Milan Miranda: accordo ad un passo. Arriva a gennaio?

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,909
Reaction score
6,153
tutta sta fretta di portarsi a casa questo qua, mi danno l'idea che il prossimo già impacchettato per il mercato estivo sarà theo.
Per me semplicemente perchè non abbiamo un vice Theo se non uno appena uscito dalle superiori come Bartesaghi e un altro rottame fuori ruolo come Florenzi.
Alla fine sto Miranda costerà quanto una cassa di Ichnusa credo.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,526
Reaction score
16,724
tutta sta fretta di portarsi a casa questo qua, mi danno l'idea che il prossimo già impacchettato per il mercato estivo sarà theo.

per la questione italiani, onestamente è l'ultimo dei problemi per me, gli italiani sono degli scarsoni e per ogni discreto giocatore ti sparano cifre fuori mercato.
è un caso che fra i più cessi della rosa ci siano 2 italiani (calabria e pobega)? se devo prendere sta gente e pagarla pure tanto preferisco tutta la vita battere il mercato estero.

gli italiani dobbiamo crearceli in casa noi, non andare a prenderli dagli altri.

E invece secondo me è un gran problema. Ma grosso grosso. Soltanto che viene ritenuto superficiale e assolutamente secondario, non so perché.

Anzitutto, proprietà straniera, dirigenza straniera (perché sono dipendenti) e tutti giocatori stranieri. L'unico itagliano alla fine rimarrà Pioli.

La maglietta originale, pure quella ormai violentata e persa nei ricordi.

Che c'è rimasto di Milan ? La statuina Baresi e l'indirizzo di Milanello, forse. A lungo termine ci renderemo conto che tifi per qualcosa che non sai nemmeno che roba è. Ci lavorerà gente che ne sa meno di te, sull'AC Milan 1899.

A me di tifare per un nome e basta, mica mi dà grandi emozioni.

Mah.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,909
Reaction score
6,153
E invece secondo me è un gran problema. Ma grosso grosso. Soltanto che viene ritenuto superficiale e assolutamente secondario, non so perché.

Anzitutto, proprietà straniera, dirigenza straniera (perché sono dipendenti) e tutti giocatori stranieri. L'unico itagliano alla fine rimarrà Pioli.

La maglietta originale, pure quella ormai violentata e persa nei ricordi.

Che c'è rimasto di Milan ? La statuina Baresi e l'indirizzo di Milanello, forse. A lungo termine ci renderemo conto che tifi per qualcosa che non sai nemmeno che roba è. Ci lavorerà gente che ne sa meno di te, sull'AC Milan 1899.

A me di tifare per un nome e basta, mica mi dà grandi emozioni.

Mah.
Di italiano chi prenderesti?
Per me non ce n'è uno buono, e i mezzi giocatori che ci sono costano minimo 30 milioni.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,526
Reaction score
16,724
Di italiano chi prenderesti?
Per me non ce n'è uno buono, e i mezzi giocatori che ci sono costano minimo 30 milioni.

E di straniero chi prenderesti ? Si vede che toppleiers arrivano.

Tempo fa c'era gente che si vantava avessimo dei fantastici talent scout, beh, mica mi sembra.

Cerchi di prenderli quando costano poco, no, dovrebbe essere il loro lavoro. Certo che se aspettiamo quando ormai sono in serie A, arrivederci.

Capisco che sono pochi, ma prima i talenti andavamo a prenderli, da ragazzi, alla Massese, come Evani e Battistini, se andavi all'Atalanta, prendevi Donadoni, mica l'eterno incompiuto Jack Bonaventura, che si è messo a giocare solo ora. O magari li fregavamo direttamente agli altri, come Tassotti, che poi veniva allenato da Liedholm, non da Pioli.

Poi, capisco purtroppo, come se non bastasse, la banda di incapaci che si è avvicendata negli ultimi anni ha distrutto il settore giovanile, specie quel fesso di Miraballe.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,381
Reaction score
6,794
Di italiano chi prenderesti?
Per me non ce n'è uno buono, e i mezzi giocatori che ci sono costano minimo 30 milioni.
Si parte subito dicendo che i Totti Baggio Maldini Nesta Cannavaro Pirlo Gattuso Buffon non ci sono più.
Però noi tra i stranieri non abbiamo nessuno di lontanamente comparabile a quei giocatori.
I nostri stranieri (a parte Maignan Theo. Leao) vanno dai mediocri, i passabili o appena buoni giocatori.

