Milan: Morata in arrivo ma prima Fofana. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RSMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2023
Messaggi
2,370
Reaction score
1,776
Il fatto che sia il migliore dei spagnoli nel suo ruolo non lo rende migliore del quarto olandese eh?
Non capisco il confronto che stai facendo.
Sia chiaro che per me Zirkzee non è mica Ibrahimovic...
Insomma io non mi sto aprendo le vene per il mancato arrivato di Zirkzee... Invece il fatto che arrivi un giocatore di 32 anni e vogliono fare un contratto di 5 anni ad un stipendio alto abbastanza per non farlo sparire da Milanello negli anni successivi...
E che non è il tipo di giocatore che serve e che giocherà in un modulo in cui rende la metà rispetto a quando gioca a 2 davanti.

Mi sembra che le ragioni per non prenderlo siano nettamente superiori alle ragioni per prenderlo.
Perché alla fine c'è una sola ragione di prenderlo : non costa troppo ?
Io non ci credo che gli faranno un contratto di 5 anni. Secondo me gli faranno un triennale o un biennale con opzione
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,975
Reaction score
3,427
Neanche li però esprimeva un gioco offensivo. Poi comunque si alternava con Tevez,Mandzukic,Dybala ecc ecc

Ok vero, dai diciamo che la pensiamo diversamente su Morata e ci sta(preciso che a me non è mai piaciuto in generale come tipo di giocatore e quindi sono prevenuto) ?
 

RSMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2023
Messaggi
2,370
Reaction score
1,776
Ok vero, dai diciamo che la pensiamo diversamente su Morata e ci sta(preciso che a me non è mai piaciuto in generale come tipo di giocatore e quindi sono prevenuto) ?
Ma anche io non lo vorrei come titolare a me piace come alternativa. Ma se vai a vedere di punte che segnano tanti gol ce ne sono pochissime e fuori dai nostri parametri. Andrebbe preso Morata e sbolognato Jovic e bisognerebbe prendere un giovane alla Lautaro un po come fece l'Inter quando aveva Icardi. Poi bisogna sperare che il giovane in un paio d'anni ingrani
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,975
Reaction score
3,427
Ma anche io non lo vorrei come titolare a me piace come alternativa. Ma se vai a vedere di punte che segnano tanti gol ce ne sono pochissime e fuori dai nostri parametri. Andrebbe preso Morata e sbolognato Jovic e bisognerebbe prendere un giovane alla Lautaro un po come fece l'Inter quando aveva Icardi. Poi bisogna sperare che il giovane in un paio d'anni ingrani

Ah beh certo se fosse così concordo in pieno, solo che vedo proprio difficile che facciano ulteriori sforzi in attacco rispetto a Morata...
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,645
Reaction score
816
Zirkee, per le movenze e le giocate che fa, può ambire a diventare un giocatore TOP.
Morata TOP non lo è mai stato e a 32 anni mai lo sarà.

Ma qui si preferisce puntare tutto sul mediocre di turno piuttosto che rischiare con l'acquisto di un potenziale top che potrebbe toglierci le castagne dal fuoco anche nel futuro prossimo.
Facendo questi ragionamenti, mai e poi mai il Milan avrebbe dovuto investire 20 milioni per un terzino sconosciuto, troppi! Del resto come titolare (acquistato 1 anno prima) avevamo un certo Ricardo Rodriguez

Premetto che tra Zirkee e Morata preferisco Zirkee, ma non sono d'accordo che Morata non è un top, mentre Zirkee per adesso è una scommessa.

E per quanto ripeto che non mi piace Morata, i numeri dicono che è un giocatore da 1 gol ogni 2 partite. Fa 71 gol su 180 partita in liga, e 28 gol su 82 partite di CL. Morata non è mediocre, Morata è un ottimo giocatore, lo dicono i numeri.

Poi non è un top, sicuramente non è tra i migliori EU, ci sta di meglio e probabilmente se scommetti su qualcuno va meglio, pero io sinceramente dopo Giroud sto piu attento a giudicare certi giocatori.

Il paragone con theo non ha senso. theo è constato 20 come dici tu, non 55 che vogliono per Zirkee, se avessero lasciato andare Zirkee per 20m sarebbe stato un suicidio, ripeto che a me l idea Zirkee piaceva parecchio, ma non posso dire che sarebbe stato un colpo rischio low cost alla theo.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
15,504
Reaction score
7,374
Premetto che tra Zirkee e Morata preferisco Zirkee, ma non sono d'accordo che Morata non è un top, mentre Zirkee per adesso è una scommessa.

E per quanto ripeto che non mi piace Morata, i numeri dicono che è un giocatore da 1 gol ogni 2 partite. Fa 71 gol su 180 partita in liga, e 28 gol su 82 partite di CL. Morata non è mediocre, Morata è un ottimo giocatore, lo dicono i numeri.

Poi non è un top, sicuramente non è tra i migliori EU, ci sta di meglio e probabilmente se scommetti su qualcuno va meglio, pero io sinceramente dopo Giroud sto piu attento a giudicare certi giocatori.

Il paragone con theo non ha senso. theo è constato 20 come dici tu, non 55 che vogliono per Zirkee, se avessero lasciato andare Zirkee per 20m sarebbe stato un suicidio, ripeto che a me l idea Zirkee piaceva parecchio, ma non posso dire che sarebbe stato un colpo rischio low cost alla theo.


Infatti in un mercato serio li dovresti prendere entrambi. Avresti il giocatore che può esplodere e cambiarti la squadra ed il giocatore comunque esperto ed affidabile.

Invece ci ritroveremo Morata e Jovic. Aumentando i rischi invece di minimizzarli.
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,645
Reaction score
816
Il fatto che sia il migliore dei spagnoli nel suo ruolo non lo rende migliore del quarto olandese eh?
Non capisco il confronto che stai facendo.
Sia chiaro che per me Zirkzee non è mica Ibrahimovic...
Insomma io non mi sto aprendo le vene per il mancato arrivato di Zirkzee... Invece il fatto che arrivi un giocatore di 32 anni e vogliono fare un contratto di 5 anni ad un stipendio alto abbastanza per non farlo sparire da Milanello negli anni successivi...
E che non è il tipo di giocatore che serve e che giocherà in un modulo in cui rende la metà rispetto a quando gioca a 2 davanti.

Mi sembra che le ragioni per non prenderlo siano nettamente superiori alle ragioni per prenderlo.
Perché alla fine c'è una sola ragione di prenderlo : non costa troppo ?

Certo perchè tutti gli spagnoli probabilmente giocherebbero titolari in questa olanda...

Premetto che zirkee mi sarebbe piaciuto, e morata non mi piace, ma comunque sono d accordo nel disperarsi ne per la non venuto di uno, che è e rimane una scommessa high cost, e l arrivo di uno che le statistiche cmq dicono che fa un gol ogni 2 partite.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head> Change privacy settings