- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 31,714
- Reaction score
- 18,580
Il logo puo essere rifatto e ripensato.Tuttosport: il Milan (come ampiamente riferito ieri su MW NDR) ha presentato la nuova maglia home per la stagione 2025-2026, la quale ha già scatenato polemiche tra i tifosi a causa del nuovo stemma (crest) adottato, definito "della discordia".
Il punto focale del dissenso da parte dei tifosi è il nuovo stemma del club, che non è il classico scudetto rossonero ma una versione più stilizzata, nera su fondo bianco e senza il "Diavolo". Questa scelta è vista come un allontanamento dalla tradizione e una mossa "completamente nuova" nel calcio moderno, anche se il medesimo stemma era già apparso su maglie da trasferta o terze/quarte divise in stagioni precedenti (es. 2023/2024 away, 2021/2022 third kit). I tifosi, già in disaccordo con la dirigenza per altre questioni, stanno criticando aspramente questa decisione.
La nuova maglia QUI -) https://www.milanworld.net/threads/milan-ecco-la-maglia-2025-2026-foto-e-comunicato.150976/unread
![]()
Io per esempio preferivo quando c'era scritto MILAN, la sigla ACM mi ha sempre fatto caxxare.
Poi si possono anche togliere le strisce rossonere, lasciando solo il simbolo di Milano come era lo stemma originario del Milan.
Allo stesso modo si puo anche tornare alla forma a gagliardetto o quadrata, come era in origine.
In questa stagione quando hanno fatto la maglia storica con lo stemma bianco rosso di Milano, cioè lo stemma originario del Milan, è stato un successo.
Segno che lo stemma non è sacro e inviolabile, lo si puo rivedere e modificare (l'anno scorso lo ha fatto anche il Liverpool, per esempio).
Ma quello che non va bene di questo stemma è che è identico all'altro ma senza il nero, che non ha senso. Cosi è solo una versione sbiadita del precedente, con quelle righe verticali biancorosse che non significano nulla. E' ridicolo e assurdo uno stemma del genere sulla prima maglia.