Bisogna resistere un mese e mezzo senza Romagnoli, dovremmo farcela.
Io proverei ad inserire gradualmente Gabbia perché non ha fatto male e in teoria è ancora acerbissimo, Romagnoli andrebbe messo in panchina per 4-5 partite perché certi orrori rischiano di costarti la stagione.
Sia chiaro, potremo anche perdere molte partite con Gabbia ma vorrei che il mio centrale non facesse un regalo di media agli avversari ad ogni partita per delle sciocchezze, vorrei che venisse battuto nel caso gli altri fossero più bravi ma errori di testa, da scemi, no, andavano bene nel Giannino non ora che ci stiamo giocando tutto.
Esattamente, prima Romagnoli non ci sembrava così male perché ce n’erano altri perfino più scarsi tipo Piatek e Suso, ma ora che il livello della squadra si è alzato molto la sua inadeguatezza risalta molto di più. È un po’ il discorso inverso del perché sembrasse invece un Dio in terra al tempo dell’ultimo Giannino: perché giocava con una squadra di scappati di casa totali, Vangioni, Honda, Lapadula, Abate, Montolivo e così via, normale che in un contesto simile Romagnoli fosse “il gioiellino”.
È un po’ come in Dragonball, il contesto cambia tutto, nella prima serie il Gran Demone Piccolo era il megabigbadmotherfuckingbadass che terrorizzava la terra e mobilitava gli eserciti, però se fosse andato su Namek un qualsiasi contadino Namekiano con un livello medio di 3000 lo avrebbe oneblastato mentre si faceva il curry.
Nel calcio è lo stesso, quando alzi il livello le magagne vengono tutte a galla.
P.s: non fateci caso, so che non è così normale che mi piaccia Dragonball ad oltre 50 anni, mia moglie stessa mi dice sempre che sono un manchild. Come abbia fatto a sopportarmi per oltre 20 anni e a sopportarmi tutt’ora è il quarto mistero di Fatima.
'Course.
Ma il suo ruolo ideale è quello che fa ora Kjaer.
