- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 31,390
- Reaction score
- 18,032
Per me il mercato è un flop perchè ancora una volta sono voluti andare su profili mezzi e mezzi.Come riportato dalla GDS in edicola, quello del Milan è stato un mercato... flop.
Pavlovic doveva essere il difensore dal gran fisico in grado di garantire solidità. Ma è finito relegato in panchina. L'ultima da titolare, contro il Cagliari, e tre gol subiti.
Royal è a arrivato al Milan dopo una lunga maratona estiva. Davanti è troppo timido. Non segna e non fa assist. E San Siro lo ha preso di mira. Ma nella ultime partite è sembrato più sciolto. Servirà il test di Verona per capire meglio
Morata fa tanto lavoro, in fase offensiva e difensiva. Ma davanti spreca troppo. Così come sono pochi i gol segnati. Solo quattro in campionato
Anche Abraham sta dando troppo poco in prima linea. Solo due centri in campionato.
Fofana, invece, è stato l'acquisto più caro ed è l'unico che sta ripagando le attese. Crea, imposta, difende e protegge la difesa. E a tutto campo, ma solo. Così il Milan resta scoperto.
![]()
Sono giocatori giovani ma non troppo.
Hanno un discreto talento ma niente di che.
Piu qualche mediocre (quelli li abbiamo sempre presi e ci sta).
In passato abbiamo avuto il coraggio di puntare su giovani di talento vero come Theo Leao Tonali CDK... a costo di rischiare e doverli aspettare qualche stagione. Ora c'è un'altra mentalità che evidentemente non ci porta da nessuna parte.
Quello che mi aveva entusiasmato del ciclo Pioli è che eravamo una squadra di giovani, in pieno sviluppo, un gruppo in crescita con tante scommesse, alcune anche estreme.
Questi hanno azzeccato due giocatori alla fine, Reijnders e Fofana, piu rilanciato Pulisic. Per il resto un disastro.
Oggi anche a voler vedere avanti, a parte qualche ragazzino della under 23, non si vedono talenti che potrebbero crescere davvero e farci svoltare, quella mentalità che mi piaceva ora non c'è piu.