Se vogliamo credere che la Premier abbia fatto il botto perché hanno gli stadi siamo fuori strada. Sono stati trainati fortemente dalla crescita esponenziale di due club come Chelsea e City che grazie ai loro proprietari sono diventati delle superpotenze. Poi il prodotto Premier è cresciuto e tutto il movimento ne ha giovato.
Poi colmare il gap con la premier risulta impossibile ma francamente fa ridere leggere che il Milan non riesce a pigliare Guirassy, uno che fino allo scorso anno non si sarebbe inculato neanche Rocco Siffredi col membro di Luxuria.
Il calcio vive un momento di profonda metamorfosi e io non mi voglio presentare con due strozzini e un usuraio al seguito. Mi auguro di avere un proprietario che abbia a cuore il Milan e cerchi di farlo crescere anzitutto sul campo. Con Elliott e Redbird si è perso proprio il focus sull'aspetto ludico e sportivo.
Tornando in topic, con Maignan sarebbe la seconda cessione in due anni. Per me una proprietà che vende un giocatore importante ogni anno è semplicemente inadeguata, con o senza decreto crescita.
L'Inghilterra ha un'economia 1000 volte superiore alla nostra, per quello ha fatto il botto
anche nel calcio, un imprenditore serio deve avere una prospettiva di guadagno per
investire, mettiti nei panni di un arabo o una multinazionale che vorrebbe investire nel
calcio in Italia, poi vede un Inter con 800 milioni di debiti, vede un Milan che passa dal
più importante imprenditore italiano degli ultimi 30 anni a fondi speculatori e cinesi
della triade, vede una Juve che gestita dalla fiat e con stadio di proprietà va avanti grazie
a illeciti di ogni sorta, penso che imprenditori facoltosi non siano cosi stupidi da capire
che investire in Italia nel calcio significa soltanto perderci dei gran soldoni..
Sarebbe anche ora di finirla con la favoletta stadio visto che a Torino e stato fatto ma
non pare che sia determinante per avere risultati sportivi e economici..