Milan: Locatelli può partire a gennaio. Ci provano Spal e Fiorentina

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,473
Come riportato da calciomercato.com, Manuel Locatelli, che non sta trovando spazio nemmeno con Gattuso, potrebbe partire nel corso del mercato invernale. Sulle tracce del centrocampista ci sono due club: la Fiorentina, che potrebbe fare di Locatelli l'erede di Badelj, e la Spal interessata da tempo al giovane rossonero.

Reaction score
5,532
Come riportato da calciomercato.com, Manuel Locatelli, che non sta trovando spazio nemmeno con Gattuso, potrebbe partire nel corso del mercato invernale. Sulle tracce del centrocampista ci sono due club: la Fiorentina, che potrebbe fare di Locatelli l'erede di Badelj, e la Spal interessata da tempo al giovane rossonero.

Io in Locatelli non vedo proprio nulla di importante, per me può andare, almeno in prestito. Due gol e qualche buona partita dell'anno scorso non giustificano le altre prestazioni mediocri, sebbene con l'attenuante del contesto a sua volta mediocre.

WyllyWonka91

Active member
Reaction score
5

Un discreto giocatore che potrebbe diventare un buono o ottimo giocatore.
Da tenere assolutamente, o da cedere con recompra.

Reaction score
3,745
La Fiorentina credo sia la dimensione perfetta per lui
Quindi eviterei di darlo a loro, che poi se gioca bene ci rompono le scatole perché lo abbiamo ceduto.

cubase55

New member
Reaction score
10

Visti gli esordi lo avevo pensato un nuovo possibile campione proveniente dal vivaio.. Ma non si comprende come questi giovani arrivino in prima squadra ed offrano da subito prestazioni esaltanti per poi col tempo, diventare mediocri. ( Non sarà che si sentano già arrivati?)
Speriamo che Calabria non appartenga a questa banda di giovanotti. Per Locatelli un anno in prestito ad una squadra ( magari in serie B) sarebbe l'ideale.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,629
Visti gli esordi lo avevo pensato un nuovo possibile campione proveniente dal vivaio.. Ma non si comprende come questi giovani arrivino in prima squadra ed offrano da subito prestazioni esaltanti per poi col tempo, diventare mediocri. ( Non sarà che si sentano già arrivati?)
Speriamo che Calabria non appartenga a questa banda di giovanotti. Per Locatelli un anno in prestito ad una squadra ( magari in serie B) sarebbe l'ideale.

Il problema è che il campionato primavera italiano è abbastanza una buffonata. Un amico che si interessa di scouting mi diceva che è n campionato dove si usano i guanti. Tutti troppo molli, tutti troppo poco cattivi. Una serie B con le squadre B sarebbe molto più preparante.

In ogni caso Locatelli è uno dei migliori prospetti tra quelli venuti fuori dai vari vivavi, al momento non merita il Milan ma di certo potrebbe stare tranquillamente in una squadra di A come il Torino, la Sampdoria o la Fiorentina (che ci sono avanti ora poi).

Reaction score
9,504
Locatelli e partito bene ma adesso è sceso nella mediocrità.. si può dare via anche solo in prestito.. tanto e difficile che lo riprendiamo...farei carte false per avere marchisio nel nostro centrocampo..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,892

Ma mi spiegate che senso ha, nel 2018, pensare a prestiti in serie B?
Cioè già la serie A ha almeno 5 squadre indecenti ed un livello pietoso..ditemi un giovane Under21 nazionale, che ha già annusato l'europa cosa mai ci va a fare in B..

Mi pare di sentire ancora ragionamenti che erano validi forse nel 1998..

Oggi giocare in B per prepararsi al Milan equivaleva a giocare in serie D 20 anni fa..non ha davvero senso..
Se Locatelli non può trovare spazio alla sua età manco alla Fiorentina di che parliamo? Vuol dire che non sarà mai da Milan (per me lo è, io credo molto in lui)

cubase55

New member
Reaction score
10
Ma mi spiegate che senso ha, nel 2018, pensare a prestiti in serie B?
Cioè già la serie A ha almeno 5 squadre indecenti ed un livello pietoso..ditemi un giovane Under21 nazionale, che ha già annusato l'europa cosa mai ci va a fare in B..

Mi pare di sentire ancora ragionamenti che erano validi forse nel 1998..

Oggi giocare in B per prepararsi al Milan equivaleva a giocare in serie D 20 anni fa..non ha davvero senso..
Se Locatelli non può trovare spazio alla sua età manco alla Fiorentina di che parliamo? Vuol dire che non sarà mai da Milan (per me lo è, io credo molto in lui)

Hai ragione ma io indicavo la serie B dove lottare su tutti i palloni è fondamentale e dove non ti mettono in panchina dopo le prime partite sbagliate. Alla Fiorentina in caso di prestito lo metterebbero nuovamente in panchina... Va bene anche la Spal. Ma l'importante è la Società debba seguire i giocatori senza venderli a capocchia perchè i Darmian i Verde i Cristante sono lì a darci l'evidenza di una politica sbagliata.

A

Anguus

Guest
Lo darei via esclusivamente in prestito, nel caso in cui dovesse arrivare un altro regista.

Alto