Milan: malesiano il nuovo socio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Black

Bannato
Reaction score
58
vabbè dai ormai mi sono arreso e cerco di buttarla in ridere. Questa di oggi è la mazzata finale in attesa pure della stangata definitiva dell'Uefa

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,120
Io ho solo risposto al tuo spernacchiamento sulla storia del blocco dell esportazione di capitali dalla Cina. Non ho parlato ne di governo ne di colossi dietro Li. Lo stai facendo tu adesso.
L unico fatto certo è che chi non rispetta il blocco sull' esportazione di capitali varato dal governo Cinese va incontro a giudizio penale. Poi potete prendere in giro finché volete, ma questo è un dato di fatto.
Ognuno puo pensarla come vuole e fare tutte le ricostruzioni/ipotesi dietro a questa storia, ma spacciare quelle per vere e spernacchiare le POCHE cose chiare e provate di questa storia mi pare il colmo.

Lo spernacchiamento era appunto rivolto a chi pensa che con una legge del genere ci sia qualche pazzo che pensa di comprare una società di nascosto e continuare a farla franca per anni menando per il naso il governo cinese a cui non sfugge niente e infligge pene severissime. Se compri lo fai alla luce del sole come hanno fatto gli altri cinesi con il permesso del governo, se no non compri e basta. Il blocco delle esportazioni (che poi non è totale ma parziale) certo che esiste.

Roccoro

Bannato
Reaction score
4
Non c'è nessuna cordata malesiana secondo me.

Comunque che depressione si respira in questo topic, sti giornali hanno proprio abbattuto il tifo rossonero.
Io non mi faccio trascinare in questo isterismo, perchè so che saremo accolti in EL e faremo un ottimo mercato :)

Anche per me non sono loro, secondo me avranno visto quella notizia postata prima....una news simile a quella di al-faalasi-silva-maldini per dire

Mika

Senior Member
Reaction score
9,018
Ragazzi, ragionate per favore, ma ti pare che Li dopo aver avviato Milan China, fatto accordi con enti governativi locali, aver aperto scuole calcio in Cina (69) con accordi ministeriali dopo un anno fa entrare un socio non cinese che abbia anche la possibilità di prendersi la maggioranza e mandare a quel paese il progetto "avviamo il calcio in Cina sfruttando le conoscenze e la tradizione del Milan"?

Ma davvero pensate sia così pazzo?

Io opto per chi ha detto che sia un investitore cinese che diventa socio di minoranza.

Reaction score
333
Il sogno di Mendes è comprare il Milan, il business lo farà con il Wolves

Mendes il business lo fa con il Wolves, il Valencia, il Porto e il Monaco.

Diventeremmo l'ennesima succursale che fa crescere i suoi talenti da rivendere a peso d'oro alla big inglese di turno.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,902
E' un discorso affrontato diverse volte, già ai tempi Mr.Bee/Nelio Lucas. Non c'entra il prestigio o la qualità. Mendes, a differenza di Mirabelli, sa pescare molto bene quando vuole e le squadre che ho citato (Monaco, Porto, Valencia) stanno ottenendo buoni risultati nei rispettivi campionati, con giocatori che sicuramente a noi farebbe piacere vedere a San Siro. Il punto è che queste realtà diventano vetrine di lusso per valorizzare il proprio parco giocatori, sono un mezzo e non un fine. Per cui Mendes avrebbe interesse a portarci in Champions per dare un palcoscenico di prestigio ai suoi talenti migliori ma l'obiettivo sarebbe comunque rivendere alle vere big d'Europa, senza badare ai successi.

E questo per tacere sui condizionamenti nella gestione del club, a partire dalla scelta degli allenatori e dei DS. In questo senso, semmai dovesse realizzarsi questo scenario, occhio ad Espirito Santo ed Emenalo....

Magari da uomo di sport potrebbe anche star puntando al salto di qualità ovvero arrivare ad un club che poi possa ambire anche ai massimi traguardi...
Attenzione a pensare sempre male...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,546
Come riportato da Sky, il nuovo socio del Milan sarà malesiano residente a Singapore (intermediario Jorge Mendes) e rappresenterà un gruppo di imprenditori.

Mendes starebbe portando avanti la trattativa, che non è ancora chiusa.

Mendes aveva già portato Lim al Valencia, dall'Indonesia.

Sky Sport: il regista dell'operazione è Mendes che sta chiudendo l'operazione a Singapore. Il nome è ancora top secret, ma il socio sarebbe un indonesiano di Kuala Lompur, malese (in rappresentanza di un gruppo interamente asiatico), attualmente residente a Singapore. Questo permetterebbe alla società di estinguere finalmente il debito verso Elliott.

Premium: prima indiscrezioni sul futuro socio del Milan. Regista dell'operazione Jorge Mendes. Si tratterebbe di un imprenditore malese a capo di una cordata. L'operazione non sembra ancora conclusa, ma Li vorrebbe chiudere entro il 30 giugno.

.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Nel merito, siamo di fronte alla solita cordata misto frutta, capitanata da un furbacchione come Mendes. Insomma. tutto fuorché la trasparenza al potere. Intanto arrivano altri 30 milioni freschi freschi dal tombino, pronti per la lavatrice in Lussemburgo... Ma secondo questi signori quelli della UEFA hanno fatto tutti la scuola radio elettra come i giornalisti di Sky?

all'uefa interessa il rifinanziamento o l'estinzione del debito con Elliot in scadenza a ottobre. se viene fatto ciò con l'Uefa è tutto a posto indipendentemente da chi siano i proprietari

LorenzoS

Bannato
Reaction score
0
Che depressione mamma mia.
Ma abbiate un minimo di fiducia!
I soldi arrivano sempre puntuali, ora si aggiungono pure altri soci, e tutti a piangere e lamentarsi.
Bah

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto