Milan: mancano le autorizzazioni di Huarong

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Ma per quale motivo dovrebbero dichiarare i nomi degli investitori?
In primis, non c'è l'obbligo di farlo se non al closing.
In secondo luogo, se le autorizzazioni non dovessero arrivare per un socio, potrebbero arrivare per un altro. Perché creare casini?
Io tutto questo interesse per i nomi non lo capisco: hanno detto che non li vogliono dare se non al momento opportuno, cosa continuiamo a rodere il fegato proprio e di altri? Facciamocene una ragione e morta lì...

In teoria seguendo questo ragionamento, chi ha fatto da garante per i 200 mln significa che ha già le autorizzazioni, quindi poteva annunciarsi. Posso capire il riserbo per quelli non ancora certi, ma chi versa i 200 mln evidentemente ha già la certezza di partecipare al fondo. Motivo del riserbo in questo caso qual è?

Reaction score
17
Anche secondo me. Deve essere successo qualcosa dopo il derby, tra Novembre e Dicembre. Tanto è vero che mi pare che Fassone non si sia fatto più vedere.

Anche la questione della bandiera, che è una sottigliezza ma prima se ne parla tutti i giorni, adesso niente.

Ma cosa deve essere successo?
In Novembre hanno bloccato le autorizzazioni. Tutto lì.
Ne ha dato notizia M.Finanza il 7 Dicembre, riprendendo una comunicazione dell' Agenzia cinese Xinhua emessa intorno alla fine di Novembre.
Il tutto in tempi non sospetti, addirittura anticipando i tempi del comunicato congiunto Fininvest-Sino, che è venuto dopo.
Io sto a questi fatti.
Quando verranno le autorizzazioni non è possibile saperlo. Certo se hanno preso tempo fino al 3 Marzo non deve essere uno scherzo ottenerle.
Solo in Italia ci sono le vie traverse.
In Cina, se uno fa il pirla, c'è ancora la pena di morte per concussione, corruzione e altri reati che in Italia fanno sorridere...

Reaction score
3,793
Anche secondo me. Deve essere successo qualcosa dopo il derby, tra Novembre e Dicembre. Tanto è vero che mi pare che Fassone non si sia fatto più vedere.

Anche la questione della bandiera, che è una sottigliezza ma prima se ne parla tutti i giorni, adesso niente.

Esatto, poi quello che me lo fa pensare è anche il rinvio a Marzo, come se fosse successo un grosso imprevisto... Son sensazioni, per carità, ma dato che sembrava fossero certi del 13 per poi rinviare tutto solo pochi giorni dopo, per me è successo qualcosa...

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Ne ha dato notizia M.Finanza il 7 Dicembre, riprendendo una comunicazione dell' Agenzia cinese Xinhua emessa intorno alla fine di Novembre.
Il tutto in tempi non sospetti, addirittura anticipando i tempi del comunicato congiunto Fininvest-Sino, che è venuto dopo.
Io sto a questi fatti.
Quando verranno le autorizzazioni non è possibile saperlo. Certo se hanno preso tempo fino al 3 Marzo non deve essere uno scherzo ottenerle.
In Cina, se uno fa il pirla, c'è ancora la pena di morte per concussione, corruzione e altri reati che in Italia fanno sorridere...

Scusami ma i fatti quali sarebbero? nei comunicati non si fa cenno a problematiche di autorizzazioni, come mai?

mefisto94

Moderator
Reaction score
49
Io sto a questi fatti.

Non credo sia stata una cosa così inaspettata da coglierli alla sprovvista pochi giorni prima della chiusura. Potrebbero essersi sovrapposti entrambi i problemi, comunque.

M

martinmilan

Guest
quali comunicati parlano di problema relativo ad autorizzazioni? perché non specificarlo allora?

Lo hanno specificato in un comunicato...sei te che ti perdi i passaggi andando dietro a teorie di teatrini con Fassone Mirabelli Maldini e studi legali di fama internazionale.

Reblanck

Bannato
Reaction score
12
La storia delle autorizzazione ha smesso di essere credibile.

La versione "ufficiale" è che con la seconda caparra abbia posto il sigillo per la cessione, e che i soldi arrivino a tranche per un problema di autorizzazioni.
Fosse così, allora viene meno qualsiasi ragione per mantenere riservatezza sui nomi degli investitori.
Però questi nomi restano nella nebbia.
Perchè?

Che nomi vuoi ? è Berlusconi che fa finita di ricomprare il Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto