Amichevole che vale per quello che è, una sgambata contro una buona squadra di Serie B. Davanti buoni spunti individuali, si è visto qualcosa di buono sul lato sinistro soprattutto, con Maldini, Paqueta, Kessie e Theo che hanno fatto vedere buone combinazioni.
Ci hanno messo in seria difficoltà nel primo tempo quando riuscivano ad uscire dal pressing, ho letto di qualcuno che diceva che era colpa dei due mediani, ma Kessie e Bennacer non c'entrano assolutamente nulla, loro erano in marcatura su Barberis e sulla mezzala che si abbassava ed erano in netta inferiorità numerica visto che eravamo in 4 vs 2 in mezzo e Maldini e soprattutto Roback non sempre prendevano in consegna i restanti due. Piuttosto erano i quattro in difesa che o accorciavano in ritardo o comunque quando arrivavano in tempo venivano saltati dai giocatori del Monza, che erano fisicamente più pronti. A ciò aggiungiamo un pressing quasi inesistente di Ibra e Paqueta.
Sui singoli: Duarte veramente male, ma non voglio credere che sia così scarso perché altrimenti farebbe seria fatica in B, credo avesse problemi di autonomia, già a inizio secondo tempo era morto fisicamente.
Anche Bennacer stasera non mi è piaciuto, poco propositivo e ha perso qualche pallone di troppo.
Paqueta ha fatto vedere qualche passo in avanti negli smarcamenti per ricevere palla dietro il centrocampo avversario, ma poi col pallone tra i piedi ha combinato tanti piccoli disastri, a parte un buon pallone per Roback. Per il resto, si è fatto anche vedere poco negli inserimenti in area quando Ibra si abbassa.
Bellissimo gol di Colombo invece, se questo oltre a quel fisico clamoroso per l'età, ha anche una conclusione del genere, farà tanta strada.