La cosa che non si capisce corvo è:
1) dove vuoi andare a parare
2) perchè sei sempre così criptico
Detto senza offesa, la sensazione è che tu sia criptico perchè non sai bene dove andare a parare ed essendo criptico puoi sostenere ad oltranza la tua posizione.
Da quello che sono riuscito a capire io è che tutto questo fa rebbe parte di un meccanismo volto a scorporare il Milan da Finijvest senza che questo generi minusvalenze, dimmi se sbaglio.
Non mi è chiaro:
1) chi sosterrebbe i costi di questo scorporo
2) perchè non può essere scorporato "in chiaro" ed in generale cosa ne viene da tutto questo "teatro"
3) Chi sarebbe ad acquisire il Milan scorporato
tranquillo che non faccio come certuni...con chi ho parlato in pvt ho spiegato chiaramente come la penso, in tanti possono
confermare
Detto questo, ho sempre detto che il Milan si trova in un limbo, virtualmente venduto ma non virtualmente comprato. Il garante di questa operazione per me è sempre stato uno, poi quando si parlava di Huarong come possibile garante, ho provato a dare credito a campopiano e co, ma purtroppo sono stati smentiti. Ergo l'ipotesi originaria rimane in piedi. Il milan viene scorporato da fininvest, Li a questo punto presumo rappresenti la facciata, e dietro ci sta il vero possessore delle azioni. Più in là, se vorranno, venderà il milan ad altri soggetti oppure una quota oppure verrà quotato. Non ho idea del dopo. D'altronde solo 3/4 persone sanno realmente TUTTO. Io analizzo semplicemente quello che accade usando la mia testa senza farmi prendere in giro.
Il perché non possa essere fatto chairamente è semplice, informati sul buyback e su quanta percentuale si può "ricomprare".
Su Li dico solo questo, probabilmente ci ha provato a cercare investitori, qualora li avesse trovati il milan sarebbe stato ceduto, ma non trovandoli il Piano rimane sempre quello, in attesa di ulteriori sviluppi.