- Registrato
- 24 Marzo 2014
- Messaggi
- 21,308
- Reaction score
- 2,436
Default anticipato? Ma scusa, è Elliot che non ha versato i 32 mln in tempo?
Non capisco...la colpa di Elliot è stata non dare una proroga?
Che poi ricordiamolo, è solo grazie al cambio di proprietà se abbiamo vinto al TAS.
Posso immaginare che , forte delle vlausole contrattuali, Elliot abbia forzato continue richieste di aumento di capitale, anche se non finanziariamente necessarie e che, usandomi suoi poteri di veto abbia bloccato Li dall’operare affinché questi aumenti di capitale non fossero necessari (ad esempio cedendomasset per abbassare l’8ndebitamento in questo modo invece che con l’aumento di capitale).
Insomma, spieghiamola cosí.
C’é un vincolo a mantenee l’indebitamento sotto una certa cifra, suoerata la quale si possono fare tre cose: farsi finanziare l’indebitamento ; vendo un bene (ad esempio Locatelli) e abbasso l’indebitamento cosí, oppure verso mio capitale in societá per coprirlo.
Li all’inizio ha investito consvio di aumentare cosí l’indebitamento, quando si é accorto della strategia di Elliot ha bloccato il mercato (da giugno solo Kalinic in prestito é arrivato) e ha cercato di difendersi da questa strategia aggressiva di Elliot che metteva il suo veto a qualsiasi operazione che non fosse “aumento di capitale”. In questo modo ha prosciugatomle residue risorse finanziarie di Li fino al pungo in cui lui non era piú in grado di sostenerelo sforzo.
Con un approcciompiú concordato Li avrebbe potuto tappare un buco a breve e cedere la societá a prezzo congruo, ma Elliot forzando la cosa ha portato via il,premio.
Li contesta che il combinato di clausole e veti esercitati ha forzatamente portato in questa direzione...
Mah! Se la sbrighino in tribunale, poco ci tange.