Milan: Morata + Abraham e Gabbia. Formazione anti Inter.

Reaction score
9,447
Non sono d’accordo. È tutto meno che una buona idea. Soprattutto quando una squadra è in difficoltà è inutile fare tutta ‘sta fisica quantistica. Gli attaccanti “primi difensori” è una delle tante pippe mentali che vanno di moda ora. Per carità, in certe fasi della partita va benissimo il pressing a tutto campo, ma non è una roba che puoi fare per 90 minuti e, soprattutto, non la puoi fare con una squadra nelle condizioni psico-fisiche, tattiche e tecniche in cui è la nostra. Se ti saltano il primo pressing, cosa assolutamente normale perché anche se sei bravo il recupero alto ti riesce 2-3 volte su 10(se sei bravo!), ti ritrovi un centrocampo composto da due punte… Fa ridere anche solo immaginarlo.
Poi per carità, magari domani Morata, Abraham, Leao e Pulisic correranno come cavalli per 90 minuti, quelli dell’Inter saranno mezzi addormentati e magari la sfanghiamo, ma a bocce ferme è una follia tattica.
Guarda che più o meno abbiamo detto la stessa cosa. A me piacciono a prescindere le 2 punte soprattutto se sono i primi difensori a palla persa, il problema che se metti altri 2 attaccanti sugli esterni la cosa è poco praticabile. Pensa se avessi avuto 2 terzini in più li avrei messo davanti ad altri terzini Sportando Theo più avanti.

Così diventa una specie di 4-2-4 che ricorda un Italia-Spagna con Ventura sappiamo com'è andata

rossonerosempre

Junior Member
Reaction score
265
Non abbiamo i giocatori per fare il 4-4-2. Leao e Pulisic non difendono, questo non lo capisce ancora. Al massimo un 4-3-3 sempre con una punta unica. Rejinders poi non è un recupera palloni, praticamente c'è solo Fofana a coprire

Rudi84

Junior Member
Reaction score
3,058
Forse con questi giocatori almeno un gol dovremmo farlo e così il 6-0 è al sicuro

Reaction score
176
Dovessimo vincere (seh, ciao) avremmo gli stessi punti loro ed 1 meno della juve. Questo la dice lunga sulla qualità del nostro campionato

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,153
SKY: Milan col 442 nel derby. Abraham e Morata davanti

Formazione Maignan; Royal, Gabbia, Tomori, Theo; Pulisic, Fofana, Reijnders, Leao; Morata, Abraham.

Vedi l'allegato 8190

Io credo che sia già stato esonerato in settimana, ma l'annuncio ufficiale ci sarà solo lunedì. Non l'hanno detto solo per non "copiare" il caso De Rossi, sembrava quasi che volessero inseguirli.
Occhio che potrebbe essere una formazione fatta da Ibra o dal prossimo allenatore.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,962
Io credo che sia già stato esonerato in settimana, ma l'annuncio ufficiale ci sarà solo lunedì. Non l'hanno detto solo per non "copiare" il caso De Rossi, sembrava quasi che volessero inseguirli.
Occhio che potrebbe essere una formazione fatta da Ibra o dal prossimo allenatore.
orco due, allora arriva DJ Francesco

Dave90

Well-known member
Reaction score
809
Sulla carta, mi pare una roba scriteriata,persino più sbilanciata delle ultime volte. Certo, magari Abraham poi presserà più di Loftus, però boh. Mi sembra un uomo in confusione.