Se li dicessi che tra un Donadoni e un Gullit vai a prendere l'olandese ci starei pure.
Ma qui... Se non fosse per il decreto crescita non varrebbe nemmeno la pena prendere stranieri. E quello che dimostra che siamo interessati solo al prezzo inferiore e che non prendiamo stranieri nemmeno dalla serie A...
Quindi e falso che li vogliamo stranieri perché gli italiani sono scarsi.
Noi scarsi per scarsi li vogliamo a basso costo.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,935
Reaction score
1,267
E invece secondo me è un gran problema. Ma grosso grosso. Soltanto che viene ritenuto superficiale e assolutamente secondario, non so perché.

Anzitutto, proprietà straniera, dirigenza straniera (perché sono dipendenti) e tutti giocatori stranieri. L'unico itagliano alla fine rimarrà Pioli.

La maglietta originale, pure quella ormai violentata e persa nei ricordi.

Che c'è rimasto di Milan ? La statuina Baresi e l'indirizzo di Milanello, forse. A lungo termine ci renderemo conto che tifi per qualcosa che non sai nemmeno che roba è. Ci lavorerà gente che ne sa meno di te, sull'AC Milan 1899.

A me di tifare per un nome e basta, mica mi dà grandi emozioni.

Mah.


Hai perfettamente ragione questo è un GROSSO problema e non sono d'accordo con chi dice che gli italiani sono scarsi perché Krunic, Messias , Saele, Tatarusanu Bakayoko sono forti?
Perché l'inter che voi dite ha le pezze al **** compra italiani? La Juve ha italiani, la Roma la Lazio TUTTE hanno una quota italiana,noi no.
Poi perdi 5 a 1 un derby e stai sicuro che per Pulisic è una sconfitta come un altra ma per noi no. Io per sta cosa divento matto, beati quelli che non se ne fanno un problema
 

babsodiolinter

Junior Member
Registrato
28 Giugno 2016
Messaggi
1,744
Reaction score
1,004
Secondo quanto riportato da Relevo e da Fabrizio Romano, il Milan è vicino a Miranda. L'accordo tra il calciatore ed il club rossonero è ad un passo. Miranda s libererà a zero in estate, ma può arrivare già a gennaio in cambio di una cifra minima.
Più che di un vice Theo mi puzza di al posto di Theo..
10a1 lo pagherei .
"l'offerta del PSG era irrinunciabile"..
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,526
Reaction score
16,724
Hai perfettamente ragione questo è un GROSSO problema e non sono d'accordo con chi dice che gli italiani sono scarsi perché Krunic, Messias , Saele, Tatarusanu Bakayoko sono forti?
Perché l'inter che voi dite ha le pezze al **** compra italiani? La Juve ha italiani, la Roma la Lazio TUTTE hanno una quota italiana,noi no.
Poi perdi 5 a 1 un derby e stai sicuro che per Pulisic è una sconfitta come un altra ma per noi no. Io per sta cosa divento matto, beati quelli che non se ne fanno un problema

A parte il fatto del discorso delle liste, team-formed, etc, che non ci ho mai capito una sega, francamente son cose burocratiche che rigetto di botto perché io tornerei al numero massimo di 3 stranieri come ai tempi da cristiani.

Se hai pochi giocatori indigeni, e sono scarsi, sei obbligato a inserirli mi pare, quindi ti troverai sempre in difficoltà e abbassi il livello qualitativo.

Inoltre, altre nazioni teoricamente dovrebbero avere il solito problema, che invece è molto più eclatante qui da noi. Perché ?

Inoltre, c'è il solito discorso che viene regolarmente sbeffeggiato (secondo me in modo poco carino ed un po' autolesionista, oltrechè molto superficiale per non usare altri termini), dello "spirito milanista" del club, che prevede una dose sostanziosa di giocatori indigeni che fanno gruppo, aumentano la coesione e alimentano la percezione identitaria del club.

