Milan, M.Savic priorità numero uno per l'estate

overlord

Member
Reaction score
337
Secondo me non è sbilanciata, anzi. Abbiamo giocato in passato con Seedorf e Pirlo, difensivamente parlando un trio Baka-Savic-Paquetà sarebbe più equilibrato di quello con Gattuso, Pirlo e Seedorf.

:ok:

Appurato che arriverà un'ala sinistra tecnica e veloce e chi lo sa anche un cambio di ala destra...

SMS BAKA PAQUETA'
kessie biglia jack

è assolutamente un centrocampo da champions per me.
Poi se ci mettono anche Tonali :vengo::vengo::vengo:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,993
L’ideale sarebbe prendere sia Savic che Tonali. A ogni modo capisco le titubanze, sarebbe un investimento oneroso, ma visto che quest’anno non ha registrato il suo picco di rendimento, dovuto secondo me a una mancata cessione a un club importante, si potrebbe acquistare a cifre sensate. Vediamo...
Sul fatti che si tratti di un giocatore slavo ti posso dire che gli stessi Boban, Savicevic, Prosinecki, Stankovic, Modric hanno origini slave e sono/sono stati tutti grandi centrocampisti.

No certo, non vorrei essermi espresso male, non sono razzista :) Solo che spesso i giocatori di quelle parti hanno manifestato comportamenti altalenanti ed imprevedibili. Poi ovviamente non faccio di tutta l'erba un fascio. Savicevic (grande!) stesso ogni tanto faceva bestemmiare, Boban già più solido. Poi gli altri che hai citato, certo, grandissimi. Come hai giustamente intuito, poi il mio dubbio è fortemente condizionato dal prezzo, stiamo parlando di acquisti che devono necessariamente andare a buon segno, altrimenti facciamo delle frittate economiche epocali.

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,194
:ok:

Appurato che arriverà un'ala sinistra tecnica e veloce e chi lo sa anche un cambio di ala destra...

SMS BAKA PAQUETA'
kessie biglia jack

è assolutamente un centrocampo da champions per me.
Poi se ci mettono anche Tonali :vengo::vengo::vengo:

Zaniolo Baka SMS
Paquetá

Oppure

Tonali Bakayoko
Pépé SMS Paqueta

Che ne pensi?

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,023
I tuoi dubbi sono assolutamente condivisibili viste le cifre richieste. Ma non ne farei un discorso di etnia.
Come atteggiamenti però è ineccepibile, il problema mi sembra una brillantezza atletica che non ha adesso, ha avuto un po' di problemi fisici e per uno come lui pesano.

L'errore in generale è voler trattenere i giocatori a tutti i costi, Lotito ha avuto altri casi del genere in passato.
Sì ma Lotito non impara mai... tenere un giocatore scontento è quasi sempre controproducente. Lo stesso discorso vale anche per Luis Alberto. Pensa di dare un segnale di forza, però poi alla fine ci va a rimettere.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,023
messa in questi termini hai ragione.
poi va be nesta e paolo erano altra roba ma potrebbe starci

ma milinkovis a destra si trova bene? io l'ho sempre visto a sx
Secondo me puoi anche invertire Paquetà e Savic. Savic a sinistra e Lucas a destra dove può sfruttare il tiro a giro :)

overlord

Member
Reaction score
337
Per me 4-3-1-2 o 4-2-3-1. Con il primo avremmo spazio sia per SMS che per Zaniolo (lo amo) ma non per Tonali, con il secondo l'opposto

Io penso a un 433 di base e 4231 secondo modulo in base alle esigenze.

In entrambi i casi gira che ti rigira per me SMS domina. Con lui+baka il 90% degli avversari se la fa sotto nel tunnel.,

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,993
I tuoi dubbi sono assolutamente condivisibili viste le cifre richieste. Ma non ne farei un discorso di etnia.
Come atteggiamenti però è ineccepibile, il problema mi sembra una brillantezza atletica che non ha adesso, ha avuto un po' di problemi fisici e per uno come lui pesano.

L'errore in generale è voler trattenere i giocatori a tutti i costi, Lotito ha avuto altri casi del genere in passato.

Si si, per il discorso etnico ho appena corretto nel post precedente, mi sono espresso male e troppo velocemente. Perdonate, nessuna intenzione di discriminare le popolazioni, ci mancherebbe. Solo aspetti caratteriali puntuali. Valgono le altre considerazioni, acquisto da rifletterci bene secondo me.

Alto