Il Milan ha la necessità ineludibile di acquisire un attaccante capace di segnare con regolarità. Per questo motivo, era circolato con insistenza il nome di Robert Lewandowski (in scadenza con il Barcellona), considerato ideale per esperienza e personalità, da affiancare a Modric nello spogliatoio.
Tuttavia, l'operazione che porterebbe il polacco al Milan a gennaio è ritenuta difficilmente realizzabile. La ragione è che il Barcellona non ha le risorse finanziarie per effettuare un importante investimento per un sostituto a metà stagione, e la valutazione del cartellino di un giocatore di 37 anni non coprirebbe i costi.
Più probabile che il Milan possa riaprire le discussioni con l'agente Rafaela Pimenta per trovare una soluzione per la cessione di Gimenez. L'eventuale partenza di Gimenez potrebbe finanziare l'acquisto di un nuovo giocatore in grado di garantire un rendimento realizzativo superiore a quello dell'ex Feyenoord.
Lo riporta Sportitalia
![]()
Per Gimenez non credo si possa andare oltre uno scambio di prestiti con uno scarto di altri club.
Dovbyk e Lucca i primi indiziati (che comunque rispetto al messicano sarebbero un minimo upgrade).
E comunque quattro attaccanti sono pochi, soprattutto se ne hai due il cui è apporto è nullo.
Fosse per me proverei a prendere Zirkzee, che allo United è sparito dai radar come tanti che finiscono lì. E' uno che in Serie A potrebbe tornare al livello che aveva a Bologna e migliorare, e sul quale ci sarebbe già la Roma che vuole tentare di prenderlo in prestito. Potremmo inserirci noi per un prestito con diritto.
Lewandowski se mai arriverà sarà solo a fine stagione.