Milan: mercato da 7 secondo la GDS.

Reaction score
14,301
Il voto a Juve e Napoli è condizionato dalla chiusura. Il Nappli si è rafforzato in modo evidente, alla faccia di chi credeva nel ridimensionamento di De Laurentiis... ma la Juve secondo me no. A parte il colpo mediatico Chiesa mi sembra una squadra piena di incognite e qualche controsenso tattico. Questo scudetto se lo dovranno sudare e potrebbero anche non vincerlo.
Per me Napolo e Inter lotteranno per vincere fino alla fine.

L'Inter ha fatto il mercato che voleva Conte. Elementi esperti e rodati per vincere subito. Strategia che non condivido mai, ma pure Zhang freme e capisco la logica, Suning e in sella da qualche anno, investono, ci credono, e raccolgono briciole. Adesso hanno una rosa top, con titolari e riserve di livello più diversi campioni veri e Conte. Quest'anno, con questa Juve, hanno una grande chance. Hakimi il miglior acquisto del calcio italiano da tanti anni a questa parte, in mano a Conte sarà micidiale.

Il 5 alla Lazio mi fa semplicemente ridere. Dopo tanti anni ancora non hanno imparato a conoscere Tare??? Ogni santo mercato leggo 5 e poi sappiamo la lista di giocatori che puntualmente ha azzeccato, perfetti sconosciuti, arrivati nella perplessità generale, rivelati poi fortissimi. Eppure gli danno ancora 5... pazzesco. Ormai il giornalismo è un mestiere da giovani marmotte.
Questo mercato poi la Lazio ha fatto tanto. Presi tanti giocatori in tutti i reparti, investito pesante su Muriqi... eppure gli danno 5. Ridicoli. Come sempre Tare a fine stagione si farà delle grasse risate, quando la Lazio come accade farà i suoi 80 goal e 75 punti. 5, ma fatemi il piacere...

Il nostro mercato è stato un mercato di sudore e sangue, io l'avevo ampiamente previsto alla conferma di Pioli. Era logico che se si passa da lui e Ibra significa che non si investirà. Fu una scelta conservativa, poco ambiziosa, l'avevao detto io come diceva il puffo quattrocchi... fatta questa premessa, abbiamo fatto un mercato intelligente, alla Tare. Pochi colpi mediatici, tanto scetticismo nei tifosi, tantissime scommesse, ma anche preso elementi che chi segue il calcio internazionale aspetta con curiosità (Brahima Hauge Dalot). Rischioso Tonali, arrivato con troppe aspettative, dovrà saper gestire la pressione mentre al contrario avrebbe bisogno di tempo e calma.
Il voto 7 suona come provocatorio è vero, visto dal punto di vista del Milan ci sta pure invece. Hanno fatto quello che avevano in mente, con tanti acquisti mirati e tante cessioni importanti. Certo se poi i tifosi giustamente si aspettavano di meglio è un altro discorso.

Per le altre squadre occhio al Sassuolo che ha fatto una bella squadra. Lotteranno per la EL.

Toro Genoa e Fiorentina invece sono peggiorate e incomplete. Sarà un calvario per loro.

Infine, le tre neopromosse hanno fatto poco e allestito squadre improponibili per la serie A, anche per quella del Covid.

PS doveroso, la vicenda Napoli ci fa capire che questa stagione navighiamo tutti a vista. Non si sa cosa potrà succedere, quindi anche le previsioni valgono quello che valgono.

potevi sbattermelo in faccia con più tatto ahahahaha
riconosco di aver toppato e sono molto stranito da questa cosa, forse causa covid non sono arrivate le offerte giuste. il napoli rischia di fare davvero benissimo quest'anno e non li vedo inferiori ai 3 di testa come dicono tutti. anzi... l'inter mi convince poco, la juve anche e l'atalanta è troppo bella per essere vera.

la lazio quest'anno farà molta fatica.

