Milan, Lorini consigliò Davies a 15 anni. Ma poi non si fece nulla

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
37,134
Reaction score
6,015
Come racconta alla Gazzetta dello Sport, L'ex calciatore Giovanni Lorini aveva segnalato al Milan nell'estate del 2016 - Alphonso Davies che ora è al Bayern Monaco. "Mi colpì subito come personalità, capacità di corsa e tecnica, è ambidestro e giovanissimo. Aveva 15 anni e mezzo. Mando una mail alla mia società: 'Questo ragazzo è da seguire'. La risposta è positiva, poi le strade del mercato sono strane. Poi avevo parlato con qualche agente che ha cercato di proporlo ad altri club italiani ma il Bayern, è stato più bravo. O più ricco. Sembrava Balotelli da giovane, sperando che non si perdesse. Ora lo vedo in Champions e sono felice che sia a questo livello. Può diventare uno dei più grandi, anche nel suo ex ruolo di esterno alto"

l club tedesco lo ha poi preso nel 2018 dal Vancouver Whitecaps per 10 milioni di euro più altri 9 milioni di bonus.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Come racconta alla Gazzetta dello Sport, L'ex calciatore Giovanni Lorini aveva segnalato al Milan nell'estate del 2016 - Alphonso Davies che ora è al Bayern Monaco. "Mi colpì subito come personalità, capacità di corsa e tecnica, è ambidestro e giovanissimo. Aveva 15 anni e mezzo. Mando una mail alla mia società: 'Questo ragazzo è da seguire'. La risposta è positiva, poi le strade del mercato sono strane. Poi avevo parlato con qualche agente che ha cercato di proporlo ad altri club italiani ma il Bayern, è stato più bravo. O più ricco. Sembrava Balotelli da giovane, sperando che non si perdesse. Ora lo vedo in Champions e sono felice che sia a questo livello. Può diventare uno dei più grandi, anche nel suo ex ruolo di esterno alto"

l club tedesco lo ha poi preso nel 2018 dal Vancouver Whitecaps per 10 milioni di euro più altri 9 milioni di bonus.

Questi ex calciatori 100 ne consigliano ed 1 ne azzeccano.

Basta ricordare Leonardo con Paquetà e Serginho con Duarte.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
37,134
Reaction score
6,015
Questi ex calciatori 100 ne consigliano ed 1 ne azzeccano.

Basta ricordare Leonardo con Paquetà e Serginho con Duarte.

Appunto, le società riceveranno ogni giorno una miriade di giocatori "consigliati".. specialmente a 15 anni. Può andarti bene come può andarti male..Onestamente non mi strappo le mutande. Poi al Milan magari diventava il Niang 3.0
 

Molenko

Bannato
Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
2,073
Reaction score
43
Questi ex calciatori 100 ne consigliano ed 1 ne azzeccano.

Basta ricordare Leonardo con Paquetà e Serginho con Duarte.

Eh vabbè ma lo scouting così funziona. Ci sono troppe dinamiche di mezzo per la riuscita o meno di un giovane. Avessero tutti la palla di vetro sarebbe più facile.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
10,200
Reaction score
2,178
A spendere 20 milioni per un giocatore del campionato USA sarebbe venuto un colpo sia a Berlusconi-Galliani che ai tifosi
 
Alto
head>