Milan: Maignan verso l'addio. C'è il Chelsea. Il rinnovo...

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
61,445
Reaction score
8,395
Calciomercato.com: nonostante il contratto in scadenza nel luglio 2026 e i dialoghi per il rinnovo fermi, il portiere e capitano del Milan Mike Maignan è destinato a lasciare il club la prossima estate.

Allo stato attuale, le percentuali per il rinnovo sono basse. Il ciclo di Maignan, durato cinque anni e caratterizzato dalla vittoria dello scudetto e della Supercoppa Italiana, è considerato prossimo alla chiusura.

Nonostante i tentativi di cessione (in particolare con il Chelsea), Maignan ha sempre dimostrato grande professionalità. Voleva trasferirsi al Chelsea, con cui aveva già un accordo, ma non ha forzato la mano ed è rimasto a disposizione della società.

L'allenatore Allegri ha confermato Maignan come leader indiscusso, trovando in lui "mentalità, disponibilità al lavoro e una motivazione extra large" per riportare il Milan ai vertici.

Il Chelsea rimane la destinazione più probabile. I Blues potrebbero fargli firmare un pre-accordo a parametro zero già a partire da febbraio 2026. Maignan desidera una nuova sfida nell'élite del calcio europeo.

Nonostante il probabile addio, Maignan è determinato a dare il massimo fino all'ultimo giorno. La sua più grande sfida è quella di vincere lo scudetto della seconda stella con il Milan per chiudere in modo trionfale la sua avventura in rossonero.

maignan.gafica.jpg

Non rinnoverà mai e poi mai.

Questione di mancanza di ambizioni sportive da parte del club.

La scorsa estate voleva andare al Chelsea, avrebbe fatto monetizzare il club, il Milan non ha trovato l'accordo e cosi lo perderanno a zero...non so che potere contrattuale speravano di avere con il Chelsea a dodici mesi dalla scadenza.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
6,907
Reaction score
2,575
E infatti chiediti perchè e fai la tua sonora pernacchia all articolo.
E invece l'articolo dice assolutamente il vero. È chiaro che c'è stato un accordo tra Maignan e la società quando non si è concretizzata la cessione al Chelsea. Lui farà l'ultimo anno dando il massimo per provare a risollevare il Milan, dopo di che le strade si separeranno. Ci sentiamo il 39 giugno per vedere come è andata.
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
5,264
Reaction score
1,460
La prima secondo me, è un professionista, non è uno che gioca contro voglia, ma qualcosa si è rotto dall'addio di Maldini (similmente a Theo) e probabilmente non si rivede più negli obiettivi sportivi di questa società.
La società allo stesso tempo non ha interesse nel rinnovargli il contratto (potrei sbagliarmi ma non ho mai letto di proposta di rinnovo rifiutata da Maignan). Non è il tipo di giocatore da "contratto giusto" evidentemente.
non pensavo che ne avesse!!!
è un ottimo portiere....ma non è da biasimare....con questa proprietà farei lo stesso ....chi ha le qualità e ha ambizioni sportive, qui non ci gioca....se ne sarebbe andato anche Leao, ma probabilmente la vicenda con lo sporting gli ha un pò legato le mani
 
Alto