Milan: l'Uefa non ha ancora deciso. PM vuole esclusione da coppe.

Reaction score
136
Tutto sto teatrino potevano evitarselo e dirci subito di non andare in EL, ci saremmo anche preoccupati di meno per le partite.

Vermi

Marcex7

Member
Reaction score
552
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 2 giugno 2018, nell'articolo pubblicato ieri dal NYT ( http://www.milanworld.net/nyt-milan-verso-lesclusione-dalleuropa-vt63172.html ) si è dedotto che la Camera giudicante della Uefa abbia già deciso di estromettere il Milan dalle coppe. Ma le cose non stanno così.

Il PM, ovvero la camera investigativa, vuole il club rossonero fuori dall'Europa. La decisione finale però ancora non è arrivata. La camera giudicante ora deve decidere se accogliere le richieste del "PM" oppure se optare per delle sanzioni meno pesanti.

La camera giudicante può valutare due cose
: i conti in rosso del periodo berlusconiano oppure "indagare" sulla nuova proprietà dopo che il settlement è stato negato.

Nel primo caso, le sanzioni sarebbero pesanti. Il Milan si difenderà affermando che non ci sono altri precedenti di squadre escluse dall'Europa per conti in rosso. Inoltre, la società sottolineerà che le perdite sono state prodotte dalla vecchia proprietà. La Uefa replicherà rinfacciando le ingenti spese sul mercato nella scorsa estate. Per il Milan investimenti sui giovani.

Nel secondo caso, invece, aumenterebbero le perplessità su Li e sulla continuità aziendale dell'attuale proprietà. Ma se il Milan riuscisse a produrre nuove garanzie e soprattuto a completare il rifinanziamento, tutta la pratica Milan potrebbe essere reinviata alla camera investigativa e magari considerare un altro settlement oppure imporre sanzioni meno forti.

Forse il corriere della sera non ha ancora compreso la portata mediatica del NYT.Ha un sacco di corsie preferenziali e secondo me é a stretto contatto con Elliott.

Salina

Bannato
Reaction score
5
Io un idea me la sono fatta,e non vorrei che l uefa stia ricevendo pressioni per fare fuori il cinese,ma il mio dubbio e chi ?secondo me gli unici che hanno interesse sono gli americani che evidentemente hanno trovato un acquirente che gli permetterebbe subito di monetizzare,altre strade non ne vedo, sbagliero ma non credo poi di tanto.

Salina

Bannato
Reaction score
5
Ora chiaro che yongong li questi soldi non li ha, ma qualcuno li sta mettendo, per chi sperare per il cinese o elliot?.

Alto