Milan: Li da solo. Scaricato dalle banche ed osteggiato dal governo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
34,530
Solo un cinese e pure pezzente si può mettersi al tavolo con berlusconi.
O solo berlusconi può mettersi a un tavolo con un cinese pezzente?
In questo dubbio la chiave di tutto.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Sarò duro io ma non ho ancora capito cosa pensi succeda..

quando la trattativa sembrava morta dissi che ci sarebbe stata la terza caparra, perché ha una sua logica. Il mio pensiero l'ho esposto più volte. Cessione ci sarà, a fine aprile massimo maggio sapremo a chi o cosa :D
Di certo non saremo di Ses,cinesi e quant'altro. Li se ci sarà, sarà solo la facciata. :)
Ecco perché adesso è magicamente solo.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,702
quando la trattativa sembrava morta dissi che ci sarebbe stata la terza caparra, perché ha una sua logica. Il mio pensiero l'ho esposto più volte. Cessione ci sarà, a fine aprile massimo maggio sapremo a chi o cosa :D
Di certo non saremo di Ses,cinesi e quant'altro. Li se ci sarà, sarà solo la facciata. :)
Ecco perché adesso è magicamente solo.

A qualcuno i soldi li deve ridare , altro che da solo

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
A qualcuno i soldi li deve ridare , altro che da solo

si lollo, come no. Ancora che credi a ste cavolate?
Comunque io non voglio convincere nessuno, il tempo dirà come stanno le cose. Nel frattempo da cordata di imprese multimld di questa estate siamo passati ad un fondo di investimento di diverse imprese con il governo, da questo a colletta e infine non ci sarà nemmeno il fondo ma solo questo Li, e non lo dico io eh, o meglio lo dicevo da mesi, ma adesso praticamente tutti giornalisti,giornali e non lo affermano.

Reaction score
2,436
si lollo, come no. Ancora che credi a ste cavolate?
Comunque io non voglio convincere nessuno, il tempo dirà come stanno le cose. Nel frattempo da cordata di imprese multimld di questa estate siamo passati ad un fondo di investimento di diverse imprese con il governo, da questo a colletta e infine non ci sarà nemmeno il fondo ma solo questo Li, e non lo dico io eh, o meglio lo dicevo da mesi, ma adesso praticamente tutti giornalisti,giornali e non lo affermano.

La cosa che non si capisce corvo è:
1) dove vuoi andare a parare
2) perchè sei sempre così criptico

Detto senza offesa, la sensazione è che tu sia criptico perchè non sai bene dove andare a parare ed essendo criptico puoi sostenere ad oltranza la tua posizione.

Da quello che sono riuscito a capire io è che tutto questo fa rebbe parte di un meccanismo volto a scorporare il Milan da Finijvest senza che questo generi minusvalenze, dimmi se sbaglio.

Non mi è chiaro:
1) chi sosterrebbe i costi di questo scorporo
2) perchè non può essere scorporato "in chiaro" ed in generale cosa ne viene da tutto questo "teatro"
3) Chi sarebbe ad acquisire il Milan scorporato

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
La cosa che non si capisce corvo è:
1) dove vuoi andare a parare
2) perchè sei sempre così criptico

Detto senza offesa, la sensazione è che tu sia criptico perchè non sai bene dove andare a parare ed essendo criptico puoi sostenere ad oltranza la tua posizione.

Da quello che sono riuscito a capire io è che tutto questo fa rebbe parte di un meccanismo volto a scorporare il Milan da Finijvest senza che questo generi minusvalenze, dimmi se sbaglio.

Non mi è chiaro:
1) chi sosterrebbe i costi di questo scorporo
2) perchè non può essere scorporato "in chiaro" ed in generale cosa ne viene da tutto questo "teatro"
3) Chi sarebbe ad acquisire il Milan scorporato

tranquillo che non faccio come certuni...con chi ho parlato in pvt ho spiegato chiaramente come la penso, in tanti possono
confermare ;)
Detto questo, ho sempre detto che il Milan si trova in un limbo, virtualmente venduto ma non virtualmente comprato. Il garante di questa operazione per me è sempre stato uno, poi quando si parlava di Huarong come possibile garante, ho provato a dare credito a campopiano e co, ma purtroppo sono stati smentiti. Ergo l'ipotesi originaria rimane in piedi. Il milan viene scorporato da fininvest, Li a questo punto presumo rappresenti la facciata, e dietro ci sta il vero possessore delle azioni. Più in là, se vorranno, venderà il milan ad altri soggetti oppure una quota oppure verrà quotato. Non ho idea del dopo. D'altronde solo 3/4 persone sanno realmente TUTTO. Io analizzo semplicemente quello che accade usando la mia testa senza farmi prendere in giro.
Il perché non possa essere fatto chairamente è semplice, informati sul buyback e su quanta percentuale si può "ricomprare".

Su Li dico solo questo, probabilmente ci ha provato a cercare investitori, qualora li avesse trovati il milan sarebbe stato ceduto, ma non trovandoli il Piano rimane sempre quello, in attesa di ulteriori sviluppi.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Può succedere davvero di tutto: secondo me lo scenario peggiore è quello del closing al solo Lì. Capisco la voglia di cambiamento, ma occhio. A fininvest interessa soltanto vendere a chi offre di più, il closin, ad oggi, non è per nulla una garanzia di futuro.
Lo dico senza vena polemica o che, è davvero la mia paura

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Aggiungo che quando tutti dicevano che le caparre erano limpide ero uno dei pochi a sostenere che nessuno sa realmente di chi sono,perché proveniente dalle banche. Adesso, guarda caso, tutti lo confermano. Ma ripeto, non voglio convincere nessuno. Vedremo come andrà a finire.

O come quando dubitavo della presenza di Haixia, nonostante tutto...e adesso si scopre che si sono tirati indietro pure loro.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
5,746
Tutto come da programma...

Il piano del berlusca era di inscenare l'ennesima cessione, mandarla a gambe all'aria per inaffidabilità del compratore e far si che i tifosi lo implorassero di restare per il bene del Milan...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto