Milan: missione a Roma anche per Paredes.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
70,519
Reaction score
39,370
:lol: Lui fondamentalmente ha una qualità, quella di disarmare il pressing avversario sul portatore di palla in uscita da uno scarico della propria difesa. Nel traffico che segue alla chiusura di un attacco avversario, attira i pressatori, li supera con un gioco di corpo e di palla, e innesca veloce i compagni sulla corsa. È stato perfetto nell'Empoli di Giampaolo, squadra di difesa e contropiede, avendo accanto un incursore efficacissimo come Zielinski, meno nella Roma di Spalletti che gioca più alta come baricentro. Ha limiti difensivi che deve superare, e gli piace troppo far viaggiare la palla anziché sé stesso, e questi sono dati incontrovertibili. Che dire, ha grandi qualità tecniche, e questo è sempre un vantaggio, ricopre un ruolo in cui noi stiamo cercando un attore, a buone condizioni sarebbe da prendere, e provare. Vorrebbe farlo Montella, che lo chiede da un anno, e questo potrebbe fare la differenza. :)

Perfetto come sempre casnop ;-)
E' un arco paredes. Mettiamolo al centro del gioco di montella e mettiamogli al fianco due frecce travestite da mezze ali.
L'uscita dal basso dipende essenzialmente dai movimenti ad elastico di questi tre interpreti e dalla loro qualità.
La capacità di far un controllo orientato e veder il passaggio successivo già col secondo tocco anzichè un banale scarico dietro o una palla allargata sulla fascia fa la differenza.
Il segreto del gioco del napoli ad esempio è racchiuso in questi principi : i tre di centrocampo eseguono ciò alla perfezione e fanno sembrar facile ciò che non lo è per nulla!!!!
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Prima di un Salah (che tra l'altro si sapeva già fosse forte in serie A grazie alla fiorentina) c'è stato un Iturbe preso a 30 milioni e rivelatosi un flop..
Non è che tutti i giocatori che ha preso per sostituire i partenti si siano rilevato adeguati!!

anche Iturbe, come Salah (e attualmente Paredes), veniva da un campionato mostruoso...
attualmente Pellegrini e Paredes sono entrambi interessanti, con il secondo più maturo... però Pellegrini è del vivaio, e con il ritiro di Totti e l'indecisione De Rossi, uno del vivaio come lui fa comodo...


Pellegrini davanti alla difesa?
Mmm

non so se sarà davanti la difesa...
Paredes è comunque una alternativa al centrocampo giallorosso, come lo sarà Pellegrini, magari torna Nainggolan al centro e puntano sugli esterni... boh...
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
No. Difensivamente è anche peggio di Paredes, in un 433 in posizione centrale i dubbi sarebbero tanti. :nono:

Infatti ero scettico

Sono finiti i tempi in cui compravamo i giocatori prendere poi adattarli, Conti gioca a tutta fascia? Se lo vogliamo è per fargli fare quello, così Kessie farà la mezzala, Keita la seconda punta e Luiz Gustavo il difensore
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
40,910
Reaction score
4,634
Di Paredes ne parlavamo già l'estate scorsa. Sarebbe un buon acquisto davvero...solo che non è in scadenza a breve ma nel 2019...e sicuramente la Roma sparerà alto...onestamente andare a rimpinguare di soldi una squadra diretta concorrente che può poi andare sul mercato a scegliersi un sostituto anche più forte...boh

Credo siano finiti i tempi in cui noi ci facciamo prendere per il naso strapagando gente per poi vedere gli alti coi nostri soldi rifare la squadre 100 volte meglio..

I bertolacci con un vero DS saranno episodi rari
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Un sostituto più forte al prezzo di Paredes quale sarebbe?

Beh, nel breve, decisamente Biglia.

Se valutiamo le palle perse in uscita dalla difesa dai due adesso siamo ad un abbisso di distanza. Paredes ha più potenziale, ma attualmente Biglia gli mangia in testa sia come capacità di impostazione che come capacità difensive.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
16,237
Reaction score
12,612
come già fatto notare, credo che se liberino Paredes, sia per riprendere Pellegrini...
tra i due, Paredes sembra più pronto, anche se in prospettiva Pellegrini è interessante...

comunque sia, se dovessero fare una mediana Paredes, Kessiè, Jankto, Locatelli, Bonaventura, più il centrocampista top a te farebbe schifo? :fuma:

Dove firmo?
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
17,424
Reaction score
2,670
Beh, o Paredes o Biglia, l'uno esclude l'altro anche perchè al di là del modulo e del posizionamento in campo ci ritroveremmo con una mediana di una lentezza disarmante.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Boh non so, l'anno scorso stravedevo per lui e speravo lo prendessero, quest'anno ha giocato poco e miha un pò deluso. Non so se è la persona giusta per caricarsi sulle spalle la squadra per tornare in champions
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto