Milan: M. Savic più vicino alla porta per crear e...

Reaction score
14,301
Lo so, è la mentalità da tifoso.

In società ragionano in modo diverso. Non si tratta di trovare i soldi, ma di politica di gestione.

Noi abbiamo un tetto di ingaggi di poco piu di 4 milioni, con l'eccezione di Leao. Se non cambia questa regola, non c'è spazio per le richieste di SMS, secondo me.
Se invece decidono di alzare questo tetto, il discorso cambia, non solo per prendere SMS, se alzano il tetto il giorno dopo c'è la fila di procuratori sotto Casa Milan, a cominciare da quello di Theo, ovvio.
aspetta scusa....
se c'è l'eccezione leao perchè non potrebbe esserci l'eccezione savic?
stiamo parlando di uno che diventa senza se e senza ma il leader della squadra, mica di pinco pallino.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,849
tra l'altro... a meno che non pensano di giocare tutti nel PSG :D
A me questa catsata degli altri giocatori che bussano proprio non va giù. Sembra sempre il classico modo per offrire alibi di qualsiasi tipo alla dirigenza e alla proprietà.
Il serbo è un giocatore che ti cambia completamente il centrocampo, non c'è molto da pensare. Vai lì coi denari e te lo porti a casa.

Reaction score
12,188
E li rimandi a casa se bussano. Theo guadagna quanto Alphonso Davies, non ci sono ragioni per accontentare eventuali richieste. Questo è un falso problema che non si pone.

Esatto son tutte fissazioni mentali che ci facciamo solo noi.

Se il parametro fosse quello, visto che Florenzi ne prende 3 netti, Origi 4, Rebic 3:
- Leao dovrebbe chiedere 35 netti all' anno, Theo 14, Tonali 10

Invece giocano e stanno zitti.

Come funziona per qualunque persona al mondo che ha LIBERAMENTE firmato un contratto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,220
zaniolo si era impuntato pure peggio, dipende tutto da con chi hai a che fare.
lotito pensi che lo possa perdere a zero? può essere ma ne dubito.. quindi o rinnova o va via in estate.

io ho sempre parlato di capacità di risolvere la situazione, ossia di vendere. non di regalare stipendi.
è giusto non regalare lo stipendio a kessie e donnarumma, non so quante volte l'ho detto.
savic ha rinnovatoa 3M, zaniolo è stato ceduto a 20 e rotti? comunque una montagna di soldi.
queste sono operazioni da professionisti con capacità.
regalare 6 o 12 a donnarumma è da capre, anche 8 a kessie. non ho mai criticato per il non rinnovo ma per la non cessione.

noi per come siamo fatti sms o lo prendiamo a giugno (preparando tutto prima e bene e non siamo capaci) , o non lo prendiamo più perchè come dici tu a parità di condizioni altre squadre spendono più volentieri di noi per certa gente.

peccato che certa gente è perfetta per il gioco in italia e di sicuro rendimento. è un'investimento sicuro. è ancora relativamente giovane, sano ed è perfetto per il nostro gioco.
questo devi offrite il 20% in più di quel che vogliono e portarlo via subito.la lazio chiede 35 ma sai che si accontenterà di 30?? gliene offri 35 sull'unghia domani. e 5M a lui. ne vuole 6? gli dai 6... questo ti cambia la squadra per la fisicità ed il gioco aereo che ha.
SMS lo conosciamo. Grande giocatore.

Ma a occhio i nostri hanno un'altra filosofia e altre idee. E non parlo di Maldini&Massara, mi riferisco a Redbird. Alla fine sono loro che dicono si o no.

E' fin troppo ovvio che Maldini Massara e Pioli (che tra l'altro è stato il primo allenatore di SMS alla Lazio) farebbero carte false per prendere un giocatore simile. Ma secondo me Redbird non vuole, ha una filosofia diametralmente opposta. Solo se proprio si dovessero creare condizioni super favorevoli allora potrebbero dire va bene...

Ma se penso al profilo di SMS, lo vedo proprio lontano lontano da quello che Redbird ha in mente, in base alle parole di Cardinale.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,220
aspetta scusa....
se c'è l'eccezione leao perchè non potrebbe esserci l'eccezione savic?
stiamo parlando di uno che diventa senza se e senza ma il leader della squadra, mica di pinco pallino.
Lo dici a me? Per me figurati possono darne pure 10... o perche no 500 che me ne frega.

