Milan: Locatelli potrebbe restare in rossonero.

Djerry

New member
Reaction score
286
Guarda ho appena risposto... la lezione avuta con Cristante dovrebbe bastarci no?

Se Locatelli inforca una buona stagione varrà 3 o 4 volte tanto. Secondo me un '98 già testato in Serie A come Locatelli non va MAI ceduto per nessuna ragione. Tra i 20 e i 24 anni il valore dei giocatori cresce esponenzialmente e se vanno ceduti va fatto solo dopo una buona stagione, quando le offerte sono serie e non del Sassuolo ;)

La Juve sta trattando Rugani per 55 milioni col Chelsea rendiamocene conto...

Senza considerare il fatto che a metà campo siamo contati.

Come linea d'azione dici cose sacrosante, e per questo sarei per la ricompra come ormai fanno tutti, ma tu vedi margini tecnici e di campo per una sua crescita a San Siro tra un fallo tattico ed un passaggio nel panico all'indietro come vice Biglia?

Perché poi il rischio è di aspettare qualcosa che mai arriva come De Sciglio, ed esultare quando ci offrono gli stessi 12 milioni a 24 anni.

Reaction score
5
a me non e' mai piaciuto...passa sempre indietro la palla e quando fa gli scontati passaggini laterali questi vengono intercettati dall'avversario che va dritto in porta...non rischia mai la giocata ... e' solo alto... da stravendere subito

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,509
Scusa, ma Cristante aveva dimostrato ben altre qualità, a mio parere.
Che poi noi (NOI!) al Milan non siamo capaci di aspettare per più di 5 minuti prima di sputare in testa a chicchessia (a meno che non sia un giocatore che ognuno di per sé stima), è un difetto conclamato.

Ben altre qualità nel senso che Cristante aveva dimostrato molto meno spero?
Cristante prima di essere sbolognato all'Atalanta aveva deluso nell'ordine nel Benfica (zero presenze), nel Palermo (manciata di presenze) e nel Pescara (ultimo in classifica), senza considerare che Cristante è del '95.

Non c'è nemmeno paragone tra i due, Locatelli sta dimostrando un potenziale molto superiore rispetto al Cristante della stessa età.
Non dimentichiamo che gioca nel Milan, che comporta pressioni e attese infinitamente più pesanti dell'Atalanta!

James45

Member
Reaction score
28
Ben altre qualità nel senso che Cristante aveva dimostrato molto meno spero?
Cristante prima di essere sbolognato all'Atalanta aveva deluso nell'ordine nel Benfica (zero presenze), nel Palermo (manciata di presenze) e nel Pescara (ultimo in classifica), senza considerare che Cristante è del '95.

Non c'è nemmeno paragone tra i due, Locatelli sta dimostrando un potenziale molto superiore rispetto al Cristante della stessa età.
Non dimentichiamo che gioca nel Milan, che comporta pressioni e attese infinitamente più pesanti dell'Atalanta!

Io non ci vedo nulla in Locatelli, se non una grande paura di prendersi responsabilità, cosa che in un giocatore da Milan non ci sta.

Ma sarò cieco io :ok:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,509
Come linea d'azione dici cose sacrosante, e per questo sarei per la ricompra come ormai fanno tutti, ma tu vedi margini tecnici e di campo per una sua crescita a San Siro tra un fallo tattico ed un passaggio nel panico all'indietro come vice Biglia?

Perché poi il rischio è di aspettare qualcosa che mai arriva come De Sciglio, ed esultare quando ci offrono gli stessi 12 milioni a 24 anni.

Appunto. Oggi il Sassuolo ce ne offre 10 circa, quella cifra la possiamo prendere anche tra un anno o due, non rischiamo nulla.
Io vedo in lui grande potenziale invece, non è semplice imporsi al Milan a quell'età. Forse non diventerà Casemiro, ma i 25 milioni incassati dalla Juve per Mandragora spero bene che un domani li potremo prendere anche per Locatelli!
Se per Cutrone diciamo di avere fiducia, se Calabria lo abbiamo aspettato (per fortuna), mi pare assurdo sbolognare Locatelli, davvero non capisco perchè dovremmo cederlo, manco avessimo qualcuno per sostituirlo poi...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,509
Io non ci vedo nulla in Locatelli, se non una grande paura di prendersi responsabilità, cosa che in un giocatore da Milan non ci sta.

Ma sarò cieco io :ok:

Ha 20 anni, le responsabilità dovrebbero prendersele giocatori più esperti di lui.
La sicurezza la si acquista rapidamente, basta qualche buona prestazione in serie, vedi Calabria e Cutrone ;)

Tatticamente e tecnicamente è un giocatore complete per il ruolo, questo conta. Sl resto si può lavorare facilmente per come la vedo io.
Poi per carità ognuno la pensa come vuole!

odasensei

New member
Reaction score
5
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 27 luglio 2018, il Milan, con Badelj finito alla Lazio, potrebbe decidere di trattenere Locatelli nonostante la cessione di quest'ultimo garantirebbe una bella plusvalenza.

Che **** :sisi:
Una mediana a 3 dove 2 sono Locatelli e uno tra Kessie ed il suo fantomatico sostituto non vedo l'ora di vederla :mog:

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,414
Sto ragazzo deve giocare.....ma da qualche parte in prestito secco perché al momento come titolare imho non ci sta....

Reaction score
5,018
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 27 luglio 2018, il Milan, con Badelj finito alla Lazio, potrebbe decidere di trattenere Locatelli nonostante la cessione di quest'ultimo garantirebbe una bella plusvalenza.

Secondo me il centrocampo a 3 non gli si adatta in nessun ruolo.
Potrebbe rendere meglio in un 4-2-3-1 con di fianco un regista.

Alto