Milan: Maignan verso l'addio. C'è il Chelsea. Il rinnovo...

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,571
Adli è stato messo fuori rosa e non perchè non accettava altre destinazioni.
Fuori rosa perchè...la fiorentina non l'ha riscattato
Tra l'altro Adli è un giocatore mediocre (anche se rispetto a Musah è tipo Zidane) ma umanamente mi sembra una persona rispettabilissima, educata e attaccata a questi colori. Trattarlo in questo modo è l'ennesima vergogna di una società di farabutti e cialtroni. Possono sembrare piccole cose queste ma il calcio è un mondo più piccolo di quanto si pensi. Certe voci girano e quando poi trovi il giocatore che ti schifa attaccati pure alla scusa della mancata qualificazione in Champions....

Reaction score
5,538
Non proprio.
L'8/06/25 Sky sport ma anche altre fonti riportano che il Milan ha rifiutato un'offerta del Chelsea ritenuta bassa, si parlava di 15 milioni (sempre Sky Sport) altre fonti citavano 18.
Per l'appunto.
Perché dovresti mettere fuori rosa Maignan quando il mancato trasferimento ad un anno dalla scadenza dipende dal fatto che non hai accettato l'offerta del Chelsea?
Il Milan ha deciso di rifiutare, tenere Maignan, e rischiare di perderlo a zero tra un anno.

Reaction score
2,553
Calciomercato.com: nonostante il contratto in scadenza nel luglio 2026 e i dialoghi per il rinnovo fermi, il portiere e capitano del Milan Mike Maignan è destinato a lasciare il club la prossima estate.

Allo stato attuale, le percentuali per il rinnovo sono basse. Il ciclo di Maignan, durato cinque anni e caratterizzato dalla vittoria dello scudetto e della Supercoppa Italiana, è considerato prossimo alla chiusura.

Nonostante i tentativi di cessione (in particolare con il Chelsea), Maignan ha sempre dimostrato grande professionalità. Voleva trasferirsi al Chelsea, con cui aveva già un accordo, ma non ha forzato la mano ed è rimasto a disposizione della società.

L'allenatore Allegri ha confermato Maignan come leader indiscusso, trovando in lui "mentalità, disponibilità al lavoro e una motivazione extra large" per riportare il Milan ai vertici.

Il Chelsea rimane la destinazione più probabile. I Blues potrebbero fargli firmare un pre-accordo a parametro zero già a partire da febbraio 2026. Maignan desidera una nuova sfida nell'élite del calcio europeo.

Nonostante il probabile addio, Maignan è determinato a dare il massimo fino all'ultimo giorno. La sua più grande sfida è quella di vincere lo scudetto della seconda stella con il Milan per chiudere in modo trionfale la sua avventura in rossonero.

maignan.gafica.jpg
Non è da rinnovare, il suo ciclo al Milan è finito, ha perso tra l'altro l'80% della sua esplosività, portiere buono ma lontano parente del primo Mike.

Anzi, Terracciano è un ottimo portiere, fossi in Maignan non mi rilasserei troppo perchè Allegri non guarda in faccia a nessuno.

Reaction score
3,352
Per l'appunto.
Perché dovresti mettere fuori rosa Maignan quando il mancato trasferimento ad un anno dalla scadenza dipende dal fatto che non hai accettato l'offerta del Chelsea?
Il Milan ha deciso di rifiutare, tenere Maignan, e rischiare di perderlo a zero tra un anno.
No io ti ho quotato in merito al fatto che il Milan lo ha convinto a restare.
Non lo hanno convinto, semplicemente hanno rifiutato un'offerta perché ritenuta bassa, come riportano anche le fonti, quindi non hanno rifiutato volutamente perché volevano tenerselo fino a scadenza.
Probabilmente si aspettavano il giochino al rialzo (quello che poi non volevano per Jashari), ma il Chelsea non ha voluto offrire più di 15 sapendo che a Gennaio possono già potenzialmente fargli la proposta a parametro zero.
A quel punto nessuno offriva più nulla per Maignan ed è rimasto in rosa, anche perché è più conveniente rimandare il problema all'anno dopo per loro, piuttosto che metterlo fuori rosa e allo stesso tempo pagare un nuovo cartellino e ingaggio per un nuovo titolare.
Posto che comunque non avrebbe avuto senso metterlo fuori rosa dal momento che è il Milan ad aver rifiutato la proposta e non il giocatore.