Io ragiono dal punto di vista della società. Per me l'eccezione è Leao, tutti gli altri devono rientrare nei famosi parametri.

A meno che dopo il rinnovo di Leao sia aumentato il tetto agli ingaggi... questo non lo so.

Reaction score
12,188
Comunque occhio: Milinkovic Savic non potrà godere dello sconto fiscale perchè non rientra dall' estero

Per noi è tipo dover scalare 15 Everest uno sopra l' altro.

Reaction score
14,301
A me questa catsata degli altri giocatori che bussano proprio non va giù. Sembra sempre il classico modo per offrire alibi di qualsiasi tipo alla dirigenza e alla proprietà.
Il serbo è un giocatore che ti cambia completamente il centrocampo, non c'è molto da pensare. Vai lì coi denari e te lo porti a casa.
io sono d'accordo col discorso se ne dai 8 a kessie o 10 a donnarumma.
ma non se li dai a savic.
i giocatori mica sono scemi, lo vedono il valore di un giocatore, di un top.
se ne dai 8 a kessie te li chiedono tutti GIUSTAMENTE, se ne dai 6 a savic non si presenta nessuno a chiedere..
più problematico leao, che ne prenderà 7 giocando mezza stagione a questo punto.
ma ormai coi rinnovi tutti fatti non si può più pensare a certe cose......

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,849
Esatto son tutte fissazioni mentali che ci facciamo solo noi.

Se il parametro fosse quello, visto che Florenzi ne prende 3 netti, Origi 4, Rebic 3:
- Leao dovrebbe chiedere 35 netti all' anno, Theo 14, Tonali 10

Invece giocano e stanno zitti.

Come funziona per qualunque persona al mondo che ha LIBERAMENTE firmato un contratto.
Infatti. Ma poi con origi che guadagna 4 netti, Theo non dovrebbe essere già andato a bussare? Cos'è vale solo quando bisogna prendere un campione che gli altri giocatori poi vanno a bussare?

Poi si parla di filosofia, secondo cui i nostri puntano sui giovani: eppure a me pare che abbiano preso un Ibra già in tarda età. Cioè va bene un giocatore di 38 anni, ma non uno di 28-29, esilarante questa filosofia.
A me pare che di filosofie non ve ne siano, l'importante è spendere il meno possibile. Il "problema" del serbo non è di filosofia, ma di costi. Non mi venissero a dire che il problema sono le filosofie, che sono idiozie.

Reaction score
14,301
Lo dici a me? Per me figurati possono darne pure 10... o perche no 500 che me ne frega.

Io ragiono dal punto di vista della società. Per me l'eccezione è Leao, tutti gli altri devono rientrare nei famosi parametri.

A meno che dopo il rinnovo di Leao sia aumentato il tetto agli ingaggi... questo non lo so.
nel senso che proprio la società deve sapere che se un giocatore è di valore DEVE prendere quello che vale, e gli altri giocatori lo capirebbero. non parliamo del donnarumma per intenderci..

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,849
io sono d'accordo col discorso se ne dai 8 a kessie o 10 a donnarumma.
ma non se li dai a savic.
i giocatori mica sono scemi, lo vedono il valore di un giocatore, di un top.
se ne dai 8 a kessie te li chiedono tutti GIUSTAMENTE, se ne dai 6 a savic non si presenta nessuno a chiedere..
più problematico leao, che ne prenderà 7 giocando mezza stagione a questo punto.
ma ormai coi rinnovi tutti fatti non si può più pensare a certe cose......
Su Leao non sono d'accordo, quei giocatori lì altrove prendono anche 10 netti.
E' anche una questione di ruolo. Ho fatto l'esempio di Theo: 4.5 netti per un terzino è una cifra top, li guadagna Alphonso Davies.
Chiaramente per Savic, 6 o 7 netti sono doverosi o quasi, perchè stai prendendo il meglio in Italia e la qualità si paga. Per kessiè e il paperaro del PSG invece non ne valeva la pena... paperumma ne sta combinando una a partita tra l'altro.

Alto