Milan: Montella esonerato dalla Cina.Gattuso staff e come giocherà.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PheelMD

Bannato
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
885
Reaction score
9
Ancora Sky: la squadra è rimasta molto sorpresa dalla notizia dell'esonero di Montella, comunicata al gruppo da un collaboratore della società.

Sì, adesso come al solito arriva il corvo Alciato e cercare lo scoop.

Ad ogni modo, la situazione è semplice e spiega anche la scelta di Gattuso.
Gattuso è un allenatore che non ha mai ottenuto niente, questo come premessa.
Guardiamo però la classifica: siamo a -16 dall'Inter, -11 dal quarto posto. A Dicembre, il che vuol dire in proiezione un -25 dal quarto posto a maggio.

Prendiamo ora la squadra: chi di noi penserebbe a questa rosa così platealmente e palesemente inferiore a Roma, Inter e Lazio? Platealmente inferiore.
Nessuno.

Tutti i nostri giocatori nuovi (anche quelli oggettivamente riconosciuti come grandi acquisti) stanno rendendo al 20-30% del loro valore. Passi Calhanoglu che non si è inserito e ha evidenti difficoltà sul campo, gli altri? Biglia, Bonucci, Andrè Silva, ecc. Lo stesso Kalinic, con tutti i limiti palesati, in doppia cifra ci arriva sempre e quest'anno pare essere in linea per fare circa 6 gol.

La responsabilità è giusto indirizzarla all'allenatore.

Sulla carta, non puoi pensare di lottare per il sesto-settimo posto. Io sono convinto che questo sia il minimo che si possa chiedere a questi giocatori, che qualsiasi allenatore può ottenere. Un Pioli, un Guidolin, un Donadoni qualsiasi, arriva sesto senza difficoltà.

Per non parlare del fatto che in 5 mesi, con la squadra praticamente completa a luglio, non sia stato fatto nessunissismo progresso. Squadra sciatta, insipida, mai pericolosa con le grandi, che gioca alla pari con il Torino in casa. Ieri qualcuno ha avuto la netta sensazione che potessimo vincere? Questa è la realtà, giochiamo alla pari con il Torino. E questo non si può accettare.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,408
Reaction score
12,114
I cinesi si erano rotti le scatole, mentre probabilmente Mirabelli e Fassone avrebbero tenuto volentieri Montella anche come parafulmine per un mercato non proprio azzeccato. Ora che la squadra è in mano a Gattuso mi auguro che vi sia una repentina inversione di tendenza.
 
S

Sotiris

Guest
Siamo nelle mani di un inesperto a questi livelli. Speriamo solo che non arrivi tra poco un altro ex Inter. Per fortuna Mancini è sotto contratto con i russi.

Non m'interessa arrivare quarto. Ho sempre detto che preferivo arrivare decimo con uno che non mi ride in faccia e sa cos'è il Milan.
 

Raistlin

Junior Member
Registrato
4 Ottobre 2017
Messaggi
39
Reaction score
0
Dobbiamo solo festeggiare. La squadra è sorpresa ? Si diano una svegliata TUTTI, dal primo all'ultimo. Da Jack a Suso a Bonucci. Comunque ora Gattuso fino a giugno che tanto la stagione è irrimediabilmente compromessa: chi dice che possiamo ancora arrivare 4° ha problemi con le operazioni basilari della matematica. E arrivare 5-6-7 cambia ben poco, l'Europa League possiamo pure non farla l'anno prossimo ma... Ma dobbiamo ingaggiare Conte a giugno. E' l'unica.
 

IDRIVE

Member
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
2,844
Reaction score
764
Dire che Montella aveva tutte le colpe è da INCOMPETENTI e da INGRATI, soprattutto pensando a quanto fatto lo scorso anno, anzi, la prima parte dello scorso anno, compresa la supercoppa a dicembre, perché nel girone di ritorno, piaccia o meno, Montella è arrivato dodicesimo.
Sappiamo tutti però che in questo caso a pagare è sempre l’allenatore, non potendo la Società licenziare in tronco 20/25 giocatori, benché - diciamocelo - in questo momento ce ne sarebbero almeno una dozzina da prendere veramente a calci nel didietro.
Lo scorso anno ho difeso l’aereoplanino a spada tratta, ma obbiettivamente, diciamocelo ragazzi: la situazione era diventata insostenibile: gioco penoso, ridotto ad un misero e stantio possesso di palla, squadra che dava la sensazione se non di tirare indietro, sicuramente di fare alla meno… dichiarazioni post partita deliranti, la scusa del “ci vuole tempo” propinata in tutte le salse (domanda: Di Francesco e Spalletti – quest’ultimo grazie anche a un **** della madonna – hanno avuto la squadra in mano da pochi mesi, come mai stanno volando? Loro non “hanno bisogno di tempo”), scelte tecniche e di formazione illogiche, giocatori in buona forma inspiegabilmente relegati in panchina, cambi col contagocce e spesso mal gestiti oltre che assembrati negli ultimi minuti…
Purtroppo in questa annata che sembra maledetta (o speriamo almeno che il periodo di macumba si limiti al girone di andata) dove tutti gli elementi ci danno contro, anche le tempistiche dell’esonero non hanno fatto eccezione: Vincenzo salta in un momento dove venivamo da una partita in cui avevamo messo il Napoli alla frusta (almeno nel secondo tempo), una gara vinta in scioltezza e con goleada contro l’Austria Vienna (squadra modesta e priva di 7 titolari, ma più che vincere 5-1 cosa dovevamo fare?) e una partita contro il Toro dove – diciamocelo francamente – la palla non voleva entrare… di tutto questo Montella non ha colpe, anche se mi piacerebbe ricordargli chi è che ha voluto a tutti i costi il centravanti che contro i granata ha sbagliato l’impossibile. Il momento quindi non era il più opportuno, ma diciamocelo: quanto potevamo andare avanti con l’aria che si respirava? Col clima che si era creato malgrado qualche buona prestazione recente? Auguri al nostro Ringhio nazionale, che – detto per inciso – di pagnotte come allenatore ha ancora da mangiarne tante, con l’ulteriore difficoltà di dover sopportare la pressione di San Siro da allenatore della prima squadra. Una cosa però è certa: se il primo problema di questa squadra era trovare qualcuno che cavasse il sangue dalle rape, in panchina abbiamo messo il migliore al mondo. I signorini che vanno in campo sanno che tutto l’ambiente è schierato col tecnico, al quale basterà ricordare loro il suo palmarès da giocatore per zittirli all’istante su qualsiasi argomento. Poi viene la parte tecnica e tattica, dove Rino ha ancora tutto da dimostrare: mettere una formazione speculare a quella dell’avversario, con squadra corta e tanta corsa nelle gambe andava bene in lega pro, già meno in serie B, in serie A ci vogliono tante altre cosette, soprattutto quando alleni il Milan.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,295
Reaction score
2,859
L'unica differenza tra Montella e De Boer è che Montella gestiva (va beh si fa per dire) la squadra da luglio mentre l'olandese all'inter era entrato in corsa. Giusto cambiare, anche se per Gattuso, tanto ormai la stagione è andata.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,087
Reaction score
1,476
Come riportato da Sky, l'esonero di Montella è stato deciso da Yonghong Li e da Han Li. I dirigenti italiani, Fassone e Mirabelli, avrebbero voluto concedergli un'ultima opportunità contro il Benevento. Il rapporti con i dirigenti erano ancora buoni ma dalla Cina hanno voluto una svolta.

