Milan: Montolivo torna in gioco. Il segnale di Gattuso.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
49,544
Come riportato da cm.com, Rino Gattuso, con l'inserimento di Montolivo nelle liste Uefa (QUI Milan, la lista ufficiale per Europa League. Conti escluso. ) ha voluto lanciare un segnale all'ex capitano, preso nuovamente in considerazione dal tecnico. Montolivo, nonostante sia stato escluso dalla tournèe Usa, ha continuato ad allenarsi con professionalità.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,049

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,049
Sarei curioso di capire che programmi abbia il mister su bertolacci e baka.
Da questo potremmo capire tutto su montolivo.

Secondo me su Bakayoko forse qualche idea ce l'hanno, ma è inadeguato a certe partite ora come ora. In Europa però è un altro discorso, ha molta più esperienza di gran parte della rosa.

Su Bertolacci spero bene che il programma sia di farlo giocare il meno possibile, solo nelle situazioni di emergenza assoluta o in partite che non contano nulla, se ci saranno.

Montolivo penso sia, giustamente, lì per fare numero, la soluzione delle situazioni disperate... ma in verità a guardare bene la rosa è la prima riserva di Biglia... come faremo a lottare per il quarto posto dio solo lo sa con una rosa simile...

Reaction score
43,162
Secondo me su Bakayoko forse qualche idea ce l'hanno, ma è inadeguato a certe partite ora come ora. In Europa però è un altro discorso, ha molta più esperienza di gran parte della rosa.

Su Bertolacci spero bene che il programma sia di farlo giocare il meno possibile, solo nelle situazioni di emergenza assoluta o in partite che non contano nulla, se ci saranno.

Ormai bertolacci viaggia con due marce meno degli altri : o gioca centrale (con gli altri che corrono per lui ) o è impresentabile.
Il piedino per girare palla ce l'avrebbe pure ma pare un giocatore vintage per intensità e strappi(se intesi questi come traumi muscolari invece è al top).

Reaction score
415
Ormai bertolacci viaggia con due marce meno degli altri : o gioca centrale (con gli altri che corrono per lui ) o è impresentabile.
Il piedino per girare palla ce l'avrebbe pure ma pare un giocatore vintage per intensità e strappi(se intesi questi come traumi muscolari invece è al top).

Concordo su tutto ma preferirei comumque lui a mortolivo...
Ogni volta che l'ex capitano entra in campo a me viene mezzo infarto...
Non mi è proprio mai piaciuto manco quando era appena arrivato.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Con la partenza di Locatelli (senza che fosse sostituito) non poteva essere altrimenti, Montolivo è comunque meno peggio di Bertolacci e Jose Mauri, altre alternative a Biglia non ne abbiamo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,391

Anch'io credo potrebbe essere un'alternativa in regia nelle partite più facili per preservare Biglia..però davvero è un giocatore di livello troppo basso..

Bakayoko credo Gattuso lo voglia usare solo come alternativa nel ruolo di mezz'ala (dx - sx indifferentemente a seconda delle esigenze)..in regia è davvero dura a meno che non si passi a giocare col 4231 e allora coi due centrali ci può stare

Reaction score
43,162
Anch'io credo potrebbe essere un'alternativa in regia nelle partite più facili per preservare Biglia..però davvero è un giocatore di livello troppo basso..

Bakayoko credo Gattuso lo voglia usare solo come alternativa nel ruolo di mezz'ala (dx - sx indifferentemente a seconda delle esigenze)..in regia è davvero dura a meno che non si passi a giocare col 4231 e allora coi due centrali ci può stare

Ci potrebbe anche stare di passare al 4-2-3-1 ma quello era il modulo perfetto per loca e sarebbe una beffa doppia.
Comunque una big per giocare un certo tipo di calcio se si schiera col 4-3-3 deve avere almeno 2/3 in mezzo al campo abili palleggiatori e uno dei due con doti di regia.
Il mio sogno era vedere un torreira o un paredes come regista basso.
Sicuramente biglia ha esperienza e lavora benissimo tatticamente però quando i ritmi si alzano e gli spazi si stringono perdiamo non poco perchè biglia per quanto bravo nel gioco a due tocchi non è fortissimo nel portarla e nel tenerla la palla.
Indispensabile si abbassino bonaventura e calha per offrire più soluzioni in uscita.

Alto