Milan - Lille: 5 novembre 2020 ore 21. Tv e Streaming.

Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
18,202
Reaction score
10,234
che disatro, inutile puntare il dito contro qualcuno. Malissimo tutti dall'inizio. Poi un paio di episodi hanno amplificato la serata negativa. Male, male il primo vero test europeo contro una bella squadra.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Stasera formazione completamente toppata.
Contro una squadra cosi rapida non puoi avere in campo Romagnoli Tonali Krunic e Castillejo. La palla non la vedi mai cosi.
Doveva giocare cosi:

Donnarumma
Dalot Kjaer Romagnoli Theo
Kessie Bennacer
Salemaker Diaz Hauge
Ibra
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,446
Dai non fare un mantra di questa cosa ora, i Reds usano lo stesso trio d'attacco da 4 anni e danno 4 pere a tutti, non è quello il punto, il punto è che fisicamente abbiamo una prima punta di 39 anni, abbiamo mancanze strutturali a destra, non abbiamo in Tonali al momento un validissimo ricambio per i due titolari, se il livello si alza e giochi contro una squdra che è probabilmente da Champions come questo Lille (e cosa sarebbe con Pepe e Osimeh??) noi dimostriamo limiti.
La crescita è anche questo eh, è normale che sia così.
A me spiace solo stasera uno 0-3 così, perdere ci sta ma non senza reazione non senza cattiveria, questo è realmente molto molto preoccupante.
Perchè la stessa mancanza di reazione c'era stata a Udine.
Sono stati 2 schianti fisici e mentali che non mi aspetto da questa squadra.

Ma queste poi sono partite maledette, un rigore ridicolo, Donnarumma in versione Paperumma, Leao che si mangia un goal da due metri. Dai, sono partite dove tutto ciò che può andare male va male, con un arbitro (e un difensore, perché Romagnoli è stato ingenuo come al solito) normodotato e Donnarumma non in vena di papere sarebbe bastato che Leao non si mangiasse quel goal per fare 1-1.

Ne abbiamo vista una già mesi fa, con la Spal, anche lì tutto ciò che poteva andar male andò male, ed eravamo già nel post-lockdown, solo che la Spal ovviamente non è il Lille e quindi facemmo 2-2.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Appunto. Non è sostenibile una roba del genere, l’EL si fotta, bisogna concentrarci sul campionato , perché quando non siamo fisicamente a terra non siamo inferiori a nessuno.

Ci posso anche stare, e storicamente io non ho un grande feeling con questa coppa.

Però proprio prendendo l'esempio del danese, Kjaer non ha saltato una partita ed ha sbagliato solo 30 minuti iniziali nel derby e giusto 10 minuti finali ora.
Voglio dire che non c'è un solo indizio che faccia credere che sia stanco, se non la conta teorica dei minuti giocati che però vuol dire poco se il campo dice altro.

Quello della stanchezza a me sembra sempre il primo luogo comune a cui si ricorre quando non arrivano risultati e/o prestazioni, ma ormai faccio fatica visti anche i metodi di allenamento personalizzati a pensare che le squadre di calcio moderne abbiano picchi di grande forma e cicli di pessima forma, com'era negli anni '80 coi gradoni ed il carico/scarico che ora non si fa più.

Per me la realtà più semplice è il mix di questi tre elementi stasera:
-a certi livelli emergono le carenze di profondità della rosa, con più di un elemento inadeguato
-episodi certamente negativi (rigore + papera)
-avversario più forte tecnicamente ed atleticamente
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Quello che penso io.
Sapevamo che prima o poi la nostra striscia di bel gioco, vittorie e vari record sarebbe finita; bene, ora è successo.
Abbiamo giocato male, già contro la Roma e poi contro l'udinese si erano visti dei cali nelle prestazioni ed anche dal punto di vista fisico.
Mi limito solo a dire che senza il rigore chissà come sarebbe andata, magari avremmo perso lo stesso o magari avremmo vinto. Però è il terzo rigore inesistente che ci fischiano contro nel giro di 10 giorni, sarebbe anche ora che la società inizi a farsi sentire un attimino.
Ora sta tutto a mister Pioli, deve parlare col gruppo e dalla prossima riiniziare a giocare come abbiamo sempre fatto.
 
Alto