Milan molto interessato a Boga.

Reaction score
1,210
Si, e' vero. Mihajlovic non credeva in lui tanto da darlo in prestito al Genoa di Gasperini.
Io non credo che si possa fare il 4-4-2 con questi giocatori ma magari il 4-3-1-2 potrebbe essere un buon compromesso.
L' idea e' cercare di avvicinare il piu' possibile alla porta avversaria Paqueta'. L' ho sempre visto come una mezzala ma tentare di farne un trequartista potrebbe rivelarsi una mossa brillante per noi e per giocatore. In ogni modo ci vuole qualcosa di nuovo.

Caro Rivera 10 al di là di tutto abbiamo bisogno assolutamente di esplosività , di qualcosa di diverso dal punto di vista del passo, del dribbling, della verticalità. Ad esempio il Parma ha uno come Gervinho che quando va in profondità non lo riprendi piu.

Quando facciamo un contropiede spesso non si va da nessuna parte. Prima avevamo Deolefeu che a livello di intelligenza calcistica non era il massimo pero almeno le difese avversarie sapevano che bisognava gestire la profondità.
Oggi non c'è nessuno che puo intimorire l' avversario con uno scatto violento. Forse solo Leao.

Il Liverpool fa male perché Salah e Mané attacano la profondità con una convizione pazzesca.

Poi c'è il fuoriclasse come il primo Figo quello del Barca che poteva fare tutto: scatto dribbling da fermo, cross col sinistro col destro, profondità.

Vabbè qui si parla di un altro livello...

Reaction score
2,804
Quello gli manca... l'esperienza sul mercato... s'è visto palesemente in estate... un dirigente esperto portava a casa di meglio la scorsa estate...

Il problema è cosa uno si sarebbe aspettato? Tipo qualcuno si accontenterebbe di Chiesa ho letto, cioè di uno che costa 70-80 mln. Ergo per inquadrare La Rosa ci “accontenteremmo” di spendere sui 300-400 mln. Ogni estate cosi fino a quando non avremmo una squadra vincente. Realmente credo (non mi riferisco a te, sia chiaro) che il tifoso rossonero viva in un mondo parallelo.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Caro Rivera 10 al di là di tutto abbiamo bisogno assolutamente di esplosività , di qualcosa di diverso dal punto di vista del passo, del dribbling, della verticalità. Ad esempio il Parma ha uno come Gervinho che quando va in profondità non lo riprendi piu.

Quando facciamo un contropiede spesso non si va da nessuna parte. Prima avevamo Deolefeu che a livello di intelligenza calcistica non era il massimo pero almeno le difese avversarie sapevano che bisognava gestire la profondità.
Oggi non c'è nessuno che puo intimorire l' avversario con uno scatto violento. Forse solo Leao.

Il Liverpool fa male perché Salah e Mané attacano la profondità con una convizione pazzesca.

Poi c'è il fuoriclasse come il primo Figo quello del Barca che poteva fare tutto: scatto dribbling da fermo, cross col sinistro col destro, profondità.

Sottoscrivo quello che dici. Noi nei ribaltamenti di fronte facciamo il solletico. Gli archi li abbiamo ma non le frecce. Ed è per questo che continuo a dire che i nostri due esterni d' attacco ci limitano oltremodo e prima o poi dovremo liberarcene perché anche un bambino ormai sa come affrontarci.

Reaction score
581
Scusa ma che colpa hanno i tifosi se per l'appunto da anni si pescano solo cessi da queste squadrette?
Non capisco...

Non si sta dicendo che i tifosi abbiano colpe, solo che il ragionamento che hai fatto tu non ha nessun senso.
È ovvio che il 90% dei giocatori che giocano nei top team in precedenza hanno giocato nel Sassuolo, Palermo etc. Sono pochini Maldini che nascono già in una big e passano dalla primavera alla prima squadra, quindi quello che hai detto era tanto per lamentarsi a priori

Reaction score
581

Tutto perfetto.
A noi non serve messi, ci servono giocatori veloci e fisici. Gia questo sarebbe una svolta incredibile. Guardate solo che apporto ci da theo