noi... be si sapeva che non avremmo tirato fuori niente. con la cessione di paquetà e la EL mi aspettavo un ultimo colpetto ma se segui una logica è giusto non spendere tanto per, ma spendere solo a determinate condizioni. le condizioni non c'erano e si sono tenuti i soldi in tasca...
logica che però non si è seguita nel costruire la squadra. le risorse dovevano impiegarle meglio alla luce dei fatti, invece sono stati spesi soldi solo su giocatori interessanti (per loro, perchè io manco so chi sono) senza considerare le vere necessità.
ci troviamo con 4 TD e 1 TS, un centrocampo incompleto, un semidisastro davanti, gente in prestito secco da formare... parecchie contraddizioni.
non pretendevo miracoli ma qualcosa in più si.
poi se tra questi ci sono 2 fenomeni ok... ma non può sempre girare a **** come con theo (che comunque è costato 20M e non 5M o prestito secco).

Reaction score
2,436
Visto che la discussione i conti della belva 4 è stata chiusa, secondo te con questo payroll attuale siamo già nei parametri dell'eventuale settlement agreement con la Uefa del giugno prossimo oppure ogni anno servirà una plusavalenza? Intendo non tenendo conto del fatto che poi scadono Donnarumma, Caldara; Chalanoglu, Ibra, cioè dandoli tutti per assurdo come rinnovati

Come detto sopra da [MENTION=3577]Lineker10[/MENTION] la soglia dei 140 milioni di Payroll è una cifra adeguata per rispettare il FPF con ricavi intorno ai 200 e facendo un minimo (15-20 milioni) di plusvalenze annue.

Addirittura, come scrivevo sopra: in uno scenario dove rinnoviamo Donnarumma e Chalanoglu, lasciamo liberi Musacchio, Ibra e A.Donnarumma, riscattiamo Tonali (come concordato), Dalot e Diaz a 15, ci riscattano Laxalt a 5 e Caldara a 15 Il payroll scende da 140 a 100 milioni.

Quindi abbiamo amplissimi margini di manovra, se poi andiamo in CL. sono enormi

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Come detto sopra da [MENTION=3577]Lineker10[/MENTION] la soglia dei 140 milioni di Payroll è una cifra adeguata per rispettare il FPF con ricavi intorno ai 200 e facendo un minimo (15-20 milioni) di plusvalenze annue.

Addirittura, come scrivevo sopra: in uno scenario dove rinnoviamo Donnarumma e Chalanoglu, lasciamo liberi Musacchio, Ibra e A.Donnarumma, riscattiamo Tonali (come concordato), Dalot e Diaz a 15, ci riscattano Laxalt a 5 e Caldara a 15 Il payroll scende da 140 a 100 milioni.

Quindi abbiamo amplissimi margini di manovra, se poi andiamo in CL. sono enormi

Cioè se andassimo in CL potremmo fare una squadra da scudo?

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,105
concordo con Gazzetta anche io ho dato voto 7 non si poteva fare tutto in una sessione finalmente abbiamo 2 terzini di spinta, e secondo me Hauge ci darà parecchie soddisfazioni

Reaction score
2,436

Tieni sempre conto che la Juve di payroll spende tra i 300 e i 400 milioni.
Noi ora siamo a 140, con la CL possiamo arrivare vicino ai 180-190, quindi partendo dai 100 dello scenario sopra. ... possiamo fare un gran mercato (quasi raddoppiare i costi), ma come puoi ben capire per battere la Juve serve che noi spendiamo bene i nostri 180-190 e loro non bene i loro 400. Per questo il "pagare un giocatore quel che vale" e non "pagare quello che è necessario per prenderlo" è una chiave fondamentale della nostra competitività.

