Come riportato da Sky, dopo il licenziamento di Maldini e Massara, difficilmente arriveranno nuovi dirigenti. Sul mercato avranno più potere Pioli, Moncada e Furlani.
Anche Sport Mediaset e Gazzetta dello Sport confermano che dopo il licenziamento di Maldini e Massara non è previsto nessun nuovo ingresso nella società.
Giorgio Furlani avrà pieni poteri, e Geoffrey Moncada, sarà promosso a DS.
Più poteri gestionali e di mercato a Pioli, come già riportato.
E Cardinale vuole avere più presenza fisica e controllo in prima persona. Verrebbe a Milano più spesso e si occuperebbe in prima persona di un maggior numero di questioni.
Io sono abituato a giudicare dopo e mai prima.
Moncada è in gamba, ma serve la malizia di un DS vero e proprio, lo vedrei più in coppia con qualcuno alla Giuntoli/Tare.
Il budget con e senza Maldini sarebbe stato lo stesso, inutile fantasticare su come Maldini avrebbe fatto spendere 200 mln a Cardinale.
La differenza starà nel come li spenderemo, e solo ad agosto potremo capire se sarà stata la scelta giusta o meno.
Ripeto, a me preoccupa la ricaduta psicologica su giocatori chiave particolarmente attaccatti a Maldini, del fatto che non gestisca lui gli acquisti non mi interessa granché.
Sul fatto che non ci sia più come figura milanista... lo avevano messo lì perché intoccabile per i tifosi, per mettere il prosciutto davanti agli occhi, quindi cambia poco anche in tal senso probabilmente.
Vediamo cosa accadrà.