Milan - Lecce: 27 settembre ore 20:45. Tv e Streaming.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
No, visto che il fallo c’é. Non ci fosse stato il fallo avrebbe potuto intervenire, ma essendoci il fallo si lascia sempre la decisione da campo.
no ti sbagli, il Var può intervenire se il rosso non c'è così come può dire se un ammonizione è in realtà un fallo da rosso. In questo caso aveva tutto il diritto e soprattutto il dovere di richiamare al monitor l'arbitro. Ma da Di Bello mi aspetto questo e altro, ne ero certo.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,350
Ora andiamo a sbattere a Firenze. Come ogni maledetta volta. Più facile fare risultato a Leverkusen.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
Ora andiamo a sbattere a Firenze. Come ogni maledetta volta. Più facile fare risultato a Leverkusen.
L'anno scorso abbiamo vinto a Firenze, la Fiorentina comunque quest'anno sembra poca roba, ha vinto contro la Lazio su due episodi ma non meritavano assolutamente.

Reaction score
5,637
no ti sbagli, il Var può intervenire se il rosso non c'è così come può dire se un ammonizione è in realtà un fallo da rosso. In questo caso aveva tutto il diritto e soprattutto il dovere di richiamare al monitor l'arbitro. Ma da Di Bello mi aspetto questo e altro, ne ero certo.
Sono andato a leggere il regolamento. Non trovo alcuna menzione di quello che dici.

Quando l’arbitro non vede il fallo (da rosso diretto) il VAR deve intervenire.

Il var può intervenire se l’arbitro da un provvedimento che é ritenuto leggero (quindi passare da giallo o da semplice fallo a rosso).

Se l’arbitro invece da un rosso diretto, su un fallo che c’è niente viene menzionato.

Il VAR deve intervenire anche quando l’arbitro sanziona il giocatore con un rosso, ma il fallo non c’é oppure l’azione non era valida (fuorigioco per esempio, o fallo antecedente contro).

Devi dire che mi sembra anche logica questa gestione VAR-cartellini. Visto che in questo caso il fallo c’é, chi decide l’entità e la gravità?

Reaction score
5,637
Assolutamente no.
Può darsi :)

Magari faccio confusione, io di casi simili a questi non ne ricordo e devo dire che mi sembrerebbe anche poco logica la scelta di intervenire in casi in cui il fallo é netto. Non ci fosse stato il fallo avresti ragione.

Non sono un esperto eh, sono solo andato a leggermi il regolamento per curiosità :ok:

Alto