Come ti dicevo, non ho certezze sul nostro risultato quest anno, ma sono ottimista su quest anno e ancora di più sul futuro. Quando poi inizieremo ad ottenere i risultati, ad aumentare con questi i fatturati, con questi a fare una squadra ancora più forte e alla fine con il nuovo stadio...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
potevi sbattermelo in faccia con più tatto ahahahaha
riconosco di aver toppato e sono molto stranito da questa cosa, forse causa covid non sono arrivate le offerte giuste. il napoli rischia di fare davvero benissimo quest'anno e non li vedo inferiori ai 3 di testa come dicono tutti. anzi... l'inter mi convince poco, la juve anche e l'atalanta è troppo bella per essere vera.

la lazio quest'anno farà molta fatica.

noi... be si sapeva che non avremmo tirato fuori niente. con la cessione di paquetà e la EL mi aspettavo un ultimo colpetto ma se segui una logica è giusto non spendere tanto per, ma spendere solo a determinate condizioni. le condizioni non c'erano e si sono tenuti i soldi in tasca...
logica che però non si è seguita nel costruire la squadra. le risorse dovevano impiegarle meglio alla luce dei fatti, invece sono stati spesi soldi solo su giocatori interessanti (per loro, perchè io manco so chi sono) senza considerare le vere necessità.
ci troviamo con 4 TD e 1 TS, un centrocampo incompleto, un semidisastro davanti, gente in prestito secco da formare... parecchie contraddizioni.
non pretendevo miracoli ma qualcosa in più si.
poi se tra questi ci sono 2 fenomeni ok... ma non può sempre girare a **** come con theo (che comunque è costato 20M e non 5M o prestito secco).

Non mi ricordavo che eri in particolare, mi riferivo in generale ad alcune discussioni sul ridimensionamento del Napoli...
In verità secondo me hanno costruita adesso la migliore squadra che abbiano mai avuto. Fortissimo in tutti i reparti, ottime riserve, tanta tecnica e fisico. Vediamo come se la cava Gattuso, per lui è il vero esame adesso.

Riguardo noi, fai osservazioni giuste e condivisibili. Lecito sempre aspettarsi qualcosa di meglio.
Io mi aspettavo pure di peggio, ti dirò. Abbiamo speso poco è vero, ma quelli che abbiamo preso sono tutti giocatori interessanti con tanto potenziale. A differenza del passato non ho visto andare sui nomi che piacciono ai tifosi, cosa che odio come sai, piuttosto su nomi evidentemente seguiti e scelti con criterio. Sono rischi ma almeno ci vedo logica. Da quando le cose sono in mano a Maldini stanno progressivamente migliorando, almeno come competenza calcistica.
Su altri aspetti, vedi la gestione di Raiola, invece sembriamo proprio dei poppanti.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Tieni sempre conto che la Juve di payroll spende tra i 300 e i 400 milioni.
Noi ora siamo a 140, con la CL possiamo arrivare vicino ai 180-190, quindi partendo dai 100 dello scenario sopra. ... possiamo fare un gran mercato (quasi raddoppiare i costi), ma come puoi ben capire per battere la Juve serve che noi spendiamo bene i nostri 180-190 e loro non bene i loro 400. Per questo il "pagare un giocatore quel che vale" e non "pagare quello che è necessario per prenderlo" è una chiave fondamentale della nostra competitività.

Come ti dicevo, non ho certezze sul nostro risultato quest anno, ma sono ottimista su quest anno e ancora di più sul futuro. Quando poi inizieremo ad ottenere i risultati, ad aumentare con questi i fatturati, con questi a fare una squadra ancora più forte e alla fine con il nuovo stadio...

Secondo te quali sono i ricavi massimi che un Milan stabilmente in CL, che lotta per vincere campionati e coppe campioni e che ha il nuovo stadio, potrebbe raggiungere? In altre parole ti sto chiedendo quale sarebbe secondo te il massimo potenziale del Milan.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584

Assolutamente NO. Scusa se mi intrometto...

Abbiamo appena tagliato le spese sarebbe da idioti aumentarle se ci qualifichiamo, tornando poi al punto di partenza in pratica.

Una squadra da scudetto la potremo costruire quando avremo il doppio dei ricavi, ovvero con ALCUNE qualificazioni alla CL, non una sola.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
Lo ritieni più forte di Theo quindi.

Si lo è. Profilo più testato e internazionale.

Sono contento di Theo e me lo tengo stretto intendiamoci, ma Hakimi a Dortmund ha fatto sfaceli. Comunque Hakimi è molto offensivo, un centrocampista, non un terzino. Più offensivo di Theo.