Milan: lista Sino provvisoria. Per ora solo 2 investitori.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Connil Lione di Lacazette, Fekir e Tolisso? Non credo proprio e loro quest anno sono usciti.

Non ho detto che siamo più forti, ho detto che ce la giochiamo, così come ce la siamo giocata con Roma, Juve, Inter o Lazio. Tra l'altro il Lione è uscito con La Juve che abbiamo battuto. Poi ricordati sempre che si può arrivare terzi nel girone e finire in EL, si può perdere i preliminari e finire in EL... insomma fammi ben capire il vantaggio di andare direttamente in EL?

Reaction score
17
sai anche tu che non è così :) avevi scritto che avremmo visto la serietà dell'operazione proprio da questo, infatti ne eri certo. Ed era effettivamente così, perché se tu sai di chiudere, si tratta solo di formalità come dicono, e che dietro ci sono "superpotenze" a Gennaio questa squadra la rinforzi altro che.

Per due motivi non concordo con il ragionamento meglio Europa League:
1) Andando in Champions avresti molti più soldi, non solo per il group stage, ma anche eventualmente per il dopo, market pool e introiti di partite. A questo aggiungi anche maggior visibilità e maggior richiamo di sponsor.

2) Accelera e di moltissimo il processo di crescita economica di una società, non si tratta di 30 mln ma molti di più, almeno 50! Non solo, hai la possibilità di trattenere i giocatori e di prenderne altri anche di un certo livello ( se davvero ci fossero i soldi cinesi), dato che la conditio sine qua non per i grandi giocatori è proprio quella, la champions! Se fossimo entrati in champions l'anno scorso, quest'anno avremmo un Pjaca in più, un Benatia o Musacchio e un Cuadrado. Non è roba da poco credimi.
E lo stesso varrà per l'anno prossimo.

Questa è stata la fortuna della juve, che al primo anno di Conte, subito andò in champions, vincendo lo scudo. E fece enormemente la differenza sia per i giocatori che avevano, sia per quelli che presero. Inutile dire processo di crescita e cavolate varie. Se si vuol tornare ai vertici quest'anno dobbiamo andare in Champions a qualsiasi costo.

Se fai la CL hai più appeal anche per i giocatori da acquisire.
Senza tener conto del fatto che se ti va male all'inizio in CL, continui a fare l'EL.
Acceleri il processo virtuoso di aumento del Fatturato--->utili--->reinvestimento.
Chissà che i cinesi siano più invogliati a vedere un Milan subito ai vertici?

Reaction score
2,436
Non ho detto che siamo più forti, ho detto che ce la giochiamo, così come ce la siamo giocata con Roma, Juve, Inter o Lazio. Tra l'altro il Lione è uscito con La Juve che abbiamo battuto. Poi ricordati sempre che si può arrivare terzi nel girone e finire in EL, si può perdere i preliminari e finire in EL... insomma fammi ben capire il vantaggio di andare direttamente in EL?

Il vero vantaggio é porsi obbiettivi, difficili, ma realistici. Finché l'approccio sará quello di questi anni (o champions o niente cosí facciamo le tourné) o finché i tifosi vedranno il raggiungimento del sesto posto come un fallimento contro le aspettative di un terzo posto tutto il lavoro che sta facendo Montella sará destinato ad andare in fumo alla prima serie di 2-3 sconfitte (che arriverá).
Se arriva la champions non mi fascio la testa, ma la affronterei cercando di passare il turno si, ma cercando comunque di raggiungere almeno il terzo posto nel girone.

Insomma se la champions viene, festeggiamo, ma non facciomone una fissa o un reale obbiettivo.
L'obbiettivo é ricostruire.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Il vero vantaggio é porsi obbiettivi, difficili, ma realistici. Finché l'approccio sará quello di questi anni (o champions o niente cosí facciamo le tourné) o finché i tifosi vedranno il raggiungimento del sesto posto come un fallimento contro le aspettative di un terzo posto tutto il lavoro che sta facendo Montella sará destinato ad andare in fumo alla prima serie di 2-3 sconfitte (che arriverá).
Se arriva la champions non mi fascio la testa, ma la affronterei cercando di passare il turno si, ma cercando comunque di raggiungere almeno il terzo posto nel girone.

Insomma se la champions viene, festeggiamo, ma non facciomone una fissa o un reale obbiettivo.
L'obbiettivo é ricostruire.

Con questa rosa nessuno chiede a Montella il terzo posto, è irreale... il discorso era investire a gennaio (a prescindere da chi sarà poi la società, a entrambi converrebbe) visto che siamo a due punti dal secondo posto e nessuno l'avrebbe mai detto ad Agosto.

Reaction score
3,793
Il nostro mare è più asciutto del deserto del Sahara :)
Credi veramente nei Cinesi che arrivano qui ed investono centinaia di milioni di euro?...vorrei ricordarti che ad oggi nel Milan ''sportivo'' non hanno messo nemmeno un centesimo...
Dal 5 agosto ad oggi si è sempre trovata una scusa per rinviare lo start...si diceva...''La vera potenza dei Cinesi si vedrà a gennaio''...e difatti....
Ripeto...sono disposto a far figure di palta pur di portare a casa risorse che possano permetterci di investire sul futuro...perchè a furia di rinvii rischaimo di ''morire di sete''...altro che goccia nel mare :)

esatto, fino ad ora solo scuse...sarebbe accettabile una mancata campagna di rafforzamento oggi, se ci fosse la certezza di pesanti investimenti a Giugno...ma mi sembra che i presupposti per queste certezze non ci siano

Esatto, ed è per questo che a mio avviso, questa trattativa di cessione non convince. Perché se io cinese, che sto per comprare il Milan, vedo l'attuale situazione, sgancio i soldini subito, se so che chiudere è una formalità.

Detto questo in ogni caso, sono più di 30 mln e ci farebbero molto molto comodo credimi.

quei soldi ci farebbero comodo in ogni caso, assolutamente sì, vogliono dire uno o due buoni giocatori in più...consideriamo la posizione in classifica e il fatto che, per i cinesi, sarebbe tutto di guadagnato a concludere la stagione tra le prime tre...quindi, come giustamente fai notare, ci vuole poco a storcere il naso davanti a tutta questa ritrosia a spendere, che avvantaggerebbe in primis proprio loro

Alto