Poi la gente vuole vincere e basta, se ne frega di questi aspetti. Io la posso capire, ma per vincere devi avere una squadra unita, che parla un solo linguaggio, si ritrova, mica un'accozzaglia di giocatori che non ha idea di dove gioca e di quale è il livello richiesto per militare nel nostro club.

Certo, non è facile, ma almeno proviamoci. Qui si va a pescare all'estero, in squadre poco probabili, senza nemmeno tentare. Andiamo all'Empoli, e, incredibile, prendiamo i due stranieri Bennacer e Krunic. Uno si rompe in continuazione e deve fare la coppa d'Africa, risultando arruolabile per metà del tempo, l'altro lasciamolo perdere direi, che ora non ho voglia.

Già siamo ammerigano-sionisti, se poi non c'è uno straccio di identità nel club, addio.

Tutti diranno, "eh, ma son cose del passato, obsolete e retrograde, bisogna evolversi".

Eh sì, infatti si vede come siamo progrediti con queste nuove politiche. Speriamo bene.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,760
Reaction score
1,959
Hai perfettamente ragione questo è un GROSSO problema e non sono d'accordo con chi dice che gli italiani sono scarsi perché Krunic, Messias , Saele, Tatarusanu Bakayoko sono forti?
Perché l'inter che voi dite ha le pezze al **** compra italiani? La Juve ha italiani, la Roma la Lazio TUTTE hanno una quota italiana,noi no.
Poi perdi 5 a 1 un derby e stai sicuro che per Pulisic è una sconfitta come un altra ma per noi no. Io per sta cosa divento matto, beati quelli che non se ne fanno un problema
per loro è un lavoro, una sconfitta è una sconfitta come un'altra.

ce l'avevamo il cuore rossonero italiano tonali, e s'è visto com'è andata a finire, addirittura scommetteva sul milan sto *********.
ma poi se anche vai a prendere italiani, pensi che gliene freghi qualcosa della storia del milan e di quello che siamo stati ? ne dubito.

per quelli che hai citato all'inizio, è ovvio, sono tutti scarsi, ma almeno li hai pagati relativamente poco.
lo so anche io che orsolini o berardi sono meglio di saele/messias, vai dal sassuolo e dal bologna e ti sparano una richiesta di 30 mln, inaccettabile.

inter e juve vanno a rifornirsi di italiani dalle loro succursali di fiducia, a noi prestiti gratuiti biennali con pagamenti in comode rate 30ennali non ce li fanno, ma questo è il marciume mafioso del calcio italiano, e sono contenta che il milan non se ne voglia immischiare.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,935
Reaction score
1,267
per loro è un lavoro, una sconfitta è una sconfitta come un'altra.

ce l'avevamo il cuore rossonero italiano tonali, e s'è visto com'è andata a finire, addirittura scommetteva sul milan sto *********.
ma poi se anche vai a prendere italiani, pensi che gliene freghi qualcosa della storia del milan e di quello che siamo stati ? ne dubito.

per quelli che hai citato all'inizio, è ovvio, sono tutti scarsi, ma almeno li hai pagati relativamente poco.
lo so anche io che orsolini o berardi sono meglio di saele/messias, vai dal sassuolo e dal bologna e ti sparano una richiesta di 30 mln, inaccettabile.

inter e juve vanno a rifornirsi di italiani dalle loro succursali di fiducia, a noi prestiti gratuiti biennali con pagamenti in comode rate 30ennali non ce li fanno, ma questo è il marciume mafioso del calcio italiano, e sono contenta che il milan non se ne voglia immischiare.

Ovviamente tu la vedi così e rispetto la tua opinione ma Parisi è costato 10, Caputo secondo te è meno forte di Jovic? E perché anche noi non ci creiamo una succursale? A me vedere Cristante El Sharaawy Locatelli Darmian Acerbi Donnarumma che giocano da altre parti da molto fastidio sinceramente, non dico che devono essere titolari ma visto lo schifo di questi anni ( intendo come parco giocatori )qualcosa potevamo tenere. Speriamo in Zeroli Camarda Bartesaghi etc etc ..
 
Alto
head>