Milan: Leao punta e Musah trequartista nel derby.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,144
Il primo gattuso era buono solo per il torello eppure è diventato un signor centrocampista centrale/mezz'ala.
Mi riferisco al bagaglio tecnico.
Musah in panico con la palla non lo vedo, sinceramente.
Orienta controlli con entrambi i piedi.
Contro la Roma penso che abbia perso tutti i palloni che ha toccato o quasi.

Gattuso è un caso su un milione, infatti viene portato ad esempio. A Musah auguro la medesima carriera ci mancherebbe, ma scommetto che non sarà cosi. Se lo impostano in fascia come Asamoah per intenderci, ha un buon futuro, altrimenti il suo livello è e sarà il Valencia.

Reaction score
36,340
Contro la Roma penso che abbia perso tutti i palloni che ha toccato o quasi.

Gattuso è un caso su un milione, infatti viene portato ad esempio. A Musah auguro la medesima carriera ci mancherebbe, ma scommetto che non sarà cosi. Se lo impostano in fascia come Asamoah per intenderci, ha un buon futuro, altrimenti il suo livello è e sarà il Valencia.
Per me musah contro la roma è stato il migliore per coraggio e qualità.
La vediamo in modo diametralmente opposto.

Mentre gente più quotata si nascondeva lui prendeva palla e ci provava.
Classe 2002 eh.

Baresi 63

Junior Member
Reaction score
119
Come riportato dalla GDS, Pioli rivoluziona il Milan per il derby. Leao sarà centravanti. Musah trequartista a sinistra.

Ecco le formazione: Maignan, Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez, Adli, Reijnders,Musah, Loftus-Cheek, Pulisic, Leao

Pioli-Rafa-Leao-milanlive-1-10-2022.jpg
Questo dopo tutti i derby perso non ci ha ancora capito niente, non ha gli uomini che possono supportare il 4-2-3-1 e poi Musah trequartista a sinistra non si può sentire, un ragazzo che magari in futuro si farà ma sbaglia spesso le scelte di passaggio al momento, purtroppo "gli altri" hanno un centrocampo troppo superiore, io me lo sarei giocato con un bel 4-4-2, prevedo le solite ripartenze che ci faranno male perchè i nostri sempre troppo lunghi con sto modulo, spero di sbagliarmi ma sarà la solita sofferenza.

Zlatan87

Junior Member
Reaction score
232
Il fenomeno da Parma stravolge la squadra nel derby col pannolone addosso per evitare la figuraccia... ha perso completamente la brocca e tira a caso ormai sperando di azzeccarne una.
Almeno Giroud e Bennacer che non stanno in piedi sono in panca, ma Chuku in formissima pure e questo è un problema.
Ancora un mese poi via dalle palle!
La sua testardaggine ci è costata la stagione... non vado avanti che è meglio!
La vedrò a sprazzi per fortuna...

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,929
Per me musah contro la roma è stato il migliore per coraggio e qualità.
La vediamo in modo diametralmente opposto.

Mentre gente più quotata si nascondeva lui prendeva palla e ci provava.
Classe 2002 eh.
Ok l atteggiamento ma ogni suo possesso è un ?
Tutto l anno che ci fracassiamo i maroni per l assenza di gioco equilibrio tutto quello che volete e poi permettiamo l anarchia allo stato puro
Non dico che non si possa provare per l amor di dio anzi ben venga l intraprendenza ma dentro a paletti ben definiti
E questo è il problema fondamentale.
Scusate l intromissione ?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,469
Come riportato dalla GDS, Pioli rivoluziona il Milan per il derby. Leao sarà centravanti. Musah trequartista a sinistra.

Ecco le formazione: Maignan, Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez, Adli, Reijnders,Musah, Loftus-Cheek, Pulisic, Leao

Pioli-Rafa-Leao-milanlive-1-10-2022.jpg

Mi sembra il suicidio finale.

La formazione potrebbe anche andare bene, è la concezione che è sbagliata.

Leao e Pulisic rimangono ali, semmai convergono entrambi un po' più verso il centro. Semmai è Loffius-Cic che fa da punta, o meglio falso 9, mentre gli altri se ne stanno in mediana.

Ma alla fine, chissenefrega. Figurati se mi interessano 'ste minkiate quando Caddanale ha appena detto che il "gruppo di lavoro" è confermato.

Gli studiati che ci hanno messo in queste condizioni.

Reaction score
2,280
Assolutamente d'accordo.
Leao più dentro al campo lo vorrei anche io ma a me pare ancora giocatore da fascia.
Mi accontenterei già che partisse da quella zona ma per venire di più dentro al campo e attaccare anche da 9 quando si ribalta il campo.
In tal senso anche esterno d'attacco di un 433 sarriano non mi spiacerebbe.

