Milan: Locatelli via con la recompra. Prezzo, 15 mln.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,669
Reaction score
2,295
Dai su, siamo seri, Locatelli si è dimostrato un giocatore assolutamente mediocre esclusi i due exploit dei gol contro Juve e Sassuolo. Visione di gioco nella media, abbastanza lento, falloso, non verticalizza quasi mai, dove lo vedete sto futuro faro della Nazionale? Cederlo a 15 con recompra sarebbe un'ottima operazione sotto tutti i punti di vista. Il fatto che sia l'unica riserva a centrocampo mostra solo quanto sia inetto Mirabelli a costruire la squadra, non certo che il ragazzo in sé sia indispensabile. Se prendessimo un Badelj a 0 e un altro buon centrocampista miglioreremmo non poco il centrocampo.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,517
Reaction score
3,946
Non capisco il senso di cedere Locatelli con la recompra, onestamente.

O lo si tiene a fare la riserva perchè ci si crede, o lo si da in prestito secco per un anno per farlo giocare, o lo si cede per 35/40 milioni subito. Cederlo con la recompra non ha nessun senso.

un senso ce l'ha, in prestito secco non hai la certezza che giochi, mentre piazzare a 35/40 mil lo sai pure tu che è impossibile
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,780
Reaction score
652
Premesso che io non sono proprio mai entrato in feeling col giocatore, che ritengo dai tempi delle giovanili molto sopravalutato, la cessione con ricompra a me pare ormai la formula vincente per la valorizzazione di giovani del proprio vivaio, in grado di accontentare tutti.

Il Milan che cede fa subito plusvalenza e può tenere sotto osservazione l'eventuale sviluppo del ragazzo, potendo riprenderlo a prezzo accessibile.
La squadra che compra ottiene comunque un giovane prospetto ad ingaggio sostenibile investendoci e con l'obiettivo di valorizzarlo sul campo per poi ottenere a prescindere una plusvalenza, o con la ricompra del Milan o cedendolo altrove.
Il giocatore trova minuti e campo in una squadra che ha bisogno di valorizzarlo.

Per altro bastano due anni per vedere la quota di ammortamento residua abbassarsi del 40%, quindi Locatelli preso a 10 e rivenduto a 15 nel 2020 varrebbe una plusvalenza secca non di 5 milioni, ma di 9.

E tutti vincono.

Perfetto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto