Milan: Musacchio rimane

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Sinceramente non riesco a pensare ad un centrale di riserva migliore, per altro cresciuto a livello di costanza di rendimento e narrato da tutti come uomo squadra.

Il suo problema è essere stato chiamato a fare il titolare fisso causa dispersione di Caldara, insieme forse ad un ingaggio un pelo alto.

Ma non ho mai ben capito i motivi di qualche posizione critica nei suoi confronti, visto che se parliamo di errori individuali ne conto sicuramente meno di Romagnoli lo scorso anno.

cosa??????

bah... avremo visto campionati diversi.... una scopa si fa saltare meno volte... :)

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Sinceramente non riesco a pensare ad un centrale di riserva migliore, per altro cresciuto a livello di costanza di rendimento e narrato da tutti come uomo squadra.

Il suo problema è essere stato chiamato a fare il titolare fisso causa dispersione di Caldara, insieme forse ad un ingaggio un pelo alto.

Ma non ho mai ben capito i motivi di qualche posizione critica nei suoi confronti, visto che se parliamo di errori individuali ne conto sicuramente meno di Romagnoli lo scorso anno.

fwp8dx.jpg

Djerry

New member
Reaction score
286
cosa??????

bah... avremo visto campionati diversi.... una scopa si fa saltare meno volte... :)

Secondo me abbiamo troppo negli occhi due episodi invasivi che l'hanno visto protagonista involontario: il fallo da rigore contro la Juve (suo errore) e l'equivoco sul gol di Icardi nel derby beffardo (secondo me assolutamente il meno colpevole di tutti).

Poi mi ricordo il naufragio insieme a tutto il reparto contro il Torino e la sofferenza fisica contro Duvan Zapata (ma problema che hanno avuto in molti), ma sinceramente non saprei dove trovare altre sue prestazioni negative o errori individuali.

Non sto dicendo che è Nesta, ma come terzo di rotazione anche in Milan da Champions a me va benone.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Secondo me abbiamo troppo negli occhi due episodi invasivi che l'hanno visto protagonista involontario: il fallo da rigore contro la Juve (suo errore) e l'equivoco sul gol di Icardi nel derby beffardo (secondo me assolutamente il meno colpevole di tutti).

Poi mi ricordo il naufragio insieme a tutto il reparto contro il Torino e la sofferenza fisica contro Duvan Zapata (ma problema che hanno avuto in molti), ma sinceramente non saprei dove trovare altre sue prestazioni negative o errori individuali.

Non da sicurezza al reparto, Zapata quest’anno ha fatto molto ma molto meglio di lui (di Zapata si può dire si che abbia fatto a tratti meglio di Romagnoli, in effetti, ma non Musacchio, dai).

Djerry

New member
Reaction score
286
Non da sicurezza al reparto, Zapata quest’anno ha fatto molto ma molto meglio di lui (di Zapata si può dire si che abbia fatto a tratti meglio di Romagnoli, in effetti, ma non Musacchio, dai).

Onestamente se c'era un giocatore che non mi dava garanzie e non l'ha mai fatto in tutti questi anni è proprio Zapata, che regolarmente alternava 2-3 partite illusorie ben giocate al canonico errore vistoso di concentrazione che costava la partita e lo deprimeva nelle successive.

Con Zapata in 7 anni non ho mai realmente abbinato il concetto di sicurezza.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Onestamente se c'era un giocatore che non mi dava garanzie e non l'ha mai fatto in tutti questi anni è proprio Zapata, che regolarmente alternava 2-3 partite illusorie ben giocate al canonico errore vistoso di concentrazione che costava la partita e lo deprimeva nelle successive.

L’anno scorso infatti ha fatto un’annata sorprendente. Gli anni precedenti non avrei parlato così di lui.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,868
Secondo Calciomercato.com, nonostante i diversi sondaggi per Mateo Musacchio il Milan ha deciso di puntare su di lui anche per la prossima stagione. L'idea era quello di ascoltare offerte ed cederlo eventualmente ma viste le difficoltà nel trovare un difensore centrale, la dirigenza del Milan sta cambiando strategia.

Musacchio non è adatto all'idea tecnica che hanno in mente.
Va bene come soluzione intermedia, in attesa di prendere i profili adatti, poi andrà ceduto.

Come giocatore è discreto ma ha bisogno di una linea bassa e coperta, cosa che credo non vedremo più molto spesso.

Non a caso stiamo cercando sul mercato difensori strutturati e veloci come Kalas e Demiral.

Comunque nel frattempo Musacchio va bene, giocatore affidabile e di carisma.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,868

Zapata aveva fatto il suo tempo. Un tempo neanche particolarmente glorioso. Giusto guardare avanti e voltare pagina.
A me non è mai piaciuto. I periodi migliori erano quello tra un errore clamoroso e un altro.
Difensore troppo disordinato e pulito per come vedo io il ruolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto