Milan: Locatelli potrebbe partire in prestito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,203
non sarei tanto d'accordo .... secondo me dovrebbe rimanere per imparare dai campioni che dovrebbero arrivare per portare in alto la squadra ....no ?

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Ottima idea, sull'esempio di Albertini
Ottimo esempio...anche se dubito Locatelli possa ripetere le gesta di Albertini...
Ricordo gli esordi di Demetrio e purtroppo in Locatelli non riscontro le qualità del primo...aveva qualcosa in più sotto ogni aspetto...
Locatelli ha ancora tempo per crescere e migliorare ma a mio parere può puntare ad essere un buon giocatore ma per quanto riguarda il top la vedo dura...spero di sbagliarmi...

Jino

Senior Member
Reaction score
7,128
Mandarlo in prestito significa che nel ruolo arriva un top player, cosa che francamente dubito.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Per me è una follia darlo via ora.
Basterebbe assemblare meglio il centrocampo.
Mi spiego meglio : attualmente loca gioca centrale basso, ruolo che spesso viene definito 'erroneamente' regista. Il regista innanzitutto non è una posizione ma una qualità, tanto per fare un esempio il regista della nostra squadra è suso che gioca da tutt'altra parte.
Ovviamente anche nel ruolo di play basso si può essere registi, come lo era pirlo, ma si può giocare anche nel ruolo senza esserlo ma limitandosi a interpretare il ruolo per ciò che richiede.
E cosa richiede il ruolo?
Riducendo il tutto in parole povere si potrebbe dire che in fase di non possesso bisogna avere grande sagacia tattica per posizionarsi bene e leggere le marcature mentre in fase di possesso bisogna far partire l'azione senza necessariamente essere un pirlo ma trovando le giuste linee di passaggio e i tempi giusti.
Biglia , badelj, pjanic, paredes potrebbero essere ad esempio definiti registi perchè dettano i tempi ma altri come marchisio, de rossi , jorginho,medel , pur giocando nello stesso ruolo, non sono registi ma centrali bassi.
Locatelli credo appartenga alla seconda categoria perchè non ha i tempi in testa , non detta i tempi ma vi si adatta.
Se si gioca con un centrale con qualità di regista le mezze ali(ma se non entrambi almeno una) devono avere passo per allungare e accorciare la squadra ma se si gioca con un play basso che non abbia i tempi della regia allora le mezze ali devono necessariamente avere tecnica notevole, altrimenti si rischia di allestire un centrocampo in totale balia degli avversari. Una sorta di muro che sa giocare solo sugli errori avversari.
Ecco allora che locatelli con ai lati kucka e bonaventura aveva una logica ma senza jack la logica non vi è più.
Io locatelli lo terrei ma gli metterei ai lati bonaventura e zielinsky. O almeno uno dei due.
Un minimo di capacità in impostazione, nel sapere gestire la palla e verticalizzare, la devi avere se giochi in quella zona (vertice basso centrocampo a tre) ad alti livelli. Non dico i lanci di 150 metri sul piede, ma almeno distribuire il pallone con rapidità ed intelligenza: Marchisio, Badelj, Busquets, De Rossi (per citare qualche nome) le hanno queste qualità, pur non essendo Pirlo, Xabi Alonso o Pizarro. Locatelli prende palla e nel 99% dei casi la passa all'indietro o in orizzontale, e quando viene pressato va molto spesso nel panico: improponibile metterlo in campo ora come ora (tant'è che Montella gli preferisce pure Sosa). Vero che è giovanissimo e avrà tempo per migliorare (fino all'altro ieri Suso era considerato un super cesso), ma non mi pare abbia il talento di un Diawara o un Torreira.
ma solo a me giocatori come Locatelli e Calabria non sembrano nulla di eccezionale? sembra che ci siamo fissati su questi nomi perchè sono giovani (e italiani) e debbano essere per forza il nostro futuro ma io non sono tanto sicuro sia così....ben altro discorso invece per Donnarumma e Romagnoli ovviamente...
Calabria mi piace, seppur molto acerbo.

Reaction score
34,714
Un minimo di capacità in impostazione, nel sapere gestire la palla e verticalizzare, la devi avere se giochi in quella zona (vertice basso centrocampo a tre) ad alti livelli. Non dico i lanci di 150 metri sul piede, ma almeno distribuire il pallone con rapidità ed intelligenza: Marchisio, Badelj, Busquets, De Rossi (per citare qualche nome) le hanno queste qualità, pur non essendo Pirlo, Xabi Alonso o Pizarro. Locatelli prende palla e nel 99% dei casi la passa all'indietro o in orizzontale, e quando viene pressato va molto spesso nel panico: improponibile metterlo in campo ora come ora (tant'è che Montella gli preferisce pure Sosa). Vero che è giovanissimo e avrà tempo per migliorare (fino all'altro ieri Suso era considerato un super cesso), ma non mi pare abbia il talento di un Diawara o un Torreira.

Calabria mi piace, seppur molto acerbo.

Improponibile non è metterlo in campo, improponibile è stato dargli le responsabilità che gli sono state date. Unico interprete in rosa e quindi titolare obbligato.
Diawara è allenato e gestito e gioca in una squadra dove il suo impegno è centellinato e la sua crescita avviene in modo naturale, come è giusto che sia.
Se loca è andato in difficoltà dopo un buon avvio è fisiologico e se ha perso certezze la colpa è della società che lo ha catapultato in qualcosa più grande di lui.
Ah, comunque loca il piede lo ha. Non è poi cosi scarso come lo dipingi, malgrado il momento non idilliaco.
E' un giovane che si deve fare ma i giovani vanno gestiti. E' un '98 diamine!!!!

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
Avrebbe senso solo se arrivassero un paio di giocatoroni a centrocampo, altrimenti vaccata colossale.

Reaction score
136
Io lo terrei, con un grande centrocampista a fargli da chioccia.

Ovviamente in questo scenario Montolivo non è volutamente calcolato

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
No! Locatelli va gestito meglio, io lo proverei mezz'ala, li secondo me può dare di più. Tanto non credo che Mati Fernandez gli sia superiore, anzi!

Reaction score
34,714
Io lo terrei, con un grande centrocampista a fargli da chioccia.

Ovviamente in questo scenario Montolivo non è volutamente calcolato

Ecco, perfetto.
Qualcuno che lo protegga e lo faccia crescere con calma.
Ma qualcuno forte forte, non montolivo.
Il problema non è locatelli , il problema è chi spaccia la carestia/voglia di non spendere un euro per linea giovane e ital-milan.
E cosi al buon manuel si chiede qualcosa che alla sue età non può dare : la continuità sul lungo termine !!

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Sarebbe un errore, Manuel deve restare e giocare insieme a gente del calibro di Fabregas e Badelj, quelli che devono andare venduti, prestati o regalati sono ben altri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto