Milan: le quattro spine di Gattuso, post Napoli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

James45

Member
Reaction score
28
Vi traduco io quello che e scritto:

spina numero uno : i soliti limiti di Donnarumma --> il portiere
spina numero due : la fragilita difensiva --> la difesa
spina numero tre : il palleggio --> il centrocampo
spina numero 4 : la fase offensiva --> l'attaco

Facevano piu presto a dire che non c'e nulla che va :ghign:

Stesso mio pensiero. ;)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,049
Ma appunto il problema vero è stato a centrocampo. E incredibilmente quando è uscito biglia che era il peggiore in campo la situazione è anche peggiorata

Esatto, poi quando a metà campo ti surclassano sotto tutti gli aspetti come successo Sabato, gli altri problemi sono una conseguenza... il giro della palla, le difficoltà a creare occasioni offensive e via dicendo.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,368

:asd:

Reaction score
9,635
Ho parlato di MAldini e Leonardo, solo perchè i due capendo di calcio, mi sembra strano non abbiamo pensato ad un sostituto di Biglia, ma magari l'hanno fatto ed erano finiti i soldi. Anche se Badelj ha aspettato l'ultimo prima di andare alla Lazio, il tempo c'era ma va bè un giorno magari ce lo spiegheranno. Io Mirabelli continuo a difenderlo, si è trovato una squadra da rifondare, ha fatto degli errori come normale che sia, ma sono meno delle cose buone. Biglia lo ricordo bene e io ero uno di questi, quando ad un certo punto si è arenata la trattativa, tutti pensavano fosse fondamentale e andava preso ad ogni costo. Poi col senno di poi, è stata una sciagura, ma dopo gli anni alla lazio scusa ma non si poteva prevedere, e non si può dare la coolpa a Mirabelli per questo. Ma ammetto di essere rimasto l'unico qua dentro a difenderlo, e siccome tifo Milan, non mi auguro di perdere e male le prossime partite solo per cacciare Gattuso o sparare mer.. sulla nuova società, come purtroppo ho già letto, mi auguro tra qualche mese di pensare a Mirabelli come uno che ha posto le basi per una grande squadra che Leo e Paolo hanno plasmato....
La squadra era da rifondare per chi non capisce nulla di calcio e per chi è accecato dall'odio per la precedente dirigenza e proprietà.

Reaction score
9,635

Ma abbiamo anche dei difetti :asd:

Nils

Bannato
Reaction score
28
Come evidenziato da QS/Il Giorno, Gattuso ha quattro spine, quattro problemi da risolvere, dopo il KO contro il Napoli: i soliti limiti palesati da Gigio Donnarumma anche al San Paolo, la fragilità difensiva, il palleggio e la fase offensiva con un Higuain isolato in prima linea (come già ampiamente riportato).

Quattro cosucce da niente da sistemare... portiere, difesa, centrocampo e attacco...
il resto tutto bene :asd:

Roccoro

Bannato
Reaction score
4
Come evidenziato da QS/Il Giorno, Gattuso ha quattro spine, quattro problemi da risolvere, dopo il KO contro il Napoli: i soliti limiti palesati da Gigio Donnarumma anche al San Paolo, la fragilità difensiva, il palleggio e la fase offensiva con un Higuain isolato in prima linea (come già ampiamente riportato).

Rino ha i suoi limiti e lo sappiamo bene dall'anno scorso...se davvero Leo non lo vuole più, spero non prendano il presunto amico del presunto nuovo ad proveniente da Londra...

Reaction score
9,635
Cioè era una buona squadra bastavano un paio di innesti???
Non era una squadra da rifondare. Lo dimostra il fatto che i pilastri della stagione siano stati giocatori che già c'erano e che quasi tutti quelli che sono stati presi erano più scarsi o allo stesso livello di quelli che hanno sostituito. Borini è più scarso di Deulofeu, Kalinic è più scarso di Bacca, Silva ha segnato meno di Lapadula, Biglia è a livello di Montolivo, Rodriguez allo stesso livello di De Sciglio, ecc.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Non era una squadra da rifondare. Lo dimostra il fatto che i pilastri della stagione siano stati giocatori che già c'erano e che quasi tutti quelli che sono stati presi erano più scarsi o allo stesso livello di quelli che hanno sostituito. Borini è più scarso di Deulofeu, Kalinic è più scarso di Bacca, Silva ha segnato meno di Lapadula, Biglia è a livello di Montolivo, Rodriguez allo stesso livello di De Sciglio, ecc.

Biglia e Rodriguez sono nettamente più forti delle 2 amebe che hai nominato, poi se hanno floppato la colpa non va data a Mirabelli. Ha sbagliato i 2 in attacco ma Bacca era dello stesso scarso livello, e Silva era un potenziale fenomeno che poteva esplodere da un moento all'altro almeno pensando al potenziale, tanto è vero che ho dovuto spesso discutere anche qua dentro, perchè tutti dicevano che doveva giocare, mentre si capiva che fosse palesemente inadatto al nostro campionato. I Kessie, i COnti, Bonucci e Chala sono stati grandi acquisti, ripeto Mirabelli ha poche colpe gli andava dato un altro anno, magari insieme a Leonardo e a Maldini. Ma niente un punto di incontro non lo troviamo, speriamo che quest'anno i risultati ci mettano tutti d'accordo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto