Milan: l'offerta ad Higuain. Quadriennale a 5 mln di euro.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,703
Sky: Il Milan sarebbe disposto ad offrire ad Higuain un contratto di 4 anni a 5 milioni di euro a stagione. Questa l'offerta del Milan. Higuain costa tra i 55 ed i 60 milioni di euro. I rossoneri seguono, come si sa, anche Morata per il quale il Chelsea chiede ancora di più: tra i 55 ed i 70 milioni di euro. Il Milan segue anche Falcao.

Su Higuain c'è anche, come sempre, il Chelsea.

Io starei lontano da Higuain fino all'ultimo giorno di mercato, allora sentirei le pretese della Juventus.

Per me è un giocatore in declino e dunque un bidone a queste cifre, sono uno dei pochi del forum che lo pensa a quanto leggo...

Francamente investirei una cifra simile in altri ruoli e per giocatori più giovani, almeno fino a che abbiamo Cutrone Silva Bacca e Kalinic in rosa.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,238
D'accordo che Higuain sarebbe il nome ideale ma si poi non c'è un accordo con la Juventus (Caldara) io vedrei benissimo Batshuayi in Serie A, scommessa si ma scommessa con alte probabilità di vincita, parliamo di un attaccante che ha segnato ovunque con una certa esperienza internazionale e con una certa maturità, ovviamente avrebbe bisogno di un po' di tempo per conoscere il campionato tatticamente ma secondo me farebbe la differenza da subito solo con la sua esuberanza atletica, è una vera forza della natura.

Chiaro che se non si trova accordo con la Juve e a noi serve un attaccante è un buon nome, ma ripeto che uno ti porta a lottare attivamente nelle prime quattro posizioni, l'altro non ne sono sicuro sposti realmente qualcosa.

Se non si trovasse accordo con la Juve in ogni caso Bonucci non può restare, quindi ci dessero 40 cash o può andare a Parigi e riunirsi con l'amicone scommettitore.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Chiaro che se non si trova accordo con la Juve e a noi serve un attaccante è un buon nome, ma ripeto che uno ti porta a lottare attivamente nelle prime quattro posizioni, l'altro non ne sono sicuro sposti realmente qualcosa.

Se non si trovasse accordo con la Juve in ogni caso Bonucci non può restare, quindi ci dessero 40 cash o può andare a Parigi e riunirsi con l'amicone scommettitore.
Ormai sull'affare Bonucci siamo legati a doppio filo con la Juve.... non credo che a oggi altri team lo vogliano (e lui voglia loro) con decisione , e più passa tempo e peggio è.... e da noi la vedo difficile che possa restare.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,238
Ormai sull'affare Bonucci siamo legati a doppio filo con la Juve.... non credo che a oggi altri team lo vogliano (e lui voglia loro) con decisione , e più passa tempo e peggio è.... e da noi la vedo difficile che possa restare.

lo credo anche io, ma è giusto restare fermi sulle nostre richieste. Per quanto mi riguarda lui vuole la Juve e la Juve vuole lui, ma di mezzo c'è un contratto (decisamente ricco) che lo lega al Milan. Quindi o la Juve esaudisce le nostre richieste, o Bonucci si paga da solo il prezzo del cartellino, o resta qui e si comporta da professionista quale dovrebbe essere.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
lo credo anche io, ma è giusto restare fermi sulle nostre richieste. Per quanto mi riguarda lui vuole la Juve e la Juve vuole lui, ma di mezzo c'è un contratto (decisamente ricco) che lo lega al Milan. Quindi o la Juve esaudisce le nostre richieste, o Bonucci si paga da solo il prezzo del cartellino, o resta qui e si comporta da professionista quale dovrebbe essere.

su di lui non ho grossi timori... dovesse restare si comporterebbe da professionista ... ma conoscendo San Siro .... non glie ne perdonerebbero una .... sarebbe un inferno giocare. Lo spirito di rivalsa del 'tifoso' è superiore al bene della squadra. C'è già anche qua nel forum chi invoca 'lo sgabellino'. Frega un tubo se perdiamo 15/20 milioni all'anno fra ingaggio e ammortamento.

Nils

Bannato
Reaction score
28
Secondo me Higuain non è l'attaccante pur discreto che abbiamo visto alla Juventus, Allegri l'ha sacrificato a prendere botte in area e favorire gli inserimenti dei vari Dybala, Manzone e Quadrado.

Io ho ancora negli occhi Higuain versione Sarri, vero regista offensivo, che stazionava al limite dell'area, un pò stile Ibra, una boa pronta ad arpionare ogni palla, difenderla e aprire per gli inserimenti in velocità delle ficcanti ali napoletane, Mertens, Insigne e Callejon, per poi magari entrare lui stesso a concludere in area sul contropassaggio.
Però forse per questo tipo di gioco lo stile di Suso e Chalanoglu non sono adatti, dovranno imparare ad attaccare l'area in velocità, meglio ancora se prendessero anche esterni pungenti che hanno nel dna quei movimenti, io penso a Chiesa, per citarne uno.

Per il valore di Higuain se ho imparato quello che i più esperti scrivono nel forum, la Juve non accetterà di fare minusvalenze,
ma a quanto pare vuole liberarsi dell'argentino, pertanto credo che il prezzo potrebbe essere stabilito dai 90 M spesi x 5 anni di contratto,
è alla Juve da 2 anni, pertanto dovrebbero essere stati ammortizzati 36 M, per cui il costo dovrebbe ammontare a 54 M, ma se si usa l'escamotage del prestito con obbligo di riscatto potrebbe anche essere di 36 M + magari 4 M di prestito,
spero di aver fatto bene i compiti :)

Io gradirei questo Milan:

Donnarumma/Reina
Conte Caldara Romagnoli Calabria
Milinkovic Kessie Chalanoglu
Suso/Bonaventura Higuain Chiesa

ma non voglio forzare la mano a Leonardo, ah ah

Reaction score
9,486
Io starei lontano da Higuain fino all'ultimo giorno di mercato, allora sentirei le pretese della Juventus.

Per me è un giocatore in declino e dunque un bidone a queste cifre, sono uno dei pochi del forum che lo pensa a quanto leggo...

Francamente investirei una cifra simile in altri ruoli e per giocatori più giovani, almeno fino a che abbiamo Cutrone Silva Bacca e Kalinic in rosa.
A noi serve un bomber e Higuain lo è. Alla fine, nonostante il disastro, siamo arrivati a soli 8 punti da Lazio e Inter.
Inter-->Icardi: 29 gol
Lazio-->Immobile: 29 gol
Milan--> Cutrone+ Kalinic +Silva+ Suso+ Calhanoglu + Borini: 32 gol

Metti Higuain(ma sarebbe bastato persino Bacca!) al posto di Kalinic o Silva e a quest'ora sei in Champions. Nonostante tutto.

Alto