Se la devo dire come la penso tra un mercato cinese che ogni anno ci pompa 250M e uno sceicco che ci amministra secondo le sue lune non avrei dubbi. Mi prendo la Cina.
Questo deve essere il nostro obbiettivo, il nostro sogno. Una società che come real. Barca, Bayern Monaco, Manchester UTD, Juventus, non chiede un euro alla sua proprietà da decenni. Che è ricchissima per quello che produce e che indipendentemente dalle paturnie del proprietario di turno è destinata a rimanere ai vertici.
Il proprietario che mette i soldi serve solo per ripartire all'inizio e questo Li lo ha già fatto, poi è la società che deve andare avanti con le sue gambe.
Bé però quando parliamo di umori dei presidenti secondo me siamo troppo legati al recente passato del nano o per esempio di Moratti, gente che da mecenati sono passati a fare i pezzenti di colpo..
Ma se guardiamo ad esempio al City, sono 10 anni, non 10 mesi, che gli sceicchi pompano vagonate di miliardi..e oggi infatti il City vale il doppio di noi..
Abramovich da quanti anni spende soldi? te lo dico, da 15 anni
Secondo te gli sceicchi del PSG che dal 2011 hanno preso il club, hanno deciso di investire 400 milioni per Neymar e Mbappe pensando di chiuder i rubinetti fra 2 anni?
Cioè non confondiamo soggetti come i presidenti italiani con questi qua..per loro è un gioco e quelle cifre davvero sono il resto del caffè..
Io ti dico ben venga il modello di sviluppo, ben venga soprattutto un management capace che crei le condizioni per vincere (che non sono solo la rosa di fenomeni)...però sono onesto, io tra un progetto stile Bayern e i soldi di uno sceicco VERO che domani mattina mi prende senza problemi 2-3 top mondiali (a parità di management) scelgo la seconda...da più garanzie, del resto lo hai detto pure tu..il nostro progetto se in Cina non parte nulla va a farsi benedire, idem al Juve se ingrana due anni storti e non va in champions e deve vendere i big