- Reaction score
- 1,590
Io in genere prendo le parti di Allegri, ma credimi, non lo faccio per pregiudizio, lo faccio perché penso sul serio che di meglio ci sia poco in giro; il che la dice lunga sul livello in cui siamo sprofondati, sono il primo a dirlo, infatti non ti nascondo nemmeno che per quanto mi faccia andare bene Allegri non mi piace come giochiamo e trovo le nostre partite di una noia mortale, soluzione per la mia giornata quando davvero non ho di meglio da fare.Su questo non sono d'accordo.
Con un Fonsega saremmo arrivati di nuovo ottavi, ma con un allenatore decente questa rosa 65-70 punti li fai a prescindere.
Nel girone di ritorno Allegri ha fatto meno punti di Conceicao l'anno scorso, per fare giusto un confronto e inquadrare meglio la stagione che stiamo chiudendo.
Che poi questa cosa mi fa sorridere pensando che per una stagione chiusa a 70 punti allora i tifosi pretendevano la testa di Pioli e giustificarono (festeggiando pure) la cacciata di Maldini... 70 punti che accompagnarono una semifinale di Champions... in quella che ritenevano una stagione tragica.
Oggi che di punti ne abbiamo proprio 70, dove siamo usciti dalla coppa italia subito, dalla supercoppa prima di subito... eppure vedo tifosi soddisfatti che dopotutto Allegri lo difendono pure.
Quanto siamo peggiorati ragazzi... mamma mia.
Ciò detto, per tornare alla parte in grassetto del tuo messaggio ed immaginando di andare oltre Allegri, qual è secondo te un allenatore decente che con questa rosa ti garantisce i 70 punti o quel qualcosa in più per la qualificazione in Champions? Domanda davvero non provocatoria.