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,059
Amici cari Iceman Zamp 2010 Andreas , Le grand Milan , dite tutti cose giuste e condivisibili, però vi invito a guardare oltre all'oggi e un po' più in là più in prospettiva; siete o no d'accordo che ogni anno che rimaniamo ai margini , tremolanti tremebondi nel limbo del centro bassa classifica diventa si trasforma in un macigno sul nostro futuro? La forbice Il gap con quelle che dovrebbero anzi DEVONO essere le nostre NATURALI RIVALI Juve Inter si allarga sempre di più ogni minuto che passa, in questo modo con la SOLA politica messa in atto ad oggi ci vorranno DECENNI prima di tornare ad un livello dignitoso; e allora ok su Boga(confesso che non lo conosco mi fido di quello che dite) ma se non prendiamo anche i Chiesa NON CI RISOLLEVEREMO PIU; questi tipi di sacrifici economici lo possono/vogliono fare gli attuali proprietari? No non credo proprio, per cui bisogna solo attendere e pregare che arrivi uno all'Arnault; fino a quel momento sarà grigia ma parecchio e non illudetevi con i Boga Bennaccer Krunic Leao Duarte Rebic non vai da nessuna parte, il modulo c'entra pochissimo se gli interpreti suonano da schifo lo spartito... e dirò di più c'entra poco pure Pioli, con sta gente fallirebbe pure Pep
saluti a tutti!

Reaction score
1,210
Tutto perfetto.
A noi non serve messi, ci servono giocatori veloci e fisici. Gia questo sarebbe una svolta incredibile. Guardate solo che apporto ci da theo

Assolutamente vero. Ieri ho visto il clasico Fede Valverde si è mangiato il centrocampo del Barca anche perché ha un potere fisico fantastico e cerca sempre a verticalizzare il gioco.

Io non sono cosi pessimista. Sono sicuro come dici tu che con due ali vere , le cose cambiano radicalmente. Abbiamo bisogna di gamba.

Anche dei fuoriclasse assoluti come quelli del Real Madrid( 2004 2006) come Zidane Figo Ronaldo and co prendevano lezioni di calcio perchè sulle fasce non c'era piu l'esplosività di una volta. Tutti volevano la palla tra i piedi.

Meno corse + meno soluzione di gioco= un gioco sterile.

Reaction score
1,210
Amici cari Iceman Zamp 2010 Andreas , Le grand Milan , dite tutti cose giuste e condivisibili, però vi invito a guardare oltre all'oggi e un po' più in là più in prospettiva; siete o no d'accordo che ogni anno che rimaniamo ai margini , tremolanti tremebondi nel limbo del centro bassa classifica diventa si trasforma in un macigno sul nostro futuro? La forbice Il gap con quelle che dovrebbero anzi DEVONO essere le nostre NATURALI RIVALI Juve Inter si allarga sempre di più ogni minuto che passa, in questo modo con la SOLA politica messa in atto ad oggi ci vorranno DECENNI prima di tornare ad un livello dignitoso; e allora ok su Boga(confesso che non lo conosco mi fido di quello che dite) ma se non prendiamo anche i Chiesa NON CI RISOLLEVEREMO PIU; questi tipi di sacrifici economici lo possono/vogliono fare gli attuali proprietari? No non credo proprio, per cui bisogna solo attendere e pregare che arrivi uno all'Arnault; fino a quel momento sarà grigia ma parecchio e non illudetevi con i Boga Bennaccer Krunic Leao Duarte Rebic non vai da nessuna parte, il modulo c'entra pochissimo se gli interpreti suonano da schifo lo spartito... e dirò di più c'entra poco pure Pioli, con sta gente fallirebbe pure Pep
saluti a tutti!

Luigi 61 capisco la tua perplessità. Bisogna non dimenticare da dove viene il Milan. La gestione Mirabelli Fassone ci ha fatto molto male. Per andare su un Chiesa o Tonali( che a me piace tantissimo) bisogna vendere le nostre zavorre. Paghiamo anni di gestione orrende.
Siamo realisti, bisogna pedalare per tornare grandi.

E ovvio che se le voce su Arnault sono vere sarebbe una manna del cielo. Speriamo di fare dei colpi alla Theo.

Alto