Come riportato da Sky, Gattuso porterà il suo staff in prima squadra. Dello staff di Montella resteranno solamente Innaurato (preparatore atletico) e Magni (preparatore dei portieri). L'allenamento di oggi è diretto da Innaurato. Montella al momento si trova ancora a Milanello.

Come riportato da calciomercato.it, Gennaio Gattuso, fino ad ora, in primavera ha proposto la difesa a 3 utilizzata dalla prima squadra. Ora che sarà lui al comando, potrebbe decidere di tornare all'antico, ovvero alla difesa a quattro. I moduli? 4-2-3-1, 4-3-1-2 o 4-3-3. E gli interpreti? Ognuno al proprio posto. Ricardo Rodriguez non più centrale ma di nuovo esterno, al centro della difesa Bonucci, Romagnoli e Musacchio per due maglie. A centrocampo Biglia insieme a Kessie con Montolivo terzo incomodo. In attacco, Suso dovrebbe essere schierato nel suo ruolo preferito, quello di esterno sinistro d'attacco.

Ancora Sky: la squadra è rimasta molto sorpresa dalla notizia dell'esonero di Montella, comunicata al gruppo da un collaboratore della società.

Ma la chance contro il Benevento cosa sarebbe dovuta servire?

Cioé, se battevamo il temibile benevento Montella meritava di mangiare il panettone?

Comunque non credo a sta storia..per me ha vinto la pressione di Mirabelli su Fassone..perché sia chiaro che se Montella non veniva silurato si stava dicendo al mondo che l'errore l'ha fatto mirabelli

Sono d'accordo, per me la "proprietà" cinese (quale poi?) non c'entra proprio niente, fra Mirabelli e Montella non c'era armonia e volavano punzecchiature. Comunque ormai è tardi, il distacco è irrecuperabile, la preparazione completamente sballata. Nemmeno il Padre Eterno può ribaltare la stagione e già mi vedo i fan di Montella, quelli che dicevano di dargli tempo fino a novembre, spuntare fuori dopo il silenzio e dire "Avete vistoooohhh!?!?" al primo risultato negativo di Gattuso. Andava esonerato dopo la Roma, a parte che l'errore più grave è stato confermarlo a maggio con tanto di rinnovo.
 

Edric

New member
Registrato
10 Maggio 2016
Messaggi
886
Reaction score
14
Non m'interessa arrivare quarto. Ho sempre detto che preferivo arrivare decimo con uno che non mi ride in faccia e sa cos'è il Milan.

Bravo.
In bocca al lupo Rino, fai vedere e fai capire alla squadra cosa vuol dire dare l'anima in campo.

Una nota a margine, queste occasioni (come si vede bene anche leggendo questa e le altre discussioni sull'esonero) mi sembra siano anche uno dei momenti più lampanti in cui ci si riesca a rendere conto di chi è VERAMENTE interessato ai risultati e all'andamento della nostra squadra e di chi, al contrario, è più interessato a "fomentare" attivamente polemiche verso la società e/o a trollare e rovinare l'ambiente di noi tifosi rossoneri generando un CONTINUO e PERENNE senso di negatività, qualunque cosa accada.

Perché esiste una differenza tra l'essere pessimisti, tra l'esprimere un'opinione (critica o favorevelo che essa sia) e tra il cercare di trovare sempre nuovi motivi e spunti di polemica per attaccare il Milan e i suoi tifosi.

Montella non è stato esonerato nemmeno da un paio di ore che già alcuni profetizzano i soliti disastri a prescindere e/o lamentano l'errore fatto (sempre e comunque, sia mai che se ne imbrocchi una).

E' questo che significa essere tifosi di una squadra di calcio ?
Cercare di evidenziare sempre un lato negativo per qualunque cosa accada alla squadra?

Non mi sembra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>