Ultima modifica:
Reaction score
13,024
Penso sia abbastanza chiaro Maignan voglia andare via a zero o comunque chieda uno sproposito di ingaggio

Reaction score
3,352
Penso sia abbastanza chiaro Maignan voglia andare via a zero o comunque chieda uno sproposito di ingaggio
La prima secondo me, è un professionista, non è uno che gioca contro voglia, ma qualcosa si è rotto dall'addio di Maldini (similmente a Theo) e probabilmente non si rivede più negli obiettivi sportivi di questa società.
La società allo stesso tempo non ha interesse nel rinnovargli il contratto (potrei sbagliarmi ma non ho mai letto di proposta di rinnovo rifiutata da Maignan). Non è il tipo di giocatore da "contratto giusto" evidentemente.

Reaction score
13,024
La prima secondo me, è un professionista, non è uno che gioca contro voglia, ma qualcosa si è rotto dall'addio di Maldini (similmente a Theo) e probabilmente non si rivede più negli obiettivi sportivi di questa società.
La società allo stesso tempo non ha interesse nel rinnovargli il contratto (potrei sbagliarmi ma non ho mai letto di proposta di rinnovo rifiutata da Maignan). Non è il tipo di giocatore da "contratto giusto" evidentemente.
Probabilmente un mix fra ambizioni societarie che fa il paio con il non elargire stipendi monstre da parte dei nostri Furlani.

Maldini credo non c'entri nulla in questa situazione, il calcio c'era anche prima e ci sarà anche dopo di lui.

I giocatori vanno dove li pagano di più, vanno anche in Arabia se necessario.

Reaction score
3,352
Probabilmente un mix fra ambizioni societarie che fa il paio con il non elargire stipendi monstre da parte dei nostri Furlani.

Maldini credo non c'entri nulla in questa situazione, il calcio c'era anche prima e ci sarà anche dopo di lui.

I giocatori vanno dove li pagano di più, vanno anche in Arabia se necessario.
Maldini credo c'entri col discorso delle ambizioni societarie, ha fatto da spartiacque per quello, anche perché i giocatori che hanno vissuto l'era Elliot Maldini e quella Elliot/Red Bird post Maldini, sanno bene che i veri obiettivi della società si sono poi palesati.

Poi certo che l'ingaggio fa anche la differenza, ma almeno da ciò che trapela dai giornali lui non ha rifiutato una proposta dalla società. Potrei sbagliarmi ma si è parlato solo di "dialoghi", ovvero concretamente il nulla.

Quindi per me lui non vuole rimanere perché qui non ha ambizioni e altrove gli danno magari lo stesso stipendio o anche di più, quindi capisco bene che voglia andare via.

Reaction score
13,024
Maldini credo c'entri col discorso delle ambizioni societarie, ha fatto da spartiacque per quello, anche perché i giocatori che hanno vissuto l'era Elliot Maldini e quella Elliot/Red Bird post Maldini, sanno bene che i veri obiettivi della società si sono poi palesati.
Ma, sinceramente credo che solo Maldini e un paio di tifosi non avessero capito le capacità REALI di questa società, allora.

Lo diciamo dal giorno dell' insediamento, e lo dicono loro stessi, che non conta vincere ma conta non dover ripianare ( dato che non possono permetterselo)

ANTICIPO GIA: si i soldi che vanno nelle "spese varie", esatto son proprio quelli che stanno usando per pagare il noleggio a elliott, finchè gira la ruota.
Se vanno avanti cosi...

Alto