Capisco che conte faccia scaldare di più i cuori ma continuo a vedere questa rosa ancora più da 433 o addirittura da 442 ma non da 352.
La difesa a 3 è una risorsa se hai gente che la sa interpretare altrimenti è una gabbia e noi dietro in quanto a tecnica, duttilità, capacità di rompere la linea siamo messi malissimo.
Faccio grossa fatica infatti anche solo ad immaginare tomori o thiaw che sale per fungere da terzino situazionale.
Per giocare a 3 ci servono almeno altri 2 difensori di cui uno assololutamente mancino.
Una ipotetica difesa a 3 composta da gente come tomori, thiaw , kalulu, gabbia per me è scarsa perchè farebbe fatica anche a far salire palla.
A gennaio Conte ha detto testualmente "non è detto che in futuro io non possa riproporre altri moduli", e sinceramente non ho motivi per non credergli.
Inoltre quello di Conte che nella vita ha solo il 3-5-2 è un falso mito.
Ha vinto la Premier col 3-4-3 al Chelsea, e anche al Tottenham ha utilizzato quel modulo.

Servirebbe qualcosa dal mercato per riproporre un 3-5-2/3-4-3? Ok, ma quando mai è stato un problema per noi cambiare 10 giocatori in una sessione...che poi si parlerebbe in questo caso secondo me di 4/5 acquisti mirati e funzionali.
Un braccetto sinistro, una prima punta, un esterno destro di fascia e un centrocampista centrale che sappia fare più o meno tutto bene (soprattutto l'interdizione).

Qui bisogna ripartire da zero. Ricostruire innanzitutto mentalità e filosofia non solo della squadra ma anche del club stesso. Chi meglio di Conte? Noi abbiamo tanti giocatori che sono forti ma che sono stati allenati solo da Giampaolo per tre mesi e Pioli, e hanno bisogno di una guida che gli faccia completare il processo di maturazione, non solo calcistica, ma anche personale, mentale.
Partiamo da questo intanto, poi al modulo ci si pensa.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,455
Leao punta? Prima punta? Ma sa difendere un pallone? Poi... non sa giocare spalle alla porta... non si smarca mai...non detta mai il passaggio..
Bho secondo me finirà male per lui per il Milan e per Pioli che da buon sabotatore interista stasera andrà prima del derby a tatuarsi il "20" sull'altro avambraccio...

Più che altro non sa tirare se non di piatto.

Reaction score
36,340
Ok l atteggiamento ma ogni suo possesso è un ?
Tutto l anno che ci fracassiamo i maroni per l assenza di gioco equilibrio tutto quello che volete e poi permettiamo l anarchia allo stato puro
Non dico che non si possa provare per l amor di dio anzi ben venga l intraprendenza ma dentro a paletti ben definiti
E questo è il problema fondamentale.
Scusate l intromissione ?
Ma infatti per me musah è un simpatico guastafeste, non gli darei di certo compiti di regia.
Però in un centrocampo ben pensato ed equilibrato il suo coraggio, la sua energia, la sua positività sono ingredienti che a me piacciono e ci lavorerei.
Tutto qua.
Poi cosa possa diventare lo diranno il tempo e il campo ma dopo anni di krunic , permettimi, ho altri parametri di mediocrità.

Reaction score
36,340
A gennaio Conte ha detto testualmente "non è detto che in futuro io non possa riproporre altri moduli", e sinceramente non ho motivi per non credergli.
Inoltre quello di Conte che nella vita ha solo il 3-5-2 è un falso mito.
Ha vinto la Premier col 3-4-3 al Chelsea, e anche al Tottenham ha utilizzato quel modulo.

Servirebbe qualcosa dal mercato per riproporre un 3-5-2/3-4-3? Ok, ma quando mai è stato un problema per noi cambiare 10 giocatori in una sessione...che poi si parlerebbe in questo caso secondo me di 4/5 acquisti mirati e funzionali.
Un braccetto sinistro, una prima punta, un esterno destro di fascia e un centrocampista centrale che sappia fare più o meno tutto bene (soprattutto l'interdizione).

Qui bisogna ripartire da zero. Ricostruire innanzitutto mentalità e filosofia non solo della squadra ma anche del club stesso. Chi meglio di Conte? Noi abbiamo tanti giocatori che sono forti ma che sono stati allenati solo da Giampaolo per tre mesi e Pioli, e hanno bisogno di una guida che gli faccia completare il processo di maturazione, non solo calcistica, ma anche personale, mentale.
Partiamo da questo intanto, poi al modulo ci si pensa.
Col 3421 già leao lo vedo più collocabile, si.

Alto