Investcorp (che aspetto a giudicare), Elliott, Cinesi o Mansour (quello del City), presentarsi con Savic sarebbe sintomo di grande immaturità e ancora più preoccupante di alcuna progettualità, proprio quello che non chiederei al Milan del futuro. Perché a Maldini non passerebbe neanche per l’anticamera del cervello di inserire Savic in questo contesto, non a quelle cifre sicuramente.
Sicuramente vuol dire essere ambiziosi, ma spendere tanto per fare non è per niente rassicurante. Di giocatori più utili, con maggiori potenzialità e a prezzi più accessibili di Savic c’è ne sono parecchi in giro, io spero che si comincerà a puntare gli stessi che hanno fatto la nostra fortuna oggi, e che non sono necessariamente calciatori da 100M. Da Elliott mi sarei aspettato comunque uno step importante quest’anno, 2-3 profili da 30M me li aspettavo, du Investcorp ho paura a dire quello che penso perché vado a giorni alterni e ancora non si è capito bene se saremo uno strumento per fare sportwashing (in quel caso dormiamo tranquilli), un investimento a lungo termine (sempre tranquilli ma cammineremo con le nostre gambe dopo la fase iniziale) o qualcosa di peggiore…
Vediamo un po’ , quel che è certo è che poco importa la quantità di soldi immessi (in senso figurato), quel che mi interessa è che il proprietario del Milan si affidi a chi di sport ne capisca (speriamo a chi ha fatto bene fin’ora) dandogli la certamente più margine finanziario, ma anche totale libertà di azione.