Sky: Yongong Li oggi metterà i 32 milioni e rimborserà il fondo Elliott. Poi si ripartirà con la (presunta NDR) cessione e magari con un nuovo acquirente che potrebbe essere un asiatico.
Ultimissime news dal Corriere della Sera in edicola oggi, 6 luglio 2018: per il futuro societario del Milan non c'è più Commisso in pole ma un Mr X, forse asiatico, che ha portato avanti la trattativa in modo completamente segreto. Si potrebbe chiudere nella giornata di oggi o in quella di domani.
I Ricketts e Commisso non sono completamente fuori dai giochi. Nel frattempo, entro oggi Li dovrà versare i 32 milioni di euro ad Elliott. In caso contrario, perderà tutto.
Commisso crede ancora che Li bluffi. Ma forse non ha fatto i conti con Li e il Mr X asiatico.
Secondo Tuttosport, Yongong Li verserà i 32 mln ad Elliott e poi cederà il club rossonero.
-------
Secondo quanto riportato da Repubblica, Yonghong Li stavolta è in grande difficoltà nel trovare i 32 milioni di euro da restituire al fondo Elliott. Siamo arrivati al momento della verità. Mancano pochissime ore.
Si è parlato di Li presente a Londra e New York e di una richiesta di ulteriore tempo ad Elliott anche se il fondo non conferma.
E' l'ultima notte e restano aperte tutte le possibilità. Anche la visibilità, in extremis, sui conti di Elliott da parte dello stesso Li.
Se il fondo prenderà il Milan, poi potrebbe dare vita ad un'asta con, tra gli altri, i Ricketts e Ross.
Molti la fanno piú drammatica di quello che é. A parte il fatto che questo Li finora é stato un eccellente proprietario, posso convenire con la maggioranza che probabilmente non é in grado di esserlo nel lungo periodo.
Sembra molto probabile che sia entrato nell’ottica di vendere totalmente, una quota di maggioranza, oppure di minoranza del Milan.
Ha ascoltato le offerte e non ritenendole congrue non ha chiuso.
Perché non ha versato prima i 32 milioni? Perché sarebbe come se uno il giorno prima di aver venduto casa cambiasse finestre e bagni. Se devo cedere la proprietá perché metterci altri soldi a fondo perduto?
Qualcuno ha pensato che Li avesse l’acqua alla gola e ha provato a prenderlo per la gola. Ma finora Li ha mostrato sempre risorse insospettate e penso che chi si approccerá all’acquisto del Milan convinto di ottenere un prezzo di saldo cadrá male. É probabile che Li sia in grado di trovare i 210 milioni necessari per Liquidare Elliot e successivamente rifinanziare i bond del Milan.
A mio parere il Milan verrá ceduto a chi si approccerá con un’offerta in grado di soddisfare Li, quindi con una valutazione del Mila, debiti compresi, superiore al miliardo.
Nel frattempo la vita continua, la societá ha tutta la liquiditá che necessita e puó giá operare al massimo dei limiti concessi dal fpf.
Keep Calm e tifiamo Milan!