- Reaction score
- 21,806
Sono d'accordissimo con te, infatti io sono sempre stato uno di quelli che ha difeso CDK, anche se dopo un anno i conti tornano.
Sono anche stato contento del non aver mollato la presa su di lui e di averlo lasciato in prestito (con un riscatto che eventualmente ci avrebbe fatto rientrare della spesa, quantomeno), ma anche all'Atalanta sembra non essere cresciuto quanto dovrebbe.
Musah non lo avrei preso, onestamente, ma mi ha fatto buone impressioni per la sua età e di certo sono convinto che meriti tempo, ma ti dirò che in generale (non solo sul forum) ho visto più critiche su di lui che verso CDK, a livello giocato.
In parte lo capisco anche, dato che CDK aveva mostrato cose importantissime e quindi era sempre in "ok, ma tra qualche settimana esploderà...", ma anche lui come hai detto tu merita tempo. Vale anche per Chukwueze.
CDK sinceramente è stato sotto pressione da subito, perché impiegato in un ruolo offensivo, se non fai goal o perlomeno trascini il nostro moribondo attacco, allora sei fregato.
Poi ha inciso la trattativa estenuante ed il prezzo. Grandi aspettative, e quindi flop amplificato, con la quasi totalità del forum ad inveire. Io l'ho difeso finché ho potuto, ma non mi va di passare da fazioso di parte contro l'evidenza. E mi è costato, eh, perché a tutt'oggi io lo ritengo un buon profilo. Come troppo spesso succede, è arrivato al posto sbagliato nel momento sbagliato. Probabilmente avrebbe continuato a floppare anche quest'anno, perché sostanzialmente poche cose sono migliorate all'interno della squadra. Anzi, mi verrebbe da dire.
Per quanto riguarda Musah, solito discorso, ma secondo me non c'è paragone con il trattamento riserbatogli. Ma fa niente, opinioni.
Musah come acquisto può andare bene, io eventualmente lo vedo come un possibile piccolo Kessie, ma siamo ancora un po' lontani.
Deve crescere, bisogna faccia in fretta, altrimenti viene risucchiato dal vortice di degrado di tutta la squadra.
Chukwueze, un terno al lotto, non mi pronuncio.