Milan: Montella confermato al 100%. Ma l'anno prossimo...

mistergao

New member
Reaction score
17
Come riportato da TMW, il Milan, in vista della prossima stagione, ripartirà da Vincenzo Montella. Il tecnico è confermato al 100%. Senza discussioni. Paradossalmente, Montella sarebbe stato molto più a rischio con la vecchia proprietà. Resterà alla guida del nuovo Milan anche per sviluppare il progetto giovani. Ma con un avvertimento. La campagna acquisti si preannuncia molto importante di conseguenza, per la conferma in vista della stagione 2018/2019 servirà un'annata da Milan protagonista. E non più da sesto/settimo post.

Al netto delle preferenze personali mi piace l'appoggio che la società sta dando all'allenatore senza delegittimarlo anzitempo. Poi a fine stagione si faranno le dovute considerazioni, ma per ora trovo giusto lasciare la squadra senza alibi in queste ultime partite.

Concordo. Poi è anche vera una cosa: adesso fanno trapelare (giustamente) che rimarrà al 100%, quindi anche nel caso (non così remoto) di mancata qualificazione all'Europa League, ma mi aspetto una sua cacciata nel caso in cui se non centrasse l'obiettivo e se quest'estate e se si liberasse un allenatore di alto profilo. Del resto quante volte abbiamo visto l'esonero di un allenatore "confermatissimo"?

C

Crox93

Guest
Giusto che rimanga per ora, ma credo che la nuova dirigenza farà la prima valutazione già a Natale.
Se a metà campionato non saremo nei primi 4 non escludo salti già a metà stagione

Reaction score
2,436
Ma quali sarebbero i famosi "allenatori top?"

Io tolti Sarri, Guardiola e Ancelotti non ne vedo uno bravo e piú adatto alla serieA di Montella.

Mika

Senior Member
Reaction score
11,883
Giusto rimanere con Montella. Se chiedi Musacchio e arriva Gomez, se chiedi Ljiaic e non arriva nessuno, se chiedi Badelj e arrivano Sosa e Mati Fernandez. Se la riserva di De Sciglio e di Antonelli è Vangioni. Se la riserva di Romagnoli è Zapata. Allora è giusto che lui non paghi per un possibile (speriamo) sesto posto e che rimanga a prescindere dalla classifica finale.

Ovvio che se prendendo giocatori buoni e richiesti da lui per motivi tattici fa ancora sesto la prossima stagione, si, la è da esonerare. Ma parlando di quest'anno, Montella nonostante alcuni errori che ha commesso, non deve essere esonerato.

Dubito che accetti altre proposte, ha sempre rispettato i contratti, non è uno che inizia ad impostare il mercato con la dirigenza a Maggio e poi ti lascia a Giugno appiedato. Non mi da questo tipo di persona e ha sempre dichiarato di voler rimanere al Milan (di cui è tifoso) fino a che avrà il contratto (nelle conferenze pre-closing) e di voler sentire la società e continuare assieme (nelle conferenze post-closing).

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,256
Giusto cosi e contento che il 95% del forum la pensi uguale .

Che doveva fare montella con una rosa ridicola e distrutta al 50% da infortuni ai giocatori migliori ?

Reaction score
3,757
Bene. Basta cambiare allenatore ogni anno.

L'anno prossimo Montella verrà valutato come si deve, quest'anno non fa testo.

Doc55

Junior Member
Reaction score
2
Come detto più volte, mi auguro di sbagliare fortemente ma temo che con questo qui in panchina non andremo lontano.

Che resti, ma per la stagione 2018/2019 pretendo un allenatore mega super top. Senza discussioni e senza scuse.
E se poi vince lo scudetto lo cambiamo per un gran nome ? Chi poi: Mancini o dopo i recenti successi Emery o Mourinho? Ma no Allegri per carità ..... Ride troppo!!!!

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,100
Ma quali sarebbero i famosi "allenatori top?"

Io tolti Sarri, Guardiola e Ancelotti non ne vedo uno bravo e piú adatto alla serieA di Montella.
Personalmente a parte il numero 1 che è Conte non vedo allenatori migliori di Montella; noto invece che nel forum molti non vedono l'ora che venga sostituito magari per ritrovarsi con Mancini vero? Ricordatevi che se esonerano Montella è quello che ci tocca visto i rapporti che legano Fassone eMirabelli a Mancini

Jino

Senior Member
Reaction score
9,252
Quest'anno ha tanti alibi, il prossimo se veramente gli fanno mercato le scuse stanno a zero.