E ma questo non fa comodo dirlo e si chiude un occhio…
Ho bisogno di spiegazioni perché io da solo non ci arrivo.
Perché qualcuno starebbe chiudendo un occhio su qualcosa?
E perché non fa comodo dirlo?
Cioè da quello che scrivi sembri fare capire che cedere Tonali e stato giusto perché se non l'avessimo ceduto poi non avrebbe potuto giocare per via della squalifica...
Quindi stai difendendo la scelta di Furlani di venderlo.
Manca solo un ringraziamento a san Giorgio da Milanello alla fine del tuo messaggio.
Ma mi sa che invece che fare capire che ci sono quelli che fanno apposta di non dire certe cose perché non conviene dovresti piuttosto riflettere che stai difendendo una scelta che ...
possibilità numero 1 :
Furlani non sapeva che Tonali scometteva e quindi non c'è proprio nulla da ringraziare... Diciamo che gli e andata di **** che Tonali scometteva e che si e pure fatto beccare così ha l'alibi perfetto per i tifosi che non accendono il cervello.
Se non lo sapeva non poteva essere una buona scelta perché appunto avrebbe potuto non scommettere come miglia di altri giocatori o poteva scommettere e comunque non farsi prendere come centinaia di altri giocatori.
Possibilità numero 2 :
Furlani sapeva che tonali scometteva e quindi ha cercato di prendere per il **** il Newcastle.
Poi se qualcuno avesse parlato e avessimo avuto problemi di squalifica voglio vedere come si difendeva Furlani...
Girala come vuoi, la cessione in quel momento e stato uno sbaglio tenendo conto di quello che si sapeva un anno fa.
Se la cessione era giusta o sbagliata la si giudica tenendo conto di argomenti tecnico-tattici, parlando di soldi, di sostituto, di età e integrità fisica del giocatore.
Mica si giudica una cessione giusta perché il giorno dopo il giocatore va a schiantarsi in auto e rimane paralizzato...
Sono cose non prevedibili. Come per tonali.