Forse non sono stato abbastanza chiaro:
Notizia di ieri della Gazzetta:
""La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 17 dicembre 2016, riporta quelle che sono le 9 società, i 9 investitori dal oltre 1000 miliardi complessivi, che fanno parte della Sino Europe. Cordata che sta acquistando il Milan da Fininvest.""
Notizia di oggi:
""Attenzione, però, Tali investitori, sono ancora provvisori e non definitivi. Alcuni hanno già ottenuto le autorizzazioni mentre altri devono ancora ottenerle.""
Cerchiobottismo puro...
No, non é che non sei stato chiaro, é che non hai capito.
La lista é quella, ma la loro,partecipazione o meno é soggetta all'ok dello stato cinese (altrimenti avrebbero giá chiuso al 13).
É chiaro che se tutti avessero avuto l'ok, non solo avresti la lista, ma avresti avuto il closing.
La certezza della partecipazione ce l'avranno solo al termine del processo di autorizzazione che potrebbe anche bloccare 1-2 di questi soci. Per questo la lista é provvisoria. Le capacitá dei partecipanti permetterebbero di comprare il milan anche con un solo socio, ma la struttura ne prevede fino a 9. Stanno aspettando la fine del processo autorizzativo come hanno sempre detto e come molti non vogliono credere.
La provvisorietá non sta nel fatto che qulacuno possa cambiare idea, o che ne debbano scegliere 4-5, ma semplicemente nel fatto che non si sa ancora quanti soci, da qui a Marzo avranno avuto l'ok.
Magari 8 l'hanno giá avuto ma tutti sono fermi ad aspettare il nono che vuole assolutamente far parte della cordata.
In sostanza: gli investitori sono quelli, la burocrazia cinese potrebbe forse farne fuori qualcuno negando le autorizzazioni o ritardando.
Esattamente quello che anche ieri era stato detto.