Che poi con i soldi della cessione pensare di prendere un giocatore di 60-70 mln è fantascienza.
A parte che prima devi comprare e poi vendere, ma poi se prendi un giocatore che costa così tanto devi dargli un ingaggio adeguato, cioè minimo 7-8 mln. Fantascienza.
La verità è che venderanno Mike e si butteranno su qualche mediocre tipo Guirassy o David. Ci aggiungeranno qualche altro mezzo giocatore strapagato e insomma bruceranno altri soldi senza migliorare la squadra.
E avresti un top mondiale ed un leader in meno in squadra.
Esatto, il problema è proprio quello. Al netto di discussioni sui ruoli, abbiamo Maignan che è un campione, se lo cedi per prendere un altro campione ci può stare. Ma un altro campione, lo devi pagare, sia in termini di ingaggio che di cartellino e mettiamoci pure le commissioni. Il Napoli ha speso 80 milioni per Oshimen, e gli da 4 netti, fino al prossimo rinnovo dove gliene darà 10. Inconcepibile per Mr Brad Pitt e Moneypallari.
Giriamo e rigiriamo e torniamo sempre li, vincere o competere in maniera consistente per il vertice, comporta costi eccessivi per questa proprietà. Meglio spendere molto meno e piazzarsi, lo hanno detto e fatto capire esplicitamente più volte.