Milan: Marco Rose per il futuro.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,095
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 17 giugno, fatta per Rangnick (QUI https://www.milanworld.net/rangnick-milan-e-fatta-accordo-raggiunto-vt90790-new-post.html), il tedesco per il primo anno sarà allenatore e manager. Ma per il futuro salgono le quotazioni di un suo uomo di fiducia, Marco Rose, nel ruolo di allenatore della squadra rossonera.

E' sempre stato il suo modo di fare, allena la squadra per il primo anno per costruirne le fondamenta, poi il secondo anno mette in panchina un suo valido allievo. Vedesi Lipsia. E' una cosa nuova per il calcio italiano, mi mette curiosità. C'è un progetto, dove ci porterà non si sa, ma almeno non è un buttare gente a caso come fatto ora.

Reaction score
1,555
E' sempre stato il suo modo di fare, allena la squadra per il primo anno per costruirne le fondamenta, poi il secondo anno mette in panchina un suo valido allievo. Vedesi Lipsia. E' una cosa nuova per il calcio italiano, mi mette curiosità. C'è un progetto, dove ci porterà non si sa, ma almeno non è un buttare gente a caso come fatto ora.

Anche se non sono molto fiducioso su questo nuovo corso, almeno è un progetto, l'unica mia paura è che non credo si arrivi al 2021

Rivera10

Member
Reaction score
1,652

Da cosa vedi il progetto, scusami? Dal fatto che forse verrà uno che non allena più da un pezzo? Che non si sa quali poteri avrà? Qui parliamo ancora del nulla in realtà.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,095
Da cosa vedi il progetto, scusami? Dal fatto che forse verrà uno che non allena più da un pezzo? Che non si sa quali poteri avrà? Qui parliamo ancora del nulla in realtà.

Dal fatto che stanno cercando di prendere giocatori voluti e chiesti da chi allenerà e da chi farà da DS:

Gli scorsi anni:

Abbiamo preso Giampaolo che gioca di palleggio ma non abbiamo preso nessun giocatore di palleggio
Abbiamo preso Gattuso che ha un gioco difensivo e fisico e l'unico di fisico che avevamo era Bakayoko

Ci vuole tanto a capirlo?

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,474
Dal fatto che stanno cercando di prendere giocatori voluti e chiesti da chi allenerà e da chi farà da DS:

Gli scorsi anni:

Abbiamo preso Giampaolo che gioca di palleggio ma non abbiamo preso nessun giocatore di palleggio
Abbiamo preso Gattuso che ha un gioco difensivo e fisico e l'unico di fisico che avevamo era Bakayoko

Per quanto sia scettico su Rangnick e soprattutto sul progetto giovani, riserbo qualche speranza proprio per questo motivo. Sono anni che compriamo giocatori a caso e costruiamo squadre che non sono buone per nessun modulo e nessuno stile di gioco.
Almeno qui il tedesco potrà farsi la squadra come vuole lui, e di certo non è uno che non capisce di calcio.
L'importante sarà dargli fiducia, perchè una partenza difficile è da mettere in preventivo, e se vogliamo sposare un progetto del genere, dobbiamo avere anche molta pazienza, cosa che per genetica al Milan non avremo mai.
Per il futuro, spero in Nagelsman, mentre conosco poco Rose.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,505
figura quella dell'allenatore che perde molto di significato se ci fosse rag-nic.....o meglio, simbiosi 100% con il futuro DS.....
non so se rag-nic coprirà il doppio ruolo.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,943

si però cosi è troppo facile. Se non va bene neanche lui voglio un alternativa concreta. Altrimenti finiamo sempre a criticare ogni scelta e poi sento le stesse persone parlarmi di Guardiola.

Reaction score
3,821
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 17 giugno, fatta per Rangnick (QUI https://www.milanworld.net/rangnick-milan-e-fatta-accordo-raggiunto-vt90790-new-post.html), il tedesco per il primo anno sarà allenatore e manager. Ma per il futuro salgono le quotazioni di un suo uomo di fiducia, Marco Rose, nel ruolo di allenatore della squadra rossonera.

sarò l'unico ma a me questa sembra una cosa totalmente sciocca e priva di senso...che vuol dire allena il primo anno e poi arriva un altro? o allena sempre lui come tutti gli allenatori normali del mondo o faccia venire subito un suo allievo…

cos'è sa già che dopo un anno va in esaurimento nervoso??

mi ero espresso favorevolmente a Rangnick anche ieri e lo penso anche ora...ma questa cosa non mi piace...ma proprio per nulla

(ma magari sono solo i media a teorizzarlo)

Rivera10

Member
Reaction score
1,652

Gli scorsi anni:

Si, ci vuole tanto a capirlo. Qui Rangnick fino a 6 mesi fa non lo conosceva nessuno. Ora tutti sanno vita, morte e miracoli,ma per piacere...Il progetto, parola che personalmente mi perplime trattandosi di Milan, si vedrà solo dalla capacità che avrà la società di sostenere con coerenza quello che è l' obiettivo che si prefigge.