La prestazione contro il PSG mi sembra una reazione d'orgoglio da parte della squadra che voleva dimostrare di esserci.
In Serie A invece mi sembrano in balia del Piolismo e mi danno l'idea di aver staccato (basta pensare al nervosismo di svariati giocatori e le dichiarazioni post-partita). Non credono piu nelle sue scelte, non credono nel suo calcio e non capiscono i suoi cambi.
La reazione di orgoglio, seppur c'è stata e condivido il tuo pensiero, non deve esistere. Nel senso che se tu puoi giocare così, devi giocare così. Sei pagato milioni e milioni di euro per farlo.
Se avessimo fatto schifo col psg capirei il discorso del "sono in balia di pioli, sono depotenziati, non possono farci nulla, povere vittime milionarie dell'allenatore brutto e cattivo". Ma se tu col psg giochi bene, non esiste che fai schifo con Udinese e Lecce che sono 30 volte meno forti del psg. Non esiste.
Se domani cambiamo allenatore (io sono tra i primo ad augurarmelo) e a questi no gli va bene perchè gioca magari col 352 che facciamo? Facciamo scegliere l'allenatore giusto con un sondaggio nello spogliatoio?
I calciatori DEVONO ESSERE MESSI IN DISCUSSIONE e non giustificati. Sono loro che scendono in campo, sono loro che han dimostrato che nonostante l'allenatore hanno saputo battere il psg, sono loro che se ne fregano della maglia del Milan se giocano con Udinese e Lecce. Sono loro che giocano solo quando hanno voglia e quasi ce lo fanno passare come un piacere.
La società dovrebbe dare 12 milioni all'anno a Conte perché i signorini non sono pagati abbastanza e non hanno voglia di giocare contro Lecce e Udinese? Io l'allenatore forte al massimo lo prendo per battere il psg, non per battere in casa l'Udinese. Qua da noi si sta facendo passare il contrario.