Milan, mercato di opportunità, e la UEFA...

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,625
meglio rivendere a cifre uguali che tutto a perdere come montolivo, essien, kaka 2, sheva 2, balotelli, mexes, e altri 1000. mio parere

Mi sa che non ci capiamo. L'anno in cui ha operato mirabelli poteva essere l'anno della svolta. Ha miseramente fallito e ora se ne pagheranno le conseguenze.

Tutti gli errori pregressi di Galliani potevano essere cancellati in un solo colpo, mentre ora oltre ai pregressi abbiamo aggiunto un carico da 90. Galliani o non Galliani, potevamo svoltare di brutto l'anno scorso, mentre ora ci ritroviamo con le pezze al sedere

First93

Junior Member
Reaction score
46
Mi sa che non ci capiamo. L'anno in cui ha operato mirabelli poteva essere l'anno della svolta. Ha miseramente fallito e ora se ne pagheranno le conseguenze.

Tutti gli errori pregressi di Galliani potevano essere cancellati in un solo colpo, mentre ora oltre ai pregressi abbiamo aggiunto un carico da 90. Galliani o non Galliani, potevamo svoltare di brutto l'anno scorso, mentre ora ci ritroviamo con le pezze al sedere

Mirabelli, oltre alle scelte sbagliate, ha dato anche stipendi assurdi (2,5 mln Borini, 3,5 Biglia, 2 Strinic, 3 Reina, 3 Calhanoglu, 1,5 Halilovic ecc.), infatti come monte ingaggi siamo secondi dietro la Juve con 129 mln di euro, però a lui piace andare in giro nei talk show a parlare delle sue verità e del fatto che non ha sbagliato niente...

Reaction score
581
Niente di nuovo, quelli che gridano allo scandolo dovrebebro solo imparare ad aprire gli occhi.
La sanzione UEFA c'è ed è molto pesante, i paletti ci sono anche se non sono comunicati pubblicamente. La dirigenza è inoltre consapevole che il prossimo anno riceverà una seconda sanzione a causa del triennio successivo ( a cui contriuiscono i -120 di quest'anno) . Ritengo già ceduti entro un massimo di 18 mesi tutti i giocatori di plusvalenza pura (Donnarumma,Cutrone,Suso,Romagnoli) , spero però che la società sia brava ed in grado di presentare sempre una rosa competitiva per il nostro obbiettivo che per forza di cose, non sarà lo scudetto.
Chi critica lo sperpero di risorse per Paqueta non capisce bene l'investimento ed il costo annuale del ragazzo ( impatto inferiore ai 7 milioni su questo bilancio) a fronte della futura plusvalenza provabile. Un regista affermato, o anche solo un depaay ( o un lozano, per non parlare di un Savic) avrebbero avuto un costo superiore ai 25 M/anno.
Vedremo cosa succedera nel futuro, ma per ora sempre FORZA MILAN !

Finalmente un po' di lucidità ?
Qui ci vorrà grande abilità da parte della dirigenza, per vendere i giocatori con più mercato e ripartire da giocatori giovani e forti per poter COL TEMPO tornare competitivi. Secondo me la Champions è, almeno per un paio di anni quasi irraggiungibile. Il punto è che questa cosa era già chiara a giugno e per questo ho sempre detto che non bisognava buttare soldi su Higuain ma investire su giocatori che potessero crescere, così almeno lavoravi per il futuro. L'acquisto di Higuain invece no. Ti ha portato in Champions e ti ha fatto buttare una valanga di soldi, praticamente l'intero budget di un mercato estivo.

Reaction score
14,301
Mirabelli, oltre alle scelte sbagliate, ha dato anche stipendi assurdi (2,5 mln Borini, 3,5 Biglia, 2 Strinic, 3 Reina, 3 Calhanoglu, 1,5 Halilovic ecc.), infatti come monte ingaggi siamo secondi dietro la Juve con 129 mln di euro, però a lui piace andare in giro nei talk show a parlare delle sue verità e del fatto che non ha sbagliato niente...

anche con galliani eravamo al top stipendi. ma non avevamo nessun valore nei giocatori.

Davidoff

Member
Reaction score
2,717
Finalmente un po' di lucidità ��
Qui ci vorrà grande abilità da parte della dirigenza, per vendere i giocatori con più mercato e ripartire da giocatori giovani e forti per poter COL TEMPO tornare competitivi. Secondo me la Champions è, almeno per un paio di anni quasi irraggiungibile. Il punto è che questa cosa era già chiara a giugno e per questo ho sempre detto che non bisognava buttare soldi su Higuain ma investire su giocatori che potessero crescere, così almeno lavoravi per il futuro. L'acquisto di Higuain invece no. Ti ha portato in Champions e ti ha fatto buttare una valanga di soldi, praticamente l'intero budget di un mercato estivo.

Negli ultimi anni abbiamo perso ogni treno possibile e immaginabile, siamo perseguitati dalla sfiga più nera e non scoviamo un nuovo campione dal medioevo. Partendo da queste basi posso ragionevolmente dire che siamo destinati a rimanere una squadra da metà classifica. Pensare di vendere quei 3-4 decenti che abbiamo e scovare dal nulla una nuova ossatura di campioni spendendo due spicci è utopia pura, senza contare che il disperato bisogno di fare plusvalenze ci costringerà a impacchettare qualsiasi giocatore buono che avremo trovato nel giro di 1-2 stagioni. Eravamo messi molto meglio quando finimmo in B, ad oggi non vedo una sola scintilla di speranza per il futuro.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,017
Le opportunità sono dei calciatori scarsi. Quei pochi validi a scadenza a giugno cercheranno lauti ingaggi e un progetto vincente che il Milan non è in grado di garantire. Ringraziamo Berlusconi, visto che se oggi ci troviamo in questa situazione è per l’ultimo triennio della sua oculata gestione col suo compagno di merende Galliani. La vedo nera.

Kdkobain

Bannato
Reaction score
14
Finalmente un po' di lucidità ��

Ero molto dubbioso anche io su Higuain soprattutto per il fattore età e stipendio. Seriamente mi aspetto qualcosina in più da lui, soprattutto nell'atteggiamento, vedremo come sara gestita la situazione a luglio, sono veramente curioso.
Per quanto riguarda le critiche al mercato di Mirabelli le ritengo parzialmente giuste, penso che sia stato importante avere finalmente una rosa di proprietà da cui partire, poi senza dubbio i soldi potevano essere gestiti in maniera diversa. Non mi sembra giusto metterlo in croce per gli stipendi, che ritengo quantomeno corretti per i prezzi del mercato e alla nostra situazione sportiva (forse solo reina, che ritengo comunque un ottima operazione, prende un pò troppo) per quanto riguarda Borini c'è il problema del campionato di provenzia e la formula di trasferimento. Lo stipendio di Borini comunque risulterà niente rispetto a quello di Bakayoko nel caso di (decisamente improbabile) riscatto. Il problema sono sempre i famosi 40 milioni di Bonucci....
Passato a parte vedremo cosa combinerà questo team dirigenziale, la strada tracciata mi sembra quella buona, auspicherei uno stadio di proprietà quanto prima e una politica (che sembra essere quella scelta) di investimento sui giovani, per un progetto a medio lungo termine.
Speriamo solo che i tifosi capiscano che ci vorrà pazienza.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Ero molto dubbioso anche io su Higuain soprattutto per il fattore età e stipendio. Seriamente mi aspetto qualcosina in più da lui, soprattutto nell'atteggiamento, vedremo come sara gestita la situazione a luglio, sono veramente curioso.
Per quanto riguarda le critiche al mercato di Mirabelli le ritengo parzialmente giuste, penso che sia stato importante avere finalmente una rosa di proprietà da cui partire, poi senza dubbio i soldi potevano essere gestiti in maniera diversa. Non mi sembra giusto metterlo in croce per gli stipendi, che ritengo quantomeno corretti per i prezzi del mercato e alla nostra situazione sportiva (forse solo reina, che ritengo comunque un ottima operazione, prende un pò troppo) per quanto riguarda Borini c'è il problema del campionato di provenzia e la formula di trasferimento. Lo stipendio di Borini comunque risulterà niente rispetto a quello di Bakayoko nel caso di (decisamente improbabile) riscatto. Il problema sono sempre i famosi 40 milioni di Bonucci....
Passato a parte vedremo cosa combinerà questo team dirigenziale, la strada tracciata mi sembra quella buona, auspicherei uno stadio di proprietà quanto prima e una politica (che sembra essere quella scelta) di investimento sui giovani, per un progetto a medio lungo termine.
Totalmente condivisibile. :)

Reaction score
6,810

Concordo ma la pazienza "arriverà" quando capirò cosa è veramente venuto a fare Elliot

Alto