- Reaction score
- 1,210
Si, e' vero. Mihajlovic non credeva in lui tanto da darlo in prestito al Genoa di Gasperini.
Io non credo che si possa fare il 4-4-2 con questi giocatori ma magari il 4-3-1-2 potrebbe essere un buon compromesso.
L' idea e' cercare di avvicinare il piu' possibile alla porta avversaria Paqueta'. L' ho sempre visto come una mezzala ma tentare di farne un trequartista potrebbe rivelarsi una mossa brillante per noi e per giocatore. In ogni modo ci vuole qualcosa di nuovo.
Caro Rivera 10 al di là di tutto abbiamo bisogno assolutamente di esplosività , di qualcosa di diverso dal punto di vista del passo, del dribbling, della verticalità. Ad esempio il Parma ha uno come Gervinho che quando va in profondità non lo riprendi piu.
Quando facciamo un contropiede spesso non si va da nessuna parte. Prima avevamo Deolefeu che a livello di intelligenza calcistica non era il massimo pero almeno le difese avversarie sapevano che bisognava gestire la profondità.
Oggi non c'è nessuno che puo intimorire l' avversario con uno scatto violento. Forse solo Leao.
Il Liverpool fa male perché Salah e Mané attacano la profondità con una convizione pazzesca.
Poi c'è il fuoriclasse come il primo Figo quello del Barca che poteva fare tutto: scatto dribbling da fermo, cross col sinistro col destro, profondità.
Vabbè qui si parla